CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Calcolatrice!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Calcolatrice!

    Salve ragazzi non so se ci avete fatto caso ma la percentuale della calcolatrice di tutti i terminali Samsung ha un errore di progettazione. Se provate fare la somma del 5% la calcolatrice svilupperà prima la percentuale è poi la sommerà. Mi spiego se fate il 5% su 100 euro normalmente con una calcolatrice normale fate 100+5% che sarà uguale a 105. Con le calcolatrici di sistema Samsung invece fa 100.05. Questo perché sviluppa prima la percentuale è poi la somma anche se non ha senso. Cosa ne pensate? Come si può correggere questo errore senza dover scaricare un'altra app calcolatrice?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    errore di programmazione sulla percentuale...
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rampa93 Visualizza il messaggio
    errore di programmazione sulla percentuale...
    Si d'accordo ma l'app è della Samsung? Si potrebbe correggere?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    mmm.. si, si può correggere, ma fai prima a scaricare un app alternativa dal play store... il gioco non vale la candela
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di alessioflirt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interzippo
    Salve ragazzi non so se ci avete fatto caso ma la percentuale della calcolatrice di tutti i terminali Samsung ha un errore di progettazione. Se provate fare la somma del 5% la calcolatrice svilupperà prima la percentuale è poi la sommerà. Mi spiego se fate il 5% su 100 euro normalmente con una calcolatrice normale fate 100+5% che sarà uguale a 105. Con le calcolatrici di sistema Samsung invece fa 100.05. Questo perché sviluppa prima la percentuale è poi la somma anche se non ha senso. Cosa ne pensate? Come si può correggere questo errore senza dover scaricare un'altra app calcolatrice?

    Ciao ascolta...non c'è alcun errore di calcolo..l'app funziona perfettamente se la si sa usare. Intanto partiamo dal fatto che se la si usa in verticale sarà la calc base, mentre se la si gira sarà la calc professionale...e da professionale dovrà essere usata! Per calcolare la percentuale si dovrà utilizzare questa formula es:
    il 10% di 100 lo si calcolerà scrivendo 100x10%= 10.
    Quando si è magari in un negozio e si vorrà calcolare quant'è il 30% di 65 basterà scrivere 65x30%=19.50.

    Ora, se ti servirà naturalmente calcolare la somma o la sottrazione della percentuale stessa, se non la si riesce a calcolare a mente, basterà scrivere la seguente formula:
    Y-(Yx30%)=Z ovvero per esempio
    100-(100x20%)=80 oppure
    60-(60x30%)=42
    Oppure ancora 70+(70x20%)=84

    Spero di averti spiegato al meglio il funzionamento della app calcolatrice samsung che, progettata da veri geni della tecnologia, funzia alla perfezione come tutte le calc professionali!

    Ciao!!

    Inviata dal mio fantasticoso Note II

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Bhè a dire il vero non ho mai usato la percentuale in una calcolatrice Se mi serve sapere quanto pagherei un libro con il 15% di sconto, moltiplico il prezzo per 0.75... Se voglio sapere quant'è il 21% in più moltiplico per 1.21... Mai usata la percentuale a dire il vero non saprei neppure come fare Ovvio che se devo sapere il prezzo di un prodotto che costa 34,71%, non so al volo qual'è la somma da moltiplicare Ma in quel caso faccio 100-34.71 e il risultato lo moltiplico per il prezzo.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Bhè a dire il vero non ho mai usato la percentuale in una calcolatrice Se mi serve sapere quanto pagherei un libro con il 15% di sconto, moltiplico il prezzo per 0.75... Se voglio sapere quant'è il 21% in più moltiplico per 1.21... Mai usata la percentuale a dire il vero non saprei neppure come fare Ovvio che se devo sapere il prezzo di un prodotto che costa 34,71%, non so al volo qual'è la somma da moltiplicare Ma in quel caso faccio 100-34.71 e il risultato lo moltiplico per il prezzo.
    Quoto, anche io uso quel metodo per calcolare le percentuali.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Bè sarà come dici tu alessioflirt ma io quando ho usato tutte le calcolatrici scientifiche in giro la percentuale non ha mai funzionato così è la prima volta che vedo una cosa così, cmq ho cambiato calcolatrice

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di alessioflirt


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da interzippo Visualizza il messaggio
    Bè sarà come dici tu alessioflirt ma io quando ho usato tutte le calcolatrici scientifiche in giro la percentuale non ha mai funzionato così è la prima volta che vedo una cosa così, cmq ho cambiato calcolatrice
    No, tranquillo Interzippo, capisco la tua perplessità, ma evidentemente non fai nessun mestiere che possa avvicinarsi al "contabile" o "ragioniere", o comunque che come strumento principale utilizzi la calcolatrice professionale/scientifica o algebrica (come una Olivetti).
    Questi calcolatori hanno un'idea totalmente diversa del calcolo, di come siamo abituati oramai a digitare sulle calcolatrici normali.

    Tu in questo thread hai posto il quesito sulla percentuale, ma sai sulle calcolatrici algebriche come si calcolano semplicemente le ADDIZIONI e SOTTRAZIONI?

    Se dovessi sommare 10 + 10 su una qualsiasi calcolatrice, digiteresti
    10 + 10 =.........vero?
    su quelle algebriche il simbolo "=" per le somme e sottrazioni non si usa, e si digita "10 + 10 +"
    come, per esempio, le sottrazioni si digitano "50 + 20 -"

    Ecco perchè la percentuale si calcola in quel modo.
    Se vogliamo essere polemici, dovremmo chiederci il perchè il colosso Samsung abbia pensato di installare una app di sistema come la calcolatrice,
    rivolgendosi soltanto ad un pubblico, per alcune funzioni, che ne conoscesse in perte il funzionamento.

    Che dire...se finora non si è lamentato nessuno, vuol dire che gli va bene così

    Ma ci tenevo a sottolineare il fatto che non vi è assolutamente alcun errore di sistema o di programmazione

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Infatti quello che mi chiedo perché non farla normalmente, non siamo tutti ragionieri :-)!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy