CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sammobile: c'è da fidarsi ancora? Ho trovato un firmware più aggiornato altrove.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Sammobile: c'è da fidarsi ancora? Ho trovato un firmware più aggiornato altrove.

    Premesso che da sempre sono andato sul sito Sammobile per prelevare i firmware SAMSUNG del 7 Plus prima, e del Note II poi... Sono ritornato di recente per prelevare e provare la versione 4.1.2 ITA. Ho visto che il sito è in BETA, ma molto più navigabile nella ricerca dei firmware, visto che prima spesso si bloccava quando inserivo il codice del modello.

    L'altra settimana dopo aver provato il 4.1.2 NO BRAND ITA e non essendomi trovato bene sono tornato sul sito per prendere la versione H3G DLL4... Ebbene non c'era più, nel check firmware mi ha trovato solo una non meglio identificata versione, che probabilmente era una 4.1, ma meno male che avevo il backup che credevo di aver buttato della 4.1.2 della TRE.

    Oggi mi sono poi ricordato di aver trovato la prima 4.1.1 in una discussione, quindi dopo una piccola ricerca (più che altro tra i bookmarks) ho ritrovato il sito; e cosa ho visto?

    GT-N7100 HUI N7100XXDLL4 4.1.2 11.12.2012

    Ora... a meno che questi non sono completamente rimbecilliti, vuol dire che Sammobile non tiene più i firmware "vecchi"?

    Insomma io non mi ci raccapezzo più. Ma davvero non capisco di chi devo fidarmi... il sito è questo:

    Samsung Updates | Latest News and Firmware for your Samsung Devices!

    E guardando bene mi trova pure la versione 4.1.1 che avevo installato... la cosa mi scoccia parecchio: nel senso che la H3G fa un update, ma non viene rilevato? Non se ne parla? Non se ne è accorto nessuno?

    Questo sito è affidabile?
    Ultima modifica di Thersicore76; 03-03-13 alle 18:31

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quando cerchi un firmware su sammobile (il migliore sito di tutti i tempi e da sempre devi inserire il csc) per esempio in questo caso vai su sammobile nella barra di ricerca inserisci N7100HUI il csc della H3G e guarda che ti trova i tre firmware che la tre ha bubblicato fino ad ora

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:


  5. #3
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ah, bhe, se le cose sono cambiate potevano dirlo, no?
    Io ho sempre messo GT-N7100 adesso e GT-P6200 prima... e venivano fuori tutti i firmware, insomma mettevo il codice prodotto, non "l'iniziale del firmware".
    Grazie

    P.s. Comunque hanno messo una nuova voce "CHECK YOUR FIRMWARE", da li mi trova solo il firmware di settembre, il primo di H3G...ma dice che è stato messo a gennaio

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ah, bhe, se le cose sono cambiate potevano dirlo, no?
    Io ho sempre messo GT-N7100 adesso e GT-P6200 prima... e venivano fuori tutti i firmware, insomma mettevo il codice prodotto, non "l'iniziale del firmware".
    Grazie

    P.s. Comunque hanno messo una nuova voce "CHECK YOUR FIRMWARE", da li mi trova solo il firmware di settembre, il primo di H3G...ma dice che è stato messo a gennaio
    Bè a me dice no info found certo le cose sono cambiate su sammobile ma credo che sia questione di abitudine adesso sembrerebbe più ordinato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy