CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
Discussione:

note 2 e micro sd da 64 gb problema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    note 2 e micro sd da 64 gb problema

    Ciao a tutti mi chiamo Lorena
    ho un galaxy note 2 n7100, il problema riguarda la memoria micro sd da 64 gb che ho preso qualche giorno fa.
    Mi sono accorta solo ieri che mi cancella i video, io creo la cartella magari ci metto dei video e se riavvio lo smartphone dopo non c'è nulla più ma la memoria rimane occupata per quanto riguarda lo spazio.
    Tutto questo non avviene con la memoria da 16 gb che usavo prima.
    Cosi ho notato che provando a formattare quella da 64 gb mi da solo l'opzione exfat o ntfs non fat32, io ho seguito già la guida di un altro utente che dice di utilizzare easeUs Partition master e l'ho fatto, ma inserendo la micro sd nel galaxy note dopo la cartella video mette come lettera iniziale della cartella una specie di "n" ma in un carattere sconosciuto e dentro è vuota.

    Non so cosa fare perchè il pc la vede, lo smartphone pure. Vorrei capire solo se è la micro sd è rovinata o è il mio cellulare.
    C'è gentilmente qualcuno che può darmi dei suggerimenti?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    dove l'hai comprata?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ma la formatti da PC? Perché non provi a formattarla direttamente dal dispositivo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenalauratuttoilresto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi chiamo Lorena
    ho un galaxy note 2 n7100, il problema riguarda la memoria micro sd da 64 gb che ho preso qualche giorno fa.
    Mi sono accorta solo ieri che mi cancella i video, io creo la cartella magari ci metto dei video e se riavvio lo smartphone dopo non c'è nulla più ma la memoria rimane occupata per quanto riguarda lo spazio.
    Tutto questo non avviene con la memoria da 16 gb che usavo prima.
    Cosi ho notato che provando a formattare quella da 64 gb mi da solo l'opzione exfat o ntfs non fat32, io ho seguito già la guida di un altro utente che dice di utilizzare easeUs Partition master e l'ho fatto, ma inserendo la micro sd nel galaxy note dopo la cartella video mette come lettera iniziale della cartella una specie di "n" ma in un carattere sconosciuto e dentro è vuota.

    Non so cosa fare perchè il pc la vede, lo smartphone pure. Vorrei capire solo se è la micro sd è rovinata o è il mio cellulare.
    C'è gentilmente qualcuno che può darmi dei suggerimenti?

    Grazie
    il pc ti vede la sd e magari ti dice pure che è da 64 giga,ma non ti fidare,prova a copiare qualche file in modo da occupare un bel pò di spazio e vedi se va a buon fine,a naso direi di no,se ho ragione hai comprato un sd falso,fare questo test è già un buon passo e vediamo come si comporta.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniar
    Originariamente inviato da lorenalauratuttoilresto
    Ciao a tutti mi chiamo Lorena
    ho un galaxy note 2 n7100, il problema riguarda la memoria micro sd da 64 gb che ho preso qualche giorno fa.
    Mi sono accorta solo ieri che mi cancella i video, io creo la cartella magari ci metto dei video e se riavvio lo smartphone dopo non c'è nulla più ma la memoria rimane occupata per quanto riguarda lo spazio.
    Tutto questo non avviene con la memoria da 16 gb che usavo prima.
    Cosi ho notato che provando a formattare quella da 64 gb mi da solo l'opzione exfat o ntfs non fat32, io ho seguito già la guida di un altro utente che dice di utilizzare easeUs Partition master e l'ho fatto, ma inserendo la micro sd nel galaxy note dopo la cartella video mette come lettera iniziale della cartella una specie di "n" ma in un carattere sconosciuto e dentro è vuota.

    Non so cosa fare perchè il pc la vede, lo smartphone pure. Vorrei capire solo se è la micro sd è rovinata o è il mio cellulare.
    C'è gentilmente qualcuno che può darmi dei suggerimenti?

    Grazie
    il pc ti vede la sd e magari ti dice pure che è da 64 giga,ma non ti fidare,prova a copiare qualche file in modo da occupare un bel pò di spazio e vedi se va a buon fine,a naso direi di no,se ho ragione hai comprato un sd falso,fare questo test è già un buon passo e vediamo come si comporta.

    Quoto. Io comprai una 32 gb classe 10 a 16 euro. Dopo qualche giorno ho scoperto che era 2 gb classe 2 o poco piu. Evitare ebay e venditori privati.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    NOTEorius BIG II

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti e grazie per le risposte
    mi scuso per il ritardo.
    La micro sd di 64 gb non ha una marca, si è da ebay, anche da formattata sia da computer sia da smartphone ha sempre visto 64 gb o poco meno ma mi ha dato quei problemi.
    Avevo visto che i pdf li teneva cosi volevo tenerla comunque in un altro tablet ma poi stesso problema cosi ho contattato il venditore che ora dovrebbe rimborsarmi.
    Ebay non è male ma a volte si capita in persone sbagliate.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di PatrickClaus


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Riomanengo
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Note II

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 55 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenalauratuttoilresto Visualizza il messaggio
    ciao a tutti e grazie per le risposte
    mi scuso per il ritardo.
    La micro sd di 64 gb non ha una marca, si è da ebay, anche da formattata sia da computer sia da smartphone ha sempre visto 64 gb o poco meno ma mi ha dato quei problemi.
    Avevo visto che i pdf li teneva cosi volevo tenerla comunque in un altro tablet ma poi stesso problema cosi ho contattato il venditore che ora dovrebbe rimborsarmi.
    Ebay non è male ma a volte si capita in persone sbagliate.

    pensa che la mia aveva scritto tutto, sandisk 32 gb classe 10...passandoci sopra col dito si cancellavano.

    leggi questo


    EDIT


    inoltre non comprare sandisk ultra e trascend...si rompono tutte. prenditi una samsung classe 10 su amazon link
    Ultima modifica di PatrickClaus; 18-05-13 alle 15:38
    NOTEorius BIG II

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ecco lo presumevo ! Ho preso lo stesso bidone ,proprio questo stavo cercando di fare, capire xchè sulla sd da 64 gb class 10 , mi sparivano i file! Anch'io acquistata su ebay ,mi sembrava strano di aver fatto un bell'affare a 30 euro più spedizione! Adesso voglio verificare provando in fat 32 cosa succede! Intanto il bastardo di ebay ci ha fottuti e ne siamo anche parecchi considerando che prima di acquistare ho letto 163 "vendute " ma magari lo ha fatto risultare lui..!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao non so se hai acquistato dallo stesso venditore ma a me rimandando indietro la sd mi ha ridato i soldi..
    Secondo me non vanno bene Xke in origine il Windows le vuole formattare come exfat e i file li perde lo stesso ho provato anche sul tablet di mio padre avevo infatti fermato il rimborso inizialmente ma dopo l ho ricontattato perché anche sull altro terminale aveva cominciato a cancellare i files. Mandala indietro e fai reclamo tramite PayPal. Non perdi nulla
    Ciao

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Lorenalaura ,l'ho formattarla in fat 32 anche se a dire il vero quando vado ad usare "mini tools partition" , risulta già essere in fat 32 ! Comunque ho notato che non tutto cancella , su 5 cartelle di file me ne ha cancellate 2 , mistero ! Comunque penso proprio che il venditore è lo stesso anche xchè mi è arrivato un messaggio di ebay ,alcuni giorni fà che diceva che l'inserzione non era più valida...gatta ci cova! Peccato che la sd mi è arrivata già da una settimana e non l'avevo provata subito capisci? Magari provo a rintracciarlo lo stesso..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy