CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Avete avuto esperienze con l'assistenza Samsung?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Enter


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelnuovo di Garfagnana
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi...mi riallaccio a questo post perchè volevo chiedervi se c'era un modo per conoscere lo stato attuale delle riparazioni sul proprio dispositivo nel centro assistenza...ho trovato una pagina samsung dove mi chiede di inserire alcuni codici per fare una specie di tracking ma qualunque cosa inserisca tra i mille codici presenti sul foglietto consegnatomi dal centro assistenza mi dice nessuna scheda trovata! Qualcuno saprebbe illuminarmi?? Grazie a tutti in anticipo
    Samsung Galaxy Note IV Black

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti chiede un numero che samsung conosce, chiama il centralino di samsung eclusive e fatti dare il numero. Anche io ho dovuto fare così.

    Comunque concludendo il mio post, vi aggiorno sulla mia situazione.

    Oggi dopo ben 31 giorni ho ricevuto il mio terminale. Per di più non mi avevano neanche sostituito il pennino. Fortunatamente il titolare del centro assistenza si è preso l'incarico di farlo sostituire per scusarsi delle vicissitudini.

    Ad ogni modo esperienza negativissima la mia. Tutta colpa del sistema samsung che aveva catalogato il mio telefono come Europa quando in realtà Italia. Apple in questo regna sovrana e incontrastata.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Apple ha un sistema di gestione diverso ma tenete presente che quando sostituisce un terminale, non è nuovo ma rigenerato e difficilmente è nuovo. Comunque funziona.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #34
    Androidiano L'avatar di Enter


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelnuovo di Garfagnana
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dopo due settimane di attesa ho chiamato il centro assistenza e mi è stato detto che ne dovrò aspettare altrettante...lenti e anche scortesi...assurdo
    Samsung Galaxy Note IV Black

  6. #35
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Apple ha un sistema di gestione diverso ma tenete presente che quando sostituisce un terminale, non è nuovo ma rigenerato e difficilmente è nuovo. Comunque funziona.
    L'esperienza con l'assistenza tecnica Samsung dopo aver avuto un'esperienza con quella Apple è come tornare a guidare una dacia dei bei tempi andati dopo aver girato in limousine per anni.
    Uno degli esempi che preferisco è quello avuto con il tastino di accensione del mio iPhone4, entrato nel sito apple, fatta richiesta, arrivato il giorno dopo il corriere il quale con il pacco già pronto infila il tuo telefono e se lo porta via. 2 giorni lavorativi dopo, ore 9.15 arriva una mail da apple che mi avverte che il prodotto sarebbe stato riconsegnato in giornata. Peccato che il corriere l'avesse consegnato 10 minuti prima.
    Personalmente, non sono sicuro che questo sia un trattamento "normale", probabilmente è un trattamento di prima classe (visto anche il costo del prodotto e dell'estensione di garanzia), tuttavia sono certo che attendere 24 giorni per una riparazione che non è poi definitiva (prodotti rovinati, imei cancellati, fastidi vari) sia profondamente offensiva nei confronti dei clienti.
    E giusto per esser chiari, la soluzione non può essere quella di sbattersi 40 euro di gasolio e autostrada per portare a mano il prodotto in assistenza. Farlo è da fessi. La cosa giusta da fare sarebbe fare una pessima pubblicità a Samsung e smettere di comperare i suoi prodotti.
    I mei due cent ;-)

  7. #36
    Androidiano L'avatar di pipebox


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    senza perdervi in chiamate andate QUI e a destra vedrete due riquadri molto importanti quello più in basso serve come pre-assistenza per trovare il centro più vicino, il secondo serve per sapere a che punto è la riparazione mettendo quei dati avrete una cosa del genere

    14/03/2013 Apertura richiesta di intervento
    14/03/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    19/03/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    22/03/2013 Il prodotto è stato riparato
    29/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    03/04/2013 Riconsegnato al cliente

    questa riparazione riguarda un nexus s e in pratica non ho dovuto fare nulla tranne chiedere info nella chat exclusive perchè il barcode con il tracking presente nel foglio della riparazione non era funzionante

    il ragazzo mi ha detto intanto ti informo che il cell mi appare in riparazione e se vuoi posso inoltrare un sollecito

    bhe fatto sta che io ho parlato con lui il 28/03 e come vedete il 29/03 è partito verso casa

    e considerando che ci sono stati di mezzo 3 fine settimana compreso quello di pasqua e che se come dite li mandano a milano e io sto a messina, credo siano tempi ragionevoli

    @ Enter: il codice è tipo così 1427-13-529 io addirittura lo trovai nel link non funzionante del barcode e comunque nel fogliettino che ti hanno dato c'è
    Ultima modifica di pipebox; 05-04-13 alle 11:44
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic31191_1.gif
    panasonic x70 e nokia 6630 R.I.P.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato pipebox per il post:

    Enter (05-04-13)

  9. #37
    Androidiano L'avatar di Enter


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Castelnuovo di Garfagnana
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Samsung galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pipebox Visualizza il messaggio
    senza perdervi in chiamate andate QUI e a destra vedrete due riquadri molto importanti quello più in basso serve come pre-assistenza per trovare il centro più vicino, il secondo serve per sapere a che punto è la riparazione mettendo quei dati avrete una cosa del genere

    14/03/2013 Apertura richiesta di intervento
    14/03/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    19/03/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
    22/03/2013 Il prodotto è stato riparato
    29/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
    03/04/2013 Riconsegnato al cliente

    questa riparazione riguarda un nexus s e in pratica non ho dovuto fare nulla tranne chiedere info nella chat exclusive perchè il barcode con il tracking presente nel foglio della riparazione non era funzionante

    il ragazzo mi ha detto intanto ti informo che il cell mi appare in riparazione e se vuoi posso inoltrare un sollecito

    bhe fatto sta che io ho parlato con lui il 28/03 e come vedete il 29/03 è partito verso casa

    e considerando che ci sono stati di mezzo 3 fine settimana compreso quello di pasqua e che se come dite li mandano a milano e io sto a messina, credo siano tempi ragionevoli

    @ Enter: il codice è tipo così 1427-13-529 io addirittura lo trovai nel link non funzionante del barcode e comunque nel fogliettino che ti hanno dato c'è
    Non ho quel tipo di codice ho solo l'imei e il seriale più un codice scheda che però è relativo al negozio e non all'assistenza...con l'imei non mi trova niente
    Samsung Galaxy Note IV Black

  10. #38
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    302
    Smartphone
    LG G3 16gb

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Esatto, anche a me non c'era quel codice, ma solo un numero scheda relativo al negozio dove lo avevo portato. Non tutti i centri evidentemente lo danno :/ a me personalmente lo ha dovuto dare Samsung Exclusive

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch' io ho avuto (e sto avendo) una brutta esperienza con l' assistenza tecnica Samsung. Alla fine delle prima settimana del mese di Settembre ho spedito all' assistenza il mio Samsung Galaxy Ace-i gt-s5830i a causa del continuo riavviarsi del dispositivo. Dopo 27 giorni ho ricevuto indietro il mio dispositivo. Ho rieffettuato tutte le sincronizzazioni iniziali, ma stranamente non ricevevo il segnale telefonico. Poco male (ho pensato), sarà un problema della SIM, Mi basterà andare al centro Wind a prenderne un' altra. Per scrupolo ho provato ad inserire altre 4 SIM e il dispositivo sembrava non leggerne nessuna. In seguito ho scoperto che nella zona del ripetitore telefonico della mia città il telefono sembrava riprendere vita facendomi anche riuscire a telefonare, da qui ho capito che il problema non era legato al lettore della SIM ma all' antenna. Praticamente il problema per il quale avevo spedito il telefono in assistenza era stato risolto, ma ne era comparso un altro. Ad oggi il mio telefono è ancora in assistenza e la scadenza del periodo massimo di assistenza prevista per legge (40 giorni per la garanzia europea) è fra 2 settimane. Inoltre trovo molto strano il fatto che il mio telefono, prima di arrivare al riparatore autorizzato (so per certo che il riparatore autorizzato che ha riparato il mio dispositivo la prima volta so trova a Firenze), debba essere portato al centro di smistamento che ha sede a Milano, quindi il tragitto del mio telefono è Senigallia (AN) -> Milano -> Firenze -> Senigallia (quando finalmente tornerà dall' assistenza).

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy