CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 129 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    R: Batteria GN2...PARLIAMONE QUI!!!LOL

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ne hanno scritto in lungo e in largo: il Wipe Battery cancella solo il file che tiene tracci dell'uso percentuale delle diverse applicazioni, sai quanto ti appare che il monitor ha usato il 26% della batteria, lo Stanby Cella il 15% ecc... Di fatto quando fai il Wipe cancelli quel file, ma è lo stesso di quando rimetti il firmware da zero... Se rimetti il firmware da zero ti comparirà che so, 50% di carica e le varie percentuali delle App... il fatto che cancellando un firmware il cellulare sappia comunque quanta carica ha la batteria, vuol dire che questa percentuale è ricavata da un componente hardware... La sclibratura (esiste come parola?) diventa "dannosa" quando il cellulare si spegne da solo segnalando una carica del 12-13% o anche di più, di fatto ricava i dati dal componente di gestione della batteria ma non è in grado di usarli correttamente... Mia esperienza con batteria iPhone, sempre caricata la 5% o anche meno, ogni tanto uno spegnimento forzato a 0%... Dopo 2 anni durava ancora 8 ore e passa...
    Questa presumo sia una tua personale interpetazione del wipe cwm io personalmente lo utilizzo ogni flash rom e l'ho usato anche sul note1 e galaxy S2

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2.  
  3. #42
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost277 Visualizza il messaggio
    Questa presumo sia una tua personale interpetazione del wipe cwm io personalmente lo utilizzo ogni flash rom e l'ho usato anche sul note1 e galaxy S2

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    Non credo... Se cerchi in rete trovi che la cancellazione di quel "famoso" file (batterystats.bin) non serve a ricalibrare la batteria... Inoltre se con il root, dopo un ricarica al 100% provi a vedere quando il file è stato creato (o modificato) ti accorgerai che viene "resettato" appena togli il cavo di alimentazione.. ci pensa Android dopo una ricarica a cancellarlo e rimetterlo.

    Non credo quindi che un file di "info" in qualche modo interferisca con la capacità di una batteria, o una sua imprecisione...

    Inutile la rimozione del file ‘batterystats.bin’? Wipe Battery inutile? – Androidiani

    Qui lo puoi leggere.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    sondra (19-12-12)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non credo... Se cerchi in rete trovi che la cancellazione di quel "famoso" file (batterystats.bin) non serve a ricalibrare la batteria... Inoltre se con il root, dopo un ricarica al 100% provi a vedere quando il file è stato creato (o modificato) ti accorgerai che viene "resettato" appena togli il cavo di alimentazione.. ci pensa Android dopo una ricarica a cancellarlo e rimetterlo.

    Non credo quindi che un file di "info" in qualche modo interferisca con la capacità di una batteria, o una sua imprecisione...

    Inutile la rimozione del file ‘batterystats.bin’? Wipe Battery inutile? – Androidiani

    Qui lo puoi leggere.
    Come puoi leggere tu stesso nei vari commenti di altri nel link che hai gentilmente offerto,presumo che non sono solo io a preferire questo metodo . Inoltre se leggi bene la stessa ingegnere afferma che non serve si ma serve a ripulire la memoria...fate vobis imho

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    Ultima modifica di Ghost277; 18-12-12 alle 01:11
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Io, girovagando per la rete, avevo trovato questa guida:

    - scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente;

    - Inserite il caricabatterie e lasciatelo caricare da spento per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica (indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica);

    - Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.

    - Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.

    La calibrazione è altamente consigliata ogni 30-40 cicli di carica/scarica, indicativamente ogni mese. Effettuare troppi cicli di calibrazione consecutivi danneggia la batteria, vista la sensibilità degli accumulatori al litio all'essere scaricati completamente.
    I cicli di calibrazione sono utili per allineare le tensioni delle singole celle della batteria, mentre il trucco della presa inserita all'avvio permetterà di aggiornare i file di configurazione per adattarli al nuovo livello di carica.


    Nei cicli normali è importante non scaricare completamente il dispositivo ed è preferibile farli sempre a telefono spento.

    Un buon tempo di ricarica è utile per ottimizzare la durata della stessa, ma caricare per oltre 24 ore può essere molto pericoloso. Staccare sempre la batteria entro e non oltre le 10 ore dall'inizio della ricarica.



    L'unico dubbio mi sorge sul primo punto: per esperienza personale preferisco non farlo scaricare completamente, ma collegarlo al 5% o poco più giù.
    Ultima modifica di giuros77; 18-12-12 alle 14:40

  7. Il seguente Utente ha ringraziato giuros77 per il post:

    Ghost277 (19-12-12)

  8. #45
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ghost277 Visualizza il messaggio
    Come puoi leggere tu stesso nei vari commenti di altri nel link che hai gentilmente offerto,presumo che non sono solo io a preferire questo metodo . Inoltre se leggi bene la stessa ingegnere afferma che non serve si ma serve a ripulire la memoria...fate vobis imho

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    Se mi permetti è appunto questo: ci sono 200 pensieri diversi in merito a come mantenere e calibrare una batteria. Informazioni in merito alla case produttrici (Asus, Samsnung, Apple ecc...) non ce ne sono... Ognuno "fa quel che vuole" quindi fare un tutorial, cioè definire un "metodo" univoco (o quasi) è del tutto inutile... Leggi il posto sopra, l'utente ha trovato (come avevo trovato io) di portare la batteria a ZERO... per altri non si deve fare, danneggia la batteria... Per altri bisogna staccarla subito appena arriva la 100%...Per altri dopo il raggiungimento del 100% di lasciarla attaccata ancora un'ora... Altri dicono che c'è un "bug" di Android per cui la differenza tra la carica reale a quella mostrata è di quasi il 10%... Fai un po tu... ognuna la pensa diversamente e un utente che entra in un post del genere cosa deve fare? Si inventa un metodo suo e vive tranquillo... Se poi la batteria "impazzisce" ci mette 35€ e la compra nuova... visto che è l'unico componente che nessuna casa produttrice cambia in garanzia...

    Per mi esperienza, come già detto: iPHone 4, se scende a ZERO si spegne e poi si ricarica senza problemi. Note 2 arrivato a ZERO si spegne e si ricarica senza problemi. Tab 7 Plus, appena lo stacco dall'alimentatore arriva subito al 99%, mentre gli altri 2 sopracitati rimango anche 15 minuti a segnare 100% durante questo lasso di tempo in cui li uso... Nexus 7: il più pericoloso, se si lascia andare al 5-6% è probabile che ti si spegna di colpo, se arrivi quasi a zero o ti si resetta da solo per ricaricarlo impieghi poi il doppio del tempo... Di fatto usano 4 controller di batteria diversi, o comunque diversi metodi...

  9. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Se mi permetti è appunto questo: ci sono 200 pensieri diversi in merito a come mantenere e calibrare una batteria. Informazioni in merito alla case produttrici (Asus, Samsnung, Apple ecc...) non ce ne sono... Ognuno "fa quel che vuole" quindi fare un tutorial, cioè definire un "metodo" univoco (o quasi) è del tutto inutile... Leggi il posto sopra, l'utente ha trovato (come avevo trovato io) di portare la batteria a ZERO... per altri non si deve fare, danneggia la batteria... Per altri bisogna staccarla subito appena arriva la 100%...Per altri dopo il raggiungimento del 100% di lasciarla attaccata ancora un'ora... Altri dicono che c'è un "bug" di Android per cui la differenza tra la carica reale a quella mostrata è di quasi il 10%... Fai un po tu... ognuna la pensa diversamente e un utente che entra in un post del genere cosa deve fare? Si inventa un metodo suo e vive tranquillo... Se poi la batteria "impazzisce" ci mette 35€ e la compra nuova... visto che è l'unico componente che nessuna casa produttrice cambia in garanzia...

    Per mi esperienza, come già detto: iPHone 4, se scende a ZERO si spegne e poi si ricarica senza problemi. Note 2 arrivato a ZERO si spegne e si ricarica senza problemi. Tab 7 Plus, appena lo stacco dall'alimentatore arriva subito al 99%, mentre gli altri 2 sopracitati rimango anche 15 minuti a segnare 100% durante questo lasso di tempo in cui li uso... Nexus 7: il più pericoloso, se si lascia andare al 5-6% è probabile che ti si spegna di colpo, se arrivi quasi a zero o ti si resetta da solo per ricaricarlo impieghi poi il doppio del tempo... Di fatto usano 4 controller di batteria diversi, o comunque diversi metodi...
    mio caro amico il tuo tono polemico mi urta un pochetto
    nessuno ti sta chiedendo di seguirlo e poi chiedi un tutorial per ogni dove ...mi sembri uno che non segue quello che c'è scritto qui ma pretendi un tutorial. io non vengo pagato per un tutorial amico...e in ogni caso anche se ci fosse il tuo fare polemico (e quello che dimostri) non lo seguiresti. quindi sei pregato gentilmente di astenerti a questo trhead. grazie per la collaboraxione. e infine ma non per ultimo tt ciò io ho provato su molti device sia android che apple che windows phone. amen amico
    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #47
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Pensa quel che vuoi, ma è il tono che hai usato tu che è già stato notato da un altro utente, che ha scritto:

    "Senza nessunissima offesa o critica, ma chi sei? Nel senso, chi sta parlando? sei un chimico, un ingegnere elettronico, un appassionato? Non lo dico per sfiducia totale nei tuoi confronti, solo che di thread come questo ne ho visti molti e alla fine non si trovava mai una verità assoluta."

    La risposta di Andromeda è stata molto più aperta:

    "infatti ha scritto parliamone....non c'e' una verita assoluta scritta....dai il tuo contributo"

    Io ho contribuito di mio, ma non ti interessa, allora cosa ne vuoi parlare a fare? Anche all'utente sopra hai detto "di collegare il cervello ai polpastrelli"... è inutile che poi metti "gli emoticons" per smorzare le tue affermazioni, ,l'hai scritto tu stesso che poi ognuno fa quel che vuole, e quindi che utilità avrebbe il post se nessuno "può dire la sua", ma ti impermalosisci se vado contro a quello che dici?

    Diverso sarebbe stato parlare di come calibrarla, ma anche come usarla al meglio, che processi ne consumano maggiormente la carica (GPS, WI-FI), se vale la pena prendere la maggiorata da 6400 o una seconda da 3100, se è meglio spegnere il Note 2 la sera, o metterlo in modalità aereo, cosa fare nel caso si non si usa per mezza giornata e ritrovarsi con il 10% in meno....

    Ma visto che "non mi vuoi" non ne parleremo mai. Ciao

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    sondra (18-12-12)

  12. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Pensa quel che vuoi, ma è il tono che hai usato tu che è già stato notato da un altro utente, che ha scritto:

    "Senza nessunissima offesa o critica, ma chi sei? Nel senso, chi sta parlando? sei un chimico, un ingegnere elettronico, un appassionato? Non lo dico per sfiducia totale nei tuoi confronti, solo che di thread come questo ne ho visti molti e alla fine non si trovava mai una verità assoluta."

    La risposta di Andromeda è stata molto più aperta:

    "infatti ha scritto parliamone....non c'e' una verita assoluta scritta....dai il tuo contributo"

    Io ho contribuito di mio, ma non ti interessa, allora cosa ne vuoi parlare a fare? Anche all'utente sopra hai detto "di collegare il cervello ai polpastrelli"... è inutile che poi metti "gli emoticons" per smorzare le tue affermazioni, ,l'hai scritto tu stesso che poi ognuno fa quel che vuole, e quindi che utilità avrebbe il post se nessuno "può dire la sua", ma ti impermalosisci se vado contro a quello che dici?

    Diverso sarebbe stato parlare di come calibrarla, ma anche come usarla al meglio, che processi ne consumano maggiormente la carica (GPS, WI-FI), se vale la pena prendere la maggiorata da 6400 o una seconda da 3100, se è meglio spegnere il Note 2 la sera, o metterlo in modalità aereo, cosa fare nel caso si non si usa per mezza giornata e ritrovarsi con il 10% in meno....

    Ma visto che "non mi vuoi" non ne parleremo mai. Ciao
    ma visto che siete così bravi perch non la tiri tu una guida?

    ™GHOST™ FROM CRASH ROM V3.2 SCAMUS 240DPI®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  13. #49
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    stop polemiche, magari sarebbe più utile per tutti fare test e riportare risultati, oppure aspettiamo qualcuno che abbia nozioni più approfondite (magari per motivi di studi fatti) per avere un'opinione qualificata.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  14. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

    sondra (18-12-12)

  15. #50
    Androidiano VIP L'avatar di Ghost277


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Acapulco
    Messaggi
    2,261
    Smartphone
    S2,Note1,Note2

    Ringraziamenti
    1,233
    Ringraziato 631 volte in 425 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    stop polemiche, magari sarebbe più utile per tutti fare test e riportare risultati, oppure aspettiamo qualcuno che abbia nozioni più approfondite (magari per motivi di studi fatti) per avere un'opinione qualificata.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    allora se vogliamo buttare benzina sul fuoco prego accomodatevi tutti visto che siete tutti professoroni in android mod chiudere please

    ®Ghost®
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Pagina 5 di 129 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy