CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Note II comprato in Cina

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note II comprato in Cina

    Ciao a tutti!! apro una nuova discussione per chiedervi una consulenza, non avendone trovate di simili nel forum.
    Per motivi personali viaggio spesso anche in Cina, dove l'ultima volta ho comprato un Note II. Per chi di voi lo conosce, il mercato dei cellulari in Cina è un po' particolare, e il Note II che ho comprato, pur essendo originale con garanzia, monta una versione custom di Andoid 4.1.1.
    Il cellulare funziona benissimo, anche qua in Italia, però mi sarebbe piaciuto installare la versione originale di Andoid. Mi sono documentato in giro sul forum e ho deciso di provare con Odin. A quel punto è sorto un problema: non riesco ad entrare in download mode e usare Odin!
    Se provo la con Vol -, Home e Power il cell entra in Recovery, con Vol +, Home e Power invece parte una certa Factory mode dove posso fare dei test per verificare l'hardware deo cell (test che fortunatamente danno tutti esito positivo!)
    Qualcuno di voi è così gentile e competente da sapermi dire come fare per entrare in download mode in qualche altro modo? Grazie mille!!

    Inviato dal mio GT-N7100

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ...sei sicuro che sia un Note2 "originale"?
    e non uno dei tanti cloni ben fatti??

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonewolf1061 Visualizza il messaggio
    ...sei sicuro che sia un Note2 "originale"?
    e non uno dei tanti cloni ben fatti??
    Guarda, con tutta onestà c'è da dire che il concetto di originalità sia abbastanza vago in Cina! xD
    l'ho comprato in un negozio, dove regolarmente acquistano i cinesi, solo che il prezzo era molto inferiore rispettona quello italiano. Cmq il pc me lo riconosce come N7100, può essere un indizio della presunta originalità? ^^

  5. #4
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Premesso che i comandi sono invertiti (per entrare in Download Mode si tiene premuto il Tasto Home + il "tasto volume meno" + Power) in Cina l'unica cosa di custom che ho visto dei loro firmware è che si basano su server propri, nel senso che (come sappiamo) c'è una certa vigilanza in merito a quello che un utente può fare con internet, quindi risolvono il tutto usando dei loro server e non quelli a cui si connettono tutti gli "utenti"... Qui da noi i servizi non potrebbero funzionare a dovere... quando ho provato a lanciare il widget meteo sul Tab2 10.1 (provata la versione Cinese) non agganciava nessun server quindi non mi dava il meteo...e lo stesso per il loro Media Hub (non hanno i programmi divisi).

    Il fatto che tu non riesca a metterlo in Download Mode mi sembra strano, anche senza nessun firmware installato questa è una modalità che deve esserci per forza (integrata nei chip di memoria fissa) altrimenti l'assistenza come farebbe a intervenire in caso di problemi gravi? Come farebbe a rimettere il firmware?

    Puoi provare e scaricare Kies, il programma ufficiale della Samsung per gli update, sincronizzazione e backup... se te lo vede come GT-N7100 sei a posto (bhè non proprio, resta il fatto che non hai il download mode), se non te lo vede, bhe non è un Samsung, comunque ti basta una ricerca per immagini per vedere se è un clone oppure no, non credo abbiano fatto un lavoro certosino al 100& ci sarà una qualche differenza.... Di più non saprei aiutarti.
    Ultima modifica di Thersicore76; 01-05-13 alle 20:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy