CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Insane Chip] su 4.1.2 - Freeze continui

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    [Insane Chip] su 4.1.2 - Freeze continui

    Riapro il topic, stavolta non per segnalare il mio problema ma per esporre quello generico che ho un pò studiato su Xda, dopo averlo subito.

    Pare che il rischio di SDS e quindi di morte del telefono che si aveva nel 4.1.1 tramite il famoso insane chip sia stato fixato nella 4.1.2 e questo è risaputo, ma allo stesso tempo questo fix genera dei freeze quando il sistema scrive sfruttando quella porzione corrotta. (Non so se sto usando i termini giusti).

    Da qualche giorno, dopo mesi di onorato servizio, il mio telefono freeza spesso, come gli S3 l'anno scorso.

    Sono fortunato perchè succede una volta al giorno, ma è comunque fastidioso, nonostante gli hard reset provati.

    Per chi ha un dispositivo no root il rischio serio è che in assistenza lo ripristino e ve lo ridiano senza aver sistemato questo problema.

    C'è solo un metodo palliativo per diminuire la frequenza dei freeze, ossia il così detto "Dummy Method", basterà googlare per caprine il meccanismo.

    Pare che funzioni, ma non è una soluzione definitiva.

    Possibile che samsung non si sia accorta di questo bug ? C'è modo di parlare con loro e farglielo presente ?

    Come se non bastassero i freeze ci sono i rallentamenti.

    Sia chiaro che si tratta, salvo smentite da parte di qualcuno che ne capisce più di me, di un problema hardware e non software.

    Che abbiano la decenza di sostituirlo il telefono.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao io è da poco che ho fatto il flash dell 4.1.2 no brand (XXDMC3 per capirci) e ti posso dire che non ho problemi né di freeze né di rallentamenti (ora non so se ho il chip che porta alla SDS) ma prova a mettere quello. Di contro ti dico che ho riscontrato quello che sembra un bug nell'applicazione messaggi. Si impalla non inviando e non ricevendo sms e ti dice quando la apri nessun messaggio nonostante ce ne siano. Per risolvere devo riavviare. Tentar non nuoce.
    Ultima modifica di Picciotto; 27-07-13 alle 17:32

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato il mio brand wind portandolo da 4.1.1 a 4.1.2 versione N7100XXDMB2 - N7100WINDMA1 proprio per eliminare il difetto dell'sds e non sto riscontrando nessun problema. L'aggiornamento l'ho eseguito via OTA. Anzi nel mio caso dopo l'aggiornamento avevo perso la garanzia in quanto lo stato del mio dispositivo era passato da normale a modificato e quindi non potevo più aggiornare. Ho quindi telefonato alla samsung che mi ha riristinato immediatamente lo stato del mio telefono a normale.
    Per il momento ripeto non ho nessun problema e la batteria sembra che sia aumentata di durata. Ma per questo è presto in quanto è la prima ricarica che effettuo.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciubba92 Visualizza il messaggio
    ti posso chiedere a che numero di samsung hai chiamato? grazie
    Il numero è questo 800 578 277 che poi è il numero del call-center di samsung exclusive. Devi essere registrato su samsung exclusive e devi essere in possesso del codice pin che ti deve essere stato dato al momento della registrazione (non ricordo).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato albug68 per il post:

    sciubba92 (09-06-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho installato questa versione e non ho più problemi, ogni tanto rallenta ma riavvio una volta al giorno e risolvo tutto. Provate.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Neanche quello dovrebbe fare. Comunque oggi nessum freeze, ieri 2.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti...
    Anch'io sonk dei vostri, ho cercato di risolvere con l'assistenza ma ho capito che non concludevo niente...
    Ho cambiato il kernel come suggerito e il problema è sparito...
    Purtroppo ne sono usciti altri :impuntamementi vari, non so' se dipenda a questo punto dal KERNEL...
    Qualcuno può aiutarmi?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma questo INSANE chip QUANDO comincia a dare noie? Dopo quanti mesi di utilizzo?

    L'aggiornamento software che ha aggirato (sembra) l'ostacolo.. funziona ORA bene?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Il primo thread l'ho chiuso per vari motivi, non mi fate chiudere pure questo...
    Eliminati tutti i messaggi off topic

  12. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Non ci sono "porzioni corrotte", e i freeze non dipendono dall'avere o meno un determinato chip...

    Sull'S3, la SDS, Samsung non ha mai dichiarato perché avvenisse, vi ha posto rimedio e basta.

    Sia sull'S2 che sul 7 Plus con un determinato chip e la recovery ufficiale di Samsung di ICS se si effettuava un wipe dati, li si che dei settori del chip di "memoria solida" si rovinavano ed era impossibile avviare il SO, ma non ci sono mai state segnalazioni di freeze o problemi ad avere quel chip.
    Inoltre il termine corretto era brick, di fatto il cellulare e il tablet diventavano dei bei "ferma carte", perché il chip non funzionava più correttamente... peccato che era possibile avviare il tab e il cell, entrare in recovery, entrare in download mode e perfino installarci un firmware; tutte cose che non si potevano fare con un S3 morto: non si accendeva neppure.

    Non capisco perché gli sviluppatori di XDA abbiano associato una SDS che non era mai stata riscontrata su nessun Note 2 ad un chip fabbricato per S3... Mi spiego meglio: fino a quando non hanno pubblicato l'app di controllo del chip del Note 2 (che controlla la versione dei chip anche per S3, S2 e 7 Plus) non esisteva nessuna segnalazione di SDS di Note 2... Dopo di allora, ogni guasto (è possibile ovviamente, non tutti i Note possono essere perfetti) ad un N7100 è stato associato alla SDS... Io continuo a chiedere: se gli sviluppatori hanno creato Kernel, recovery, e firmware sicuri perché non hanno mai documentato il perché avvenisse questa fantomatica SDS? Cos'è? hanno trovato la soluzione per caso??? Premesso che se esiste la SDS come su S3 i 200 famigerati giorni da cui i Note dovrebbero morire sono già iniziati nei primi modelli e invece nulla... Non è che ad ogni problema si accusa questo fantomatico SDS? Io ho il chip insane. Ho avuto 2 freezer da dicembre scorso quando l'ho comprato e basta...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy