CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Note II bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note II bloccato

    ciao a tutti. 3 giorni fa il note ha cominciato a bloccarsi ogni tanto (tipo da dover essere riavviato manualmente, per 3-4 volte nell'arco della giornata).
    ieri poi ha cominciato a riavviarsi DA SOLO ogni tanto, più volte per poi funzionare regolarmente (tipo si riavviava, funzionava 10 secondi, si riavviava... e poi normale per 5-6 ore).
    stamattina si è riavviato un paio di volte, ed ad un certo punto, all'ennesimo blocco che ha richiesto il riavvio (manuale forzato), si è bloccato sulla schermata nera con la scritta "galaxy note II gt ecc" bianca.

    ora, riavviandolo si blocca su quella schermata li e non c'è modo di sbloccarlo. non si spegne a meno di non togliere la batteria e riavviandolo rimane cmq su quella schermata lì.
    attaccandolo al caricatore compare la sagoma vuota della batteria (come quando è in carica) ma è completamente vuota e l'anellino centrale che normalmente ruota è fermo (tipo schermo freezato).

    non sono uno smanettone, ma ho cercato un attimo qualche info e posso dire che la recovery mode non parte (vol. su + home + power) ma parte la download mode (vol. giù + home + power). collegarlo al pc con kies attivo non funziona.
    il note in teoria è tim, ma l'ho acquistato usato da uno che ha messo il firmware originale nobrand (con odin, che ha anche tentato di spiegarmi, ma non ho avuto ancora tempo/voglia di imparare) 4.1.2. non è stato messo il root ne altro.

    consigli per qualche soluzione? se non sbaglio potrei usare la modalità download per reinstallare un firmware a scelta e riportare le robe al loro stato, ma lo vorrei tenere come ultima spiaggia (anche perchè significa dover star li a cercare le istruzioni ecc ecc).

    ps
    so che android è molto vulnerabile come os, e non so quanto l'info possa aiutare, ma non ho installato applicazioni di terze parti al di fuori del market android, samsung o appshop di amazon.
    Ultima modifica di lupofonzi; 05-07-13 alle 16:27

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Visto che non hai tanta voglia di imparare portalo in assistenza non credo che tu possa mettere il firmware tim o chiama a chi te lo ha venduto e fagli fare tutto a lui

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto ti ringrazio della risposta. ok ho detto che non ho troppa voglia di imparare, ma preferirei leggere le istruzioni e guardarmi 2 o 3 video che spiegano le robe passo passo, piuttosto che portarlo in assistenza e rischiare che lo spediscano in qualche centro, dove la cosa più comoda e veloce è formattare tutto. come ho detto vorrei salvare, se possibile, i miei dati. e tra l'altro non so se quelli dell'assistenza mi potrebbero fare storie con la garanzia per il firmware, che si è comunque originale non moddato, ma non è brandizzato tim.

    ho sempre smanettato coi pc, tra sistemi operativi e programmi modificati e cose così, ho "giocato" anche parecchio col mio vecchio n8, ma nel passaggio ad android diciamo che è venuta meno la voglia di sperimentare. con questo intendo dire che non sarebbe la fine del mondo se dovessi mettermi a farlo (non sono mai stato uno smanettone over level 9000, ma qualcosa ne capisco insomma), ma se esiste qualche "soluzione breve" o comunque relativamente semplice che mi permette di sbloccare il cell, ne sarei veramente grato.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Domanda forse stupida ma,..... Hai già provato a fare un reset di fabbrica? Magari risolvi senza troppi problemi, si può fare anche tramite un codice da tastiera senza entrare nei menù

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il punto è che il cellulare non si avvia proprio. rimane fissa la schermata nera con la scritta in bianco del terminale ed anche a riavviarlo si blocca su quello. con l'alimentatore attaccato, si blocca sull'icona della batteria (come da spento) ma non c'è l'animazione della carica.
    e non riesco, come ho detto sopra, ad entrare nella funzione recovery (sempre che sia accessibile non avendo effettuato il root).

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Non ti resta che l'assistenza fai richiesta a loro per salvarti tutti i dati e non dovresti avere problemi....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy