CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Faccio il grande passo??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio il grande passo??

    ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo android. vengo da anni di iPhone..dai tempi del 3gs..tuttavia sto seriamente pensando di migrare verso android e lo smartphone che mi intriga maggiormente è il note2.
    non porrò le stesse domande ripetute 1000 volte in ogni topic ossia portabilità ecc...se sono orientato sul note2 è per lo schermo grande e per la batteria quindi sono ben conscio dell'eventuale "ingombro" (attualmente ho un 4s).
    la cosa che mi spaventa maggiormente è il passaggio..vorrei renderlo il meno traumatico possibile.. su alcune cose di apple non posso prescindere..ossia la condivisione di rubrica e preferiti di safari in iCloud perchè avendo mac e ipad mi trovo tutto organizzato in maniera integrata. levandomi l'iphone come posso sopperire a questo?
    per ciò che riguarda la rubrica sò che posso creare un file vCard tramite iCloud e importo il tutto sull'account di google. avete procedure migliori?
    capitolo browser. sul note è chrome quello predefinito? quindi dovrei importarmi i preferiti di safari del mac sul chrome (con account collegato) e poi utilizzarlo sul note2. dico bene? chiedo scusa se ho scritto boiate ma capite bene che per me è tutto nuovo e onestamente mi spaventa non poco.
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    darfo boario terme (bs)
    Messaggi
    64
    Smartphone
    circa 50...

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da procione86 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo android. vengo da anni di iPhone..dai tempi del 3gs..tuttavia sto seriamente pensando di migrare verso android e lo smartphone che mi intriga maggiormente è il note2.
    non porrò le stesse domande ripetute 1000 volte in ogni topic ossia portabilità ecc...se sono orientato sul note2 è per lo schermo grande e per la batteria quindi sono ben conscio dell'eventuale "ingombro" (attualmente ho un 4s).
    la cosa che mi spaventa maggiormente è il passaggio..vorrei renderlo il meno traumatico possibile.. su alcune cose di apple non posso prescindere..ossia la condivisione di rubrica e preferiti di safari in iCloud perchè avendo mac e ipad mi trovo tutto organizzato in maniera integrata. levandomi l'iphone come posso sopperire a questo?
    per ciò che riguarda la rubrica sò che posso creare un file vCard tramite iCloud e importo il tutto sull'account di google. avete procedure migliori?
    capitolo browser. sul note è chrome quello predefinito? quindi dovrei importarmi i preferiti di safari del mac sul chrome (con account collegato) e poi utilizzarlo sul note2. dico bene? chiedo scusa se ho scritto boiate ma capite bene che per me è tutto nuovo e onestamente mi spaventa non poco.
    grazie a tutti
    Allora anche io come te vengo dal mondo apple e sono passato al piastrellone.... per quanto riguarda il browser di base ce ne sono 2 chrome e il browser di mamma samsung per chrome basta mettere laail di gmail su chrome del pc e poi la stessa mail su quella del cellulare e hai persino la stessa cronologia... la batteria dura decisamente di piu di un qualsuasi iphone per quanto riguarda il servizio icloud su google hai 3 possibilita dropbox foto e contatti, account google sempre con foto e contatti.... sperando di esserti stato utile

    Edward
    Possessore di un iphone 4 e un note 2
    (Ex beiphone blogger)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato edward95mf per il post:

    procione86 (22-02-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Hellkitchen


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao io mi sono trovato nella tua medesima situazione. Per quanto riguarda la migrazione dei contatti io mi sono fatto i contatti su google esportando le vcard (singolarmente, maledetta Apple) da iCloud.com. Per la sincronizzazione dei preferiti etc del browser (come ti ha detto edward) dovresti usare per esemio chrome su mac.
    Dal punto di vista della comodità iphone è migliore per una mera questione di ingombri. Se guardiamo l'autonomia, il lato multimediale e la libertà offerta dal sistema Android non c'è nemmeno partita.

    Rimango dell'avviso che, ad ogni modo, paragonare iOS a Android (soprattutto ora che li ho provati entrambi) è come paragonare mele e pere . Entrambi ottimi ma diversi.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Hellkitchen per il post:

    procione86 (22-02-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    preso!!!fantastico

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    buon modding

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy