CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 123 di 129 primaprima ... 2373113121122123124125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1221
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    225
    Smartphone
    galaxy pocket gt-s5300

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    sapete se una batteria nuova va fatta scaricare e poi va ricaricata o si carica direttament​e 10 ore?

  2.  
  3. #1222
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kek74 Visualizza il messaggio
    sapete se una batteria nuova va fatta scaricare e poi va ricaricata o si carica direttament​e 10 ore?
    puoi caricarla direttamente fino al completamento. le batterie di nuova generazione non hanno più problemi con i chip di memoria e non è più necessario procedere alla scarica completa.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    kek74 (10-06-15)

  5. #1223
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    225
    Smartphone
    galaxy pocket gt-s5300

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    puoi caricarla direttamente fino al completamento. le batterie di nuova generazione non hanno più problemi con i chip di memoria e non è più necessario procedere alla scarica completa.
    se la faccio scaricare (un negoziante mi ha detto di fare cosi) succede qualcosa alla batteria?

  6. #1224
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kek74 Visualizza il messaggio
    se la faccio scaricare (un negoziante mi ha detto di fare cosi) succede qualcosa alla batteria?
    lascia stare i negozianti...e fai una ricerca su google se vuoi ulteriori conferme. detto ciò non succede nulla di grave alla batteria. ma è una procedura del tutto inutile...

    l'ideale è viaggiare tra il 15 e l'85%

    EDIT qui un ottimo approfondimento https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
    Ultima modifica di 8thphloor; 10-06-15 alle 15:36

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    kek74 (10-06-15)

  8. #1225
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Screenshots_2015-06-05-15-50-21.jpg
    Ciao a tutti, da qualche giorno ma non tutti i giorni succede che il telefono è particolarmente caldo e o batteria si scarica in fretta. Tipo stamattina, dalla 8 alle 12 era sceso al 50%!
    La settimana scorsa, guardando nei consumi della batteria avevo visto che Gmail consumava un sacco (nello screenshot), quindi l'ho disinstallata ma non si è risolto nulla.
    Cosa può essere e come risolvo?
    Grazie...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato grandeivo per il post:

    lubemark (12-06-15)

  10. #1226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da un po' di giorni la batteria del mio Note II ha diminuito consistentemente la durata. Ho il telefono da un anno e mezzo, comunque la voce dei consumi indica sempre Sistema Android molto elevato, intorno a 22-26%, se la gioca con lo schermo per capirci. La situazione attuale è: batteria 23% - schermo 26% 4h - sist Android 24%, tot cpu 1h27, primo piano cpu 1m12s, resta attivo 16m40s. Ma ho visto situazioni con tempi anche superiori di questi. Prima riuscivo a fare 6h schermo. Non ho sincronizzazioni automatiche attive nè localizzazioni, nè google now. No root. Sapete dirmi qualcosa? Grazie

  11. #1227
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Hai installato qualche app? Oppure qualcuna installata ha fatto degli aggiornamenti?
    Se così fosse potresti provare a disinstallare l'app o l'aggiornamento.
    Altrimenti potrebbe essere un problema vero e proprio di batteria.
    Potresti anche fare una prova di calibrazione (sul forum trovi molte discussioni a riguardo).
    In ultima analisi resta sempre la soluzione di provare a sostituire la batteria stessa (anche quì, se avessi un amico che ha un Note 2 provare la sua batteria e verificare se il problema si ripresenta).
    Spero di essere stato utile

  12. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    Kashmir (30-06-15)

  13. #1228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Aggiornamenti di sicuro, nuove app probabile, ma c'è un modo per individuare qual è esattamente l'evento che causa il consumo? Comunque mi confermi che i numeri che ho scritto indicano un'anomalia? Intanto proverò con una calibrazione

  14. #1229
    Senior Droid L'avatar di francoflying


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    526
    Smartphone
    UMI PLus - Nougat 7.0

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 60 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kashmir Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Aggiornamenti di sicuro, nuove app probabile, ma c'è un modo per individuare qual è esattamente l'evento che causa il consumo? Comunque mi confermi che i numeri che ho scritto indicano un'anomalia? Intanto proverò con una calibrazione
    Così su due piedi mi risulta impossibile dirti se e quale app. potrebbe interferire. Per farti un esempio, un annetto fa avevo un Sony e subito dopo l'aggiornamento alla 4.3 mi ha fatto un aggiornamento Google Service dopo il quale la batteria mi durava la metà di prima, disinstallato l'aggiornamento a Google service e tutto è tornato nella norma.
    Anche i valori che descrivi.....se provi a cercare nelle varie discussioni, può capitare che i "valori" cambiano.....faccio un banale esempio, se io ho uno sfondo nero (che sugli Amoled da led spento) e provo a tenere il display acceso sulla schermata home in continuo, senza fare nulla, di certo mi durerà di più che giocare in continuo a un gioco che mi chiede molte risorse. Eppure in tutti e due i casi leggerò un valore di tempo schermo attivo. I tuoi valori indicano un anomalia se con il TUO utilizzo riscontri di punto in bianco una grossa differenza.
    Per conclude una calibrazione batteria non gli farà di certo male.
    Quì trovi una delle tante guide....https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
    un altra diceva di fare cicli differenti....prima mettendolo sotto carica partendo da zero per arrivare al 100%, poi aspettare 2 ore ed accenderlo sotto carica, aspettare 2 min. e scollegare.
    Poi ripetere l'operazione al 5% ed in fine al 10%.....comunque sia il punto importante e che con batteria carica si avvii con caricabatterie collegato in modo da far calibrare e riconoscere che quello è il 100% effettivo.
    Facci sapere se risolvi
    Ultima modifica di francoflying; 30-06-15 alle 22:59

  15. Il seguente Utente ha ringraziato francoflying per il post:

    Kashmir (01-07-15)

  16. #1230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    21
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo, le variabili sono molte, più che altro ero curioso riguardo alle voci di "Sistema Android", ma anche li immagino voglia dire tutto e nulla. Proverò qualche procedura per calibrare e vediamo se cambia qualcosa. Grazie di nuovo!

Pagina 123 di 129 primaprima ... 2373113121122123124125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy