CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

imei scomparso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    imei scomparso

    Ciao a tutti, a me su un Note 2 fiammante, improvvisamente è apparsa l'icona di linea mancante; dopo alcuni controlli ho scoperto che il telefono aveva perso l'Imei.. Semplicemente non c'era più! Il display segnalava Imei null/null. Lo stavo solamente personalizzando.. Il venditore mi ha chiesto se lo avessi flashato ma dopo due giorni che hai un telefono ti metti a fare una cosa del genere? Assolutamente no.. Quindi il venditore stesso me lo ha richiamato a sé con corriere ma poi lo ha mandato in assistenza... So che probabilmente questo problema è provocato da un minor update Samsung, che ho installato come proposto dalla Samsung stessa, che contiene un bug... A chi è successo lo stesso? E che altri sintomi aveva il vostro cellulare? Il mio non riconosceva più nemmeno la Micro sd.. A tutt'oggi, dopo un mese, Il cellulare langue in assistenza... Ma visto che il problema si è verificato dopo due giorni dall'acquisto ... Non avrei avuto diritto alla sostituzione? Chi sa dirmi di preciso? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In teoria credo che avresti dovuto richiedere il cambio del cellulare entro 7 giorni... Quindi, con quel problema iniziale, dovevi richiederlo al venditore, senza l'assistenza... Ti sei fatto "fregare" nel senso che era tuo diritto richiedere un telefono nuovo. Purtroppo l'ignoranza in materia fa si che alcuni venditori furbetti ne approfittino.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il bello è che il venditore stesso ha richiamato a sé il telefono (preso su internet, in Italia però) per attivare una procedura <doa>, ossia quella che riconosce il cambio del cellulare entro i primi 10 giorni se segnalato e inviato in tempo; mi ha fatto venire pure a casa il corriere gratis per questo ma poi ha visto che il problema era software, in apparenza, e che cmq ha funzionato per due giorni prima di smettere e allora lo ha inviato in assistenza. Lui crede che sia stato flashato ma l'unica cosa che ho fatto è stata accettare un aggiornamento ufficiale Samsung... Che conteneva un bug... Ora lo so dai forum... Cmq col venditore mi sono arrabbiato molto.. E non finisce qui.. Certo che ho pagato il cellulare di meno ma un mese fa... Loro hanno i soldi ed io non ho niente... Ma quello che volevo sapere.. Perché la cosa si è verificata dopo due giorni che ho installato l'aggiornamento e non subito?
    Inviato il 23/07/13

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da selvo1959
    Il bello è che il venditore stesso ha richiamato a sé il telefono (preso su internet, in Italia però) per attivare una procedura <doa>, ossia quella che riconosce il cambio del cellulare entro i primi 10 giorni se segnalato e inviato in tempo; mi ha fatto venire pure a casa il corriere gratis per questo ma poi ha visto che il problema era software, in apparenza, e che cmq ha funzionato per due giorni prima di smettere e allora lo ha inviato in assistenza. Lui crede che sia stato flashato ma l'unica cosa che ho fatto è stata accettare un aggiornamento ufficiale Samsung... Che conteneva un bug... Ora lo so dai forum... Cmq col venditore mi sono arrabbiato molto.. E non finisce qui.. Certo che ho pagato il cellulare di meno ma un mese fa... Loro hanno i soldi ed io non ho niente... Ma quello che volevo sapere.. Perché la cosa si è verificata dopo due giorni che ho installato l'aggiornamento e non subito?
    Inviato il 23/07/13

    Stesso problema.. cell nuovo appena aggiornato con xdm6 tramite ota e connessione telefonica morta. Aggiornamento samsung originale.. cambiato in negozio con uno nuovo e aggiornato. E anche questo morto.. ho rimesso la versione firmware prima dell aggiornamento ed é ripartito.. xdc3 con modem lkd7. Ora so che non posso aggiornare.. incredibile..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da denistars Visualizza il messaggio
    Stesso problema.. cell nuovo appena aggiornato con xdm6 tramite ota e connessione telefonica morta. Aggiornamento samsung originale.. cambiato in negozio con uno nuovo e aggiornato. E anche questo morto.. ho rimesso la versione firmware prima dell aggiornamento ed é ripartito.. xdc3 con modem lkd7. Ora so che non posso aggiornare.. incredibile..
    Perché non potresti aggiornare? Quando uscirà il prossimo aggiornamento ufficiale non potrai passare a quello? Ho anche io la versione italiana di questo fantastico smartphone e quando aggiornai andò tutto bene, ma ora ho paura per i prossimi aggiornamenti, non so se fare il root e salvare l' EFS oppure lasciare tutto così e pregare che al prossimo aggiornamento vada ancora tutto liscio. Cosa che fa particolarmente incazzare e' che a quanto pare se si blocca non è detto che la garanzia copra il problema. Si sa niente di una eventuale petizione contro samsung?

  7. #6
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beppe918 Visualizza il messaggio
    In teoria credo che avresti dovuto richiedere il cambio del cellulare entro 7 giorni... Quindi, con quel problema iniziale, dovevi richiederlo al venditore, senza l'assistenza... Ti sei fatto "fregare" nel senso che era tuo diritto richiedere un telefono nuovo. Purtroppo l'ignoranza in materia fa si che alcuni venditori furbetti ne approfittino.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Scusate, ma dovreste farvi un giro sui siti riguardanti i diritti del compratore finale. Non c'è scritto da nessuna parte che si è obbligati a sostituire un prodotto difettoso nei primi 7gg. La legge parla addirittura di cambio del prodotto a discrezione dell'utente, se questa "azione" non è troppo dispendioso per il venditore e non risulta "Infattibile" (prodotto non più disponibile sul mercato o assente sul Punto Vendita)... di fatto dopo 2 mesi, se il valore di un prodotto non è sceso in modo estremo, (o proprio non èp cambiato) anche in quel caso è data libera scelta al compratore se mandarlo in assistenza o in sostituzione (non lo fa nessuno perché poi chi lo compra un prodotto che ha 2 mesi di vita ed usato??? quindi è dispendioso per il venditore che sarebbe in "perdita"). Il problema è che la legge non riporta nessun modo per cui un venditore debba dimostrare che la scelta del compratore sia per lui impossibile o troppo onerosa... Questo è un fulgido esempio. Un negoziante quando vende un cellulare l'ha già praticamente pagato a Samsung: il mandare indietro un prodotto difettoso è per lui un "problema" perché intanto deve dare al compratore un cellulare nuovo (senza guadagno) e aspettare che Samsung gli ridia "i soldi del prodotto mandato indietro"... alle grandi catene non frega nulla di cambiare un prodotto nei primi 10 gg... ad un negoziante si, eccome. Io ho trovato nella mia vita un solo responsabile di negozio che conosceva per filo e per segno ogni clausola del "contratto" venditore-compratore: gestiva un negozio Swatch... Gli ho chiesto cosa dovevo fare se tornato a casa scoprivo che l'orologio era difettoso... la risposta: mandalo in assistenza... Perché è di "Moda" dare 10gg quindi? Ovvio: se ti trattano bene, magari ritorni, se ti trattano male (anche se a termini di legge) non ci torni... altro mito: merce cambiata in saldo, tipo vestiti o simili: non è vero che sono obbligati a cambiarti quello che compri, lo fa il negoziante a sua discrezione... e il diritto di recesso vale solo per acquisti a distanza: il compratore ha diritto a vedere il bene e provarlo, prima di comprarlo... peccato che "noi" abbiamo il vizio di farlo solo con un bene: le automobili... Poi ci sono delle eccezioni: non si possono provare le lavatrici, e altri oggetti simili, e qui vale il diritto di recedere perché il prodotto non soddisfa talune caratteristiche "soggettive" (rumorosità ad esempio)...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ma se un venditore di dice e lo scrive pure... In caso di difetti riscontrati entro i primi dieci giorni sarà attivata la pratica "doa", che consiste nella sostituzione del cellulare... Poi tu, in buona fede, e dopo che hai cmq prima spiegato che cosa è successo, gli dici che ha funzionato per due giorni finché non hai accettato quel maledetto aggiornamento ufficiale Samsung, e lui allora ti dice che non può sostituire il cellulare visto che sospetta che lo hai flashato tu, e te lo manda in assistenza, facendolo languire lì per già un mese, hai diritto di incazzarti e chiedere comunque la sostituzione? Secondo te ne avrei diritto? Mica posso pagare un avvocato per far valere il mio diritto... Addio al risparmio... Scusate ma vi capita che i post scritti tramite l'app androidiani non si riesce ad inviarli mai? Mi da sempre errore server... Devo andare via web sul sito per postare..

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Usate il tasto cerca la prossima volta, argomento trattato molte volte
    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy