CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48
Discussione:

truffato o no?cosa devo fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tinottolo Visualizza il messaggio
    Il contratto è legato alla sim, se non fosse così i telefoni non si potrebbero vendere se non prima dei trenta mesi, comunque è stupido diventare morosi e avere problemi con le banche un domani per non avere pagato 500 euro di telefono, considerando il fatto che la carta di credito non la danno a chiunque, quindi se devo truffare non truffo per "quattro spicci"

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    guarda che le carte di credito te li danno facimente non stimo parlando di american express,basta che l'abbini al bancomat.Poi ripeto dici che hai bisogno di una nuova carta e loro te la sostituiscono con un nuovo pin.Non diventi moroso,semplicemente la tre quando va ad addebbitare sulla carta,la trova non valida.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    129
    Smartphone
    nokia 5800

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stiamo tranquilli che alla tre i loro soldi ritornano, magari con gli anni, ma li andrai sempre a pagare


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    penso bisogna fare un po di chiarezza.
    il bocco imei esiste ancora , con vodafone che i telefoni in abbonamento li da anche con rid bancario senza finanziarie di mezzo , questo ve lo do per certo , basta fare una ricerca in rete su blocco imei insoluto vodafone.
    il problema è che usate parole secondo me un po "grosse" come ad esempio truffatori. un privato prende un telefono da vodafone in contratto e lo stesso dealer vodafone vedrete che dira' dal primo momento che il telefono è di proprieta' e si puo farne quello che si desidera, la stessa cosa è riportata sul contratto, (ho il mio sottomano). il problema degli insoluti è che vodafone dopo un po se non gli vengono pagate le rate blocca l'imei , e quindi un eventuale secondo compratore del telefono se lo ritrova bloccato. detto questo partiamo dal presupposto che questa storia del blocco imei sul contratto non vi è traccia, quindi è da ritenersi in base al codice civile art 1458 ,un sopruso di vodafone bello e buono. difatti vodafone stessa ,è obbligata a rifarsi con tanto di recupero credito esclusivamente sul privato che ha acceso il contratto. detto questo vi posso pero anche confermare che esiste una procedura di sblocco imei via fax da parte del secondo acquirente (che deve spiegare l'accaduto) ,la quale è andata a diversi utenti a buon fine. HO PARLATO DI VODAFONE, semplicemente perche di h3g in rete di imei bloccati non vi è traccia (ovviamente negli anni recenti dopo i comodati). detto questo chi vende un telefono sotto contratto non è denunciabile ne tantomeno un truffatore , vi consiglio di stare attenti anche alle denunce per calunnia. chi acquista deve essere conscio di quello che compra e con vodafone , a quanto sembra solo con vodafone , si sa che se si compra un telefono sotto contratto si possono avere delle noie. in questo caso specifico pero' il venditore ti ha dichiarato che il telefono non era sotto contratto quando invece lo era , e questo francamente non so se sia reato o meno.
    fossi in te , starei comunque tranquillo , prezzo pagato per un usato a parte come ti hanno detto gli utenti qui sopra
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    666

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ma xke barboneggiate 30 euro quando nuovo di pacca sta a 480 490?????.e su un sito sicurissimo..mamma mia oh ...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    129
    Smartphone
    nokia 5800

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symo
    Ma xke barboneggiate 30 euro quando nuovo di pacca sta a 480 490?????.e su un sito sicurissimo..mamma mia oh ...


    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App




    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App


    Perché magari l'abbonamento non te lo fai x il telefono in primis, ma per i minuti, messaggi e internet, è davvero stupido farsi l'abbonamento solo per il telefono, quindi i trenta euro che posso spendere sono per tutto questo e poi per il telefono

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi e per quanto riguarda la wind? ??? Allors vi spiego io ho comprato un note 2 da un privato e qst mi ha spiegato che lui ha fatto un contratto con wind dicendomi che lo ha preso pagando i primi 200 € in contanti e poi tt il resto credo che lo paghera tramite carta di credito.
    Qualora codesto non dovrebbe piu pagare ecc....rischio che mi bloccano il cell?? Anche se sn venuto a conoscenza che la wind è l unico operatore che non ha mai svolto un azione del genere.....
    Il mio note 2 ha 10 giorni ed è datato 13 gennaio ma sono in possesso di uno scontrino originale.allegato ad una fattura di 199 € sullo scontrino....mentre sulla fatrura c'e il nome dell intestatario del contratto (il tizio mi fece vedere dal vivo la carta d identita e combaciava e mi disse che era sua moglie.....voi cosa mi consigliate??? Posso stare tranquillo????

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da korrosive89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi e per quanto riguarda la wind? ??? Allors vi spiego io ho comprato un note 2 da un privato e qst mi ha spiegato che lui ha fatto un contratto con wind dicendomi che lo ha preso pagando i primi 200 € in contanti e poi tt il resto credo che lo paghera tramite carta di credito.
    Qualora codesto non dovrebbe piu pagare ecc....rischio che mi bloccano il cell?? Anche se sn venuto a conoscenza che la wind è l unico operatore che non ha mai svolto un azione del genere.....
    Il mio note 2 ha 10 giorni ed è datato 13 gennaio ma sono in possesso di uno scontrino originale.allegato ad una fattura di 199 € sullo scontrino....mentre sulla fatrura c'e il nome dell intestatario del contratto (il tizio mi fece vedere dal vivo la carta d identita e combaciava e mi disse che era sua moglie.....voi cosa mi consigliate??? Posso stare tranquillo????

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    come ho scritto sopra il tutto è alquanto nuboloso, sarebbe buona regola farsi fare sempre in quest casi , un atto di vendita tra privati da faxare nel caso al gestore telefonico che è tenuto a sbloccare l'imei in caso di vendita a terzi, invocando l'articolo 1458 del codice di procedura civile.
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quindi qualora dovesse succedere una cosa del genere posso richiedere lo sblocco imei tramite fax inviando i documenti datomi da questo tizio alla wind???? Io ho come operatore wind........ho notato anche che sullo scatolo l etichetta dv c'e il codice imei è strappata.....per di piu qst tizio oggi ne ha messo un altro di annuncio con tanto di note 2.......


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    nel caso si , nel fax dello sblocco devi spiegare l'accaduto e ovviamente illustrare anche i documenti che ti ha fornito. per il discorso dell imei strappato sulla scatola non so proprio che dirti , se non che è sempre bene che l'imei sulla scatola e sul retro del telefono deve sempre e comunque coincidere. in tutta sincerita non mi spiego (se li ha strappati lui) perche lo abbia fatto. io parlo di legalita' in caso di vendita di telefono rateizzato , ma è ovvio che il telefono debba essere sempre e comunque stato rateizzato con documenti reali e sopratutto non debba essere di dubbia provenienza, perche in questi casi rischia penalmente anche l'acquirente.
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma io leggo da vari post e forum che gli operatori non bloccano i terminali ma la sim relativa conto corrente.....sbaglio o è capitata una cosa simile????
    Help me non so cosa fare.......
    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy