CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 149
Discussione:

Thread Sostituzione VETRO/DISPLAY (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Esatto, io seguendo uno di questi video ho sostituito il vetro ad un S3. Con tanta pazienza e gli attrezzi giusti otterrai un ottimo lavoro, devi solo stare attento a non toccare lcd sottostante con oggetti che potrebbero rovinarlo. Sullo schermo infatti è presente il touch e credo anche la componente per la s-pen ( ma di questo non ne sono troppo sicuro)..

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ieri sera mi è scivolato di mano il mio amato note II, e cadendo proprio di spigolo si è frantumato il vetro esterno del displey... la peggior ragnatela che mi sia capitata di vedere.
    dopo svariati attacchi di panico ho iniziato a pensare a come risolvere il problema, e si presentano varie soluzioni...
    -quella che probabilmente è consigliata è quello di mandarlo in assistenza samsung, dove insieme al vetro ti cambiano anche tutto il display al modico prezzo di oltre 250 euro...
    -oppure ho visto che ci sono dei negozi che fanno la sostituzione solamente del vetro, e il prezzo è di 70/90 euro, ma in questo caso ho letto che è probabile che restino delle bolle d'aria tra il vetro e il display o che ci si si riempa di polvere in quello spazio... quindi sono molto dubbioso perchè tra pochi mesi potrebbe diventare una schifezza.
    -l'ultima soluzione è il fai-da-te, comprando il pezzo con il kit di montaggio a circa 25 euro, ma se facendolo in negozio restano delle bolle, se lo faccio io molto probabilmente verrebbe molto peggio...

    dunque cosa consigliate di fare? ci sono altre soluzioni?
    qualcuno ha provato a farsi sostituire solo il vetro? come è stato il risultato?
    come soluzione estrema, a quanto potrei riuscire a vendere un note II con il vetro rotto e perfettamente funzionante per tutto il resto?
    grazie per le risposte, e vi auguro che non vi succeda mai quello che è successo a me.

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ho sostituito il vetro in un s3 di un amico. E' un lavoro difficile perché devi fare attenzione a non frantumare l'amoled che è sottile come una foglia e non spezzare i vari flat dei tasti touch e sensori in alto. Un occhio esperto si accorge che è stato cambiato il vetro perché l'amoled ha la peculiarità di apparire totalmente nero a display spento (occhio, non nero come colore di display acceso, ma nero quando il tel è spento) e dopo che si cambia il vetro assume un colore più simile a un LCD da spento, ovvero un grigio quasi nero. Senza contare che con una leggera pressione sul touch durante l'utilizzo vedrai apparire una meravigliosa bolla al centro preciso del display visto che è la parte più flessibile del vetro.

    Parere mio? Fallo se vuoi spendere poco e tenere il telefono ancora per un po'.
    Cambiare l'intero vetro originale compreso di amoled è pura follia visti i prezzi, se hai intenzione di tenerlo per poco lascialo così e lo dai via per pezzi di ricambio. Se non hai pratica con queste cose fa fare il lavoro a qualcuno competente, fidati, i 40-50 euro di manodopera saranno benedetti. E fatti dare un minimo di assicurazione se il telefono dovesse danneggiarsi nelle mani di chi te lo ripara in modo che possa riparartelo lui a spese sue in caso estremo. Non tutti coloro che cambiano solo il vetro si assumono la responsabilità dei danni procurati da loro stessi, occhio a chi ti rivolgi

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Molte grazie per la risposta hai qualche suggerimento su chi potrebbe farmi il lavoro? Cioé almeno che ci sia dietro un azienda e non un laboratorio artigianale che appunto di solito non si assume responsabilità riguardo a eventuali danni sul telefono... sono anche in trasferta per un mese quindi non so proprio a chi rivolgermi!

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa mattina è arrivato a casa il mio Note II appena riparato. 69 euro benedetti..perfettissimo. Ho riparato il mio note II ed un sIII mini di un amico.
    Vi consiglio questo negozio..si trova a palermo
    Sostituzione Vetro Galaxy Note 2 - Shop Online Teach-Ac
    spedito venerdi ed arrivato a casa oggi

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di Darius4475


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    600

    Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    vendilo a 230/250€ e compralo nuovo a 359€
    non scherzo!

    in alternativa anche sulla baya trovi diversi "riparatori" dai 80/100€ con ottimi feedback
    Oneplus 3t 64gb
    Moto G eu 8gb
    Nokia E5 ... fa il cul a tutti
    ipad Pro 4G JB

  8. #77
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darius4475 Visualizza il messaggio
    vendilo a 230/250€ e compralo nuovo a 359€
    non scherzo!

    in alternativa anche sulla baya trovi diversi "riparatori" dai 80/100€ con ottimi feedback
    230/250 euro per un note con il display frantumato?!
    Mi pare una valutazione assolutamente esagerata!

  9. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Anzio
    Messaggi
    395
    Smartphone
    Note 2 gn7100

    Ringraziamenti
    267
    Ringraziato 90 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Serve molta ma molta pazienza e l'attrezzatura adatta(fono da carrozziere fondamentale)..io ho comprato il vetro e alla fine ho dovuto sostituire tutto il display....lol

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    144

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se lo vendi valuto l acquisto :P


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #80
    Androidiano VIP L'avatar di dzong


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,026
    Smartphone
    Oneplus 6T - Iphone 6S Plus

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da t0nix Visualizza il messaggio
    Se lo vendi valuto l acquisto :P


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Io vendo il mio note 2 con vetro superiore rotto solo nello spigolo pannello perfettamente visibile nn influenza l usura completo dintutto scatolo scontrino ecc piu diverse cover, pero meno di 200 non lo do via
    Gloria ai caduti
    Samsung Galaxy S - Nexus S - Samsung Galaxy SII - Galaxy Nexus - Samsung Galaxy SIII - Nexus 4 - Note II- Nexus 5 - LG G2 - Note III- Oneplus One 64gb- Troppi

Pagina 8 di 15 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy