CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Per chi ha una SIM H3G o abbonamento: NON mettete la ITA 4.1.2 NO BRAND

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Per chi ha una SIM H3G o abbonamento: NON mettete la ITA 4.1.2 NO BRAND

    Testato oggi (installato ieri sera) il firmare ITA NO BRAND, avendo un Note 2 in abbonamento con H3G.
    La 4.1.1 ITA NO BRAND non era malaccio... Ma la 4.1.2 NO BRAND per chi ha una SIM H3G è ignobile...per me, poi magari se qualcuno vuole rischiare e si trova bene, mi smentirà, ma siamo qui per parlare delle nostre esperienze e per me è tale.
    La batteria non sembrava malaccio , all'80% ero a 1.30 ore di schermo attivo... Ma la connettività era veramente di "pessima qualità"... Se tenuto nel borsello e provando a vedere quante tacche aveva segnava 4... appena preso in mano scendeva a 3... Passando in H+ scendeva spesso a 2... ma per la prima volta in casa ho visto una tacca !!!!!
    In ascensore dove addirittura riesco a prendere una tacca, andava a zero (meglio farsi le scale?)...

    Se ne sape qualcosa potete "interpretare questi dati":

    Adesso, che ho rimesso il 4.1.2 H3G: -79 dBm 17 asu

    Sulla No brand:

    -101 dBm 7 asu

    Stessa posizione, stesse app, niente di diverso.

    Inoltre la connessione era molto ballerina, nel senso che passava a 3 tacche, scendeva, saliva.... Probabilmente la colpa (o all'inverso il merito) è che il firmware della 3 si aggancia SOLO alla sue reti e SOLO per i dati a TIM, Vodafone Wind non le considera, non ci si "può agganciare".

    Alcuni dicono che le DLL7 in poi non hanno il baco della "Morte Improvvisa"; ma fino a quando non ci sarà nulla di ufficiale non ci crederò (al Bug)... dovesse morirmi domai il Note 2 (grattatina ) ci farò un pensiero

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Note2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Strano non riscontro nessuno di questi problemi.
    Telefoni Posseduti HTC TYTN - TYTN2 - Diamond2 - Telefoni Attuali Samsung Note2 - ZTE V970 DualSim
    Tablet Posseduti Acer A501 - Tablet Attuali Ipad 3 Wifi-4G 32Gb

  4. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da germano77 Visualizza il messaggio
    Strano non riscontro nessuno di questi problemi.
    Non so che dirti; H3G non ha una copertura completa in tutta Italia, ci sono zone meglio gestite e altre peggio gestite... Fortunatamente vivo in una zona abbastanza coperta... Oggi ho tenuto il firmware originale H3G, e ho avuto la conferma... Nel box addirittura prima di perdere il segnale impiegava quasi 30 secondi, in ascensore prende almeno una tacca... Ieri con il firmware ITA come ho segnalato la ricezione era pessima... Sono arrivato ad una tacca in una zona della casa dove prende al peggio 2, ma difficilmente ci arriva, rimane sempre a 3 (come oggi).

    Adesso

    -75 dBm 19 asu

    Ricezione ottima

    -77 dBm e 18 asu con dati attivi.

    Secondo me sei in una zona "fortunata" (ho sbagliato io a non segnalare dove mi trovavo) ma se capita a me può capitare ad altri... In un C.C. ho perso la rete TRE e per riprenderla sono dovuto uscire fuori per riprendere il segnale con il firmware ITA.... con il H3G, mi sono spostato di poco verso l'uscita e ha ritrovato il segnale.

    Non dimentichiamo che il comparto modem di H3G è "completamente riscritto": non è possibile agganciarsi a Vodafone e Wind e UMTS TIM neppure volendolo; per me in qualche modo essendo bloccato sul segnale della TRE il modem "lavora meglio"...

    La stranezza è che con l'ITA 4.1.1 non mi sembrava... ma ci sono rimasto poco, non mi ricordo, invece avendo tenuto per più tempo i firmware H3G mi ricordo bene i "segnali"...

    e un buon segnale (o la mancata ricerca sempre di un segnale migliore) allunga la batteria... 35% di batteria (all'incirca, non ho ancora fatto il primo ciclo dopo che ho rimesso il 4.1.2 della 3) e 3 h 13 min di monitor in funzione... Con il 4.1.2 ITA 20% 1 h 20 min... ci balla un'ora buona...

    Però come ho detto: dipende dalla zona... Una mia amica deve usare WIND a casa perché gli prende solo quello: "ed ho detto tutto"

    Poi come ho detto: siamo qui per parlare delle nostre esperienze appunto a me non è piaciuto il firmware ITA...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Originariamente inviato da germano77
    Strano non riscontro nessuno di questi problemi.
    Non so che dirti; H3G non ha una copertura completa in tutta Italia, ci sono zone meglio gestite e altre peggio gestite... Fortunatamente vivo in una zona abbastanza coperta... Oggi ho tenuto il firmware originale H3G, e ho avuto la conferma... Nel box addirittura prima di perdere il segnale impiegava quasi 30 secondi, in ascensore prende almeno una tacca... Ieri con il firmware ITA come ho segnalato la ricezione era pessima... Sono arrivato ad una tacca in una zona della casa dove prende al peggio 2, ma difficilmente ci arriva, rimane sempre a 3 (come oggi).

    Adesso

    -75 dBm 19 asu

    Ricezione ottima

    -77 dBm e 18 asu con dati attivi.

    Secondo me sei in una zona "fortunata" (ho sbagliato io a non segnalare dove mi trovavo) ma se capita a me può capitare ad altri... In un C.C. ho perso la rete TRE e per riprenderla sono dovuto uscire fuori per riprendere il segnale con il firmware ITA.... con il H3G, mi sono spostato di poco verso l'uscita e ha ritrovato il segnale.

    Non dimentichiamo che il comparto modem di H3G è "completamente riscritto": non è possibile agganciarsi a Vodafone e Wind e UMTS TIM neppure volendolo; per me in qualche modo essendo bloccato sul segnale della TRE il modem "lavora meglio"...

    La stranezza è che con l'ITA 4.1.1 non mi sembrava... ma ci sono rimasto poco, non mi ricordo, invece avendo tenuto per più tempo i firmware H3G mi ricordo bene i "segnali"...

    e un buon segnale (o la mancata ricerca sempre di un segnale migliore) allunga la batteria... 35% di batteria (all'incirca, non ho ancora fatto il primo ciclo dopo che ho rimesso il 4.1.2 della 3) e 3 h 13 min di monitor in funzione... Con il 4.1.2 ITA 20% 1 h 20 min... ci balla un'ora buona...

    Però come ho detto: dipende dalla zona... Una mia amica deve usare WIND a casa perché gli prende solo quello: "ed ho detto tutto"

    Poi come ho detto: siamo qui per parlare delle nostre esperienze appunto a me non è piaciuto il firmware ITA...

    Potresti provare ad affiancare la 4.1.2 no brand al modem della 4.1.2 h3g e vedere come ti va... puó essere che dipenda dal modem e dal ril...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    Potresti provare ad affiancare la 4.1.2 no brand al modem della 4.1.2 h3g e vedere come ti va... puó essere che dipenda dal modem e dal ril...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Avevo pensato anche io a questa possibilità, ma c'è un particolare che mi ha impedito di farlo: in RETE MOBILI, alla voce Roaming Dati, il firmware H3G ha ben tre opzioni: "Disattiva", "Solo Roaming Nazionale" e "Tutte le reti"... inoltre se ci cerca manualmente una rete (Operatori di rete > Seleziona un operatore di rete) espressamente compare che NON è possibili agganciarsi a Vodafone o Tim... Quindi non vorrei creare casini visto che queste opzioni (o finestre o segni di spunta chiamateli come volete) ci sono solo su firmware H3G, e di conseguenza il "comparto modem risponde correttamente a queste opzioni se attivate o meno"... Non vorrei che ci siano incompatibilità a mischiare il firmware e il modem... che so, io disattivo il romaing ma il comando non è accettato dal modem o simili...

    Ad ora sono tornato alla 4.1.2 H3G e devo dire che il segnale è ottimo e la batteria dura una vita, non ho problemi che hanno altri sui 4.1.2 "nazionali" (5 H 23 min di schermo e sono ancora al 36% di batteria, ultima ricarica 2 giorni e 9 ore fa)... insomma sta ridicolizzando il Nexus 7 che ho in accoppiata "con lui" che al massimo con la 4.2.2 sono arrivato 5h 30 minuti e 1 giorno e 15 ore dalla ricarica precedente... E ovviamente il Note 2 è sempre in UMTS sotto TRE mentre il Nexus è wifi.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    come si puo capire se uno ha il DLL 7?


    e poi ditemi. il consumo abnorme si ha se metto il firm no brand in cellulari brand 3?
    oppure il battery drain è tipico del 412?
    grazie
    Ultima modifica di danielesanta; 03-03-13 alle 21:41

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76
    Originariamente inviato da rampa93
    Potresti provare ad affiancare la 4.1.2 no brand al modem della 4.1.2 h3g e vedere come ti va... puó essere che dipenda dal modem e dal ril...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Avevo pensato anche io a questa possibilità, ma c'è un particolare che mi ha impedito di farlo: in RETE MOBILI, alla voce Roaming Dati, il firmware H3G ha ben tre opzioni: "Disattiva", "Solo Roaming Nazionale" e "Tutte le reti"... inoltre se ci cerca manualmente una rete (Operatori di rete > Seleziona un operatore di rete) espressamente compare che NON è possibili agganciarsi a Vodafone o Tim... Quindi non vorrei creare casini visto che queste opzioni (o finestre o segni di spunta chiamateli come volete) ci sono solo su firmware H3G, e di conseguenza il "comparto modem risponde correttamente a queste opzioni se attivate o meno"... Non vorrei che ci siano incompatibilità a mischiare il firmware e il modem... che so, io disattivo il romaing ma il comando non è accettato dal modem o simili...

    Ad ora sono tornato alla 4.1.2 H3G e devo dire che il segnale è ottimo e la batteria dura una vita, non ho problemi che hanno altri sui 4.1.2 "nazionali" (5 H 23 min di schermo e sono ancora al 36% di batteria, ultima ricarica 2 giorni e 9 ore fa)... insomma sta ridicolizzando il Nexus 7 che ho in accoppiata "con lui" che al massimo con la 4.2.2 sono arrivato 5h 30 minuti e 1 giorno e 15 ore dalla ricarica precedente... E ovviamente il Note 2 è sempre in UMTS sotto TRE mentre il Nexus è wifi.

    Puoi fare tranquillamente il mix... basta che installi solo il modem e il ril sulla no brand ita ed è ok... le altre impostazioni le lasci de default e lui funge senza nessun problema


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danielesanta
    come si puo capire se uno ha il DLL 7?


    e poi ditemi. il consumo abnorme si ha se metto il firm no brand in cellulari brand 3?
    oppure il battery drain è tipico del 412?
    grazie

    Basta che nel passaggio fra i 2 firm fai i consueti wipe e 6 a posto...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  10. #9
    Androidiano L'avatar di robybear


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Cerro Maggiore (MI)
    Messaggi
    221
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    Puoi fare tranquillamente il mix... basta che installi solo il modem e il ril sulla no brand ita ed è ok... le altre impostazioni le lasci de default e lui funge senza nessun problema


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Confermo... sempre fatto su SGS i9000, poi SGSII i9100 e ora attendo il Note2 e farò lo stesso, ovvero debrand e modem H3G. Anzi nella sezione modding hanno postato anche il RIL da associare al modem il che "governa" al meglio software e hardware...
    Domattina alle sei sarò giustiziato per un crimine che non ho commesso. Dovevo essere giustiziato alle cinque, ma ho un avvocato in gamba.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robybear
    Originariamente inviato da rampa93
    Puoi fare tranquillamente il mix... basta che installi solo il modem e il ril sulla no brand ita ed è ok... le altre impostazioni le lasci de default e lui funge senza nessun problema


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Confermo... sempre fatto su SGS i9000, poi SGSII i9100 e ora attendo il Note2 e farò lo stesso, ovvero debrand e modem H3G. Anzi nella sezione modding hanno postato anche il RIL da associare al modem il che "governa" al meglio software e hardware...

    Quoto


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy