ciao a tutti!
vi scrivo per raccontarvi della mia avventura con l'assistenza samsung e per chiedervi dei pareri e dei consigli.
premetto che non ho mai installato alcun firmware non ufficiale, il mio cell è garanzia italia (no brand) e ho sempre e solo scaricato aggiornamenti via OTA ufficiali italia.
è da circa un mesetto che il mio note 2 soffre di improvvisi riavvii e per questo motivo decido di portarlo in assistenza.
l'assistenza mi dice "guarda per questo tipo di problema lo spediamo direttamente a milano ma se vuoi possiamo provare a fare un aggiornamento software e vedi se riesci a risolvere" (considerate che è un centro assistenza gold di napoli).
oggi pomeriggio (quindi dopo circa 24 ore) ritiro il mio cell e noto subito alcune cose:
1) mi hanno installato un firmware polacco (non più italiano)
2) la versione del firmware è vecchia ed è vecchia anche la baseband e la versione del kernel.
3) l'imei del mio telefono è cambiato! inizia con degli "zeri" (anche se non è stata cambiata alcuna scheda madre)
4) il mio cell non si collega più ad alcuna rete mobile (nè tim, nè h3g ecc...)
5) i riavvii ci sono ancora, anche se ho avuto il cell "riparato" solo per pochi minuti in mano.
secondo voi che cosa devo fare? devo riportarlo da loro?
mi hanno combinato un macello....
la mia paura è che se loro non risolvono la questione del codice imei, e magari lo spediscono a milano, quelli di milano possono dare la colpa a me!!! e che magari il mio telefono esca fuori garanzia.. e a quel punto cosa dovrei fare?
ovviamente sto facendo solo supposizioni.... voi che cosa ne pensate?
grazie mille per la vostra disponibilità e scusatemi se mi sono dilungato.