CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[ASSISTENZA] imei cambiato dopo assistenza samsung. che fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [ASSISTENZA] imei cambiato dopo assistenza samsung. che fare?

    ciao a tutti!
    vi scrivo per raccontarvi della mia avventura con l'assistenza samsung e per chiedervi dei pareri e dei consigli.
    premetto che non ho mai installato alcun firmware non ufficiale, il mio cell è garanzia italia (no brand) e ho sempre e solo scaricato aggiornamenti via OTA ufficiali italia.

    è da circa un mesetto che il mio note 2 soffre di improvvisi riavvii e per questo motivo decido di portarlo in assistenza.
    l'assistenza mi dice "guarda per questo tipo di problema lo spediamo direttamente a milano ma se vuoi possiamo provare a fare un aggiornamento software e vedi se riesci a risolvere" (considerate che è un centro assistenza gold di napoli).

    oggi pomeriggio (quindi dopo circa 24 ore) ritiro il mio cell e noto subito alcune cose:
    1) mi hanno installato un firmware polacco (non più italiano)
    2) la versione del firmware è vecchia ed è vecchia anche la baseband e la versione del kernel.
    3) l'imei del mio telefono è cambiato! inizia con degli "zeri" (anche se non è stata cambiata alcuna scheda madre)
    4) il mio cell non si collega più ad alcuna rete mobile (nè tim, nè h3g ecc...)
    5) i riavvii ci sono ancora, anche se ho avuto il cell "riparato" solo per pochi minuti in mano.

    secondo voi che cosa devo fare? devo riportarlo da loro?
    mi hanno combinato un macello....
    la mia paura è che se loro non risolvono la questione del codice imei, e magari lo spediscono a milano, quelli di milano possono dare la colpa a me!!! e che magari il mio telefono esca fuori garanzia.. e a quel punto cosa dovrei fare?
    ovviamente sto facendo solo supposizioni.... voi che cosa ne pensate?

    grazie mille per la vostra disponibilità e scusatemi se mi sono dilungato.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Do per scontato che di tutto questo "macello" ti hanno rilasciato relativa scheda con l'elenco delle operazioni che hanno effettuato sul telefono, pertanto IO mi recherei quanto prima in questo pseudo centro assistenza elencandogli TUTTI i danni fatti e PRETENDEREI il ripristino del telefono allo stato di origine, con tanto di scuse. Diversamente minacciali di immediate azioni legali. Il tutto, fermo restando che hai in mano la documentazione del loro intervento

  4. Il seguente Utente ha ringraziato flok2000 per il post:

    worm1988 (11-07-13)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Beh guarda ormai lo sanno persino su marte che se avevi aggiornato all'ultima versione ,tornando ad un versione precedente avresti corrotto il file efs con la conseguenza di non avere più l'imei e nemmeno rete,però mi sembra molto strano che quelli di samsung non sappiano già questo,boh.
    Resta il fatto che se non hai un backup della cartella efs,solo la mamma samsung ti può sistemare la cosa,se loro nella loro documentazione hanno precisato l'aggiornamento eseguito da loro sei a cavallo,basta metterli al corrente della cosa e pasticcio che hanno combinato,il resto è un problema loro.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daniar per il post:

    worm1988 (11-07-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti!!
    allora... come "ricevuta" ho solo il numero della scheda del futureservice... in effetti inserendo il numero della scheda creata e il codice imei del telefono sul sido futureservice mi esce scritto che il cell è stato accettato, aggiornato e riparato.
    quello che mi hanno rilasciato è stato il foglio che mi hanno fatto firmare al momento al momento della consegna in riparazione.
    Comunque sia, stamattina riporto il cell in assistenza sperando che non mi facciano problemi.

    vi tengo aggiornati.

    grazie ancora

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    finalmente oggi è stata conclusa la riparazione del mio telefono.
    ho chiamato alla samsung per sapere che cosa hanno fatto e hanno detto che hanno fatto un altro aggiornamento software!
    non ci posso credere!! ma come diavolo è possibile?

    sicuramente non si sono accorti del problema dell'imei... perchè il centro assistenza ha scritto nella descrizione del problema "SI SPEGNE".

    il telefono è partito oggi per napoli e arriverà verso fine settimana o inizio settimana prossima...

    che cosa mi conviene fare secondo voi?

    lo so che non mi devo fasciare la testa prima di rompermela ma veramente non credo proprio che mi abbiano risolto il problema...

    grazie a chi mi risponderà!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno che mi possa aiutare?

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UPDATE] Ho ritirato il mio note 2 proprio in questo momento, mi hanno aggiornato il software alla versione italiana, ultima versione con ultimo kernel ecc... anche l'imei è stato ripristinato.
    ora tutto funziona alla perfezione!

    si può chiudere

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Meglio così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy