CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Galleria: Milioni di cartelle, come le ordino??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Galleria: Milioni di cartelle, come le ordino??

    come da titolo, io non ci posso fare niente ma sono un tipo schematico ed ordinato. mi ritrovo nella galleria milioni di cartelle

    CAMERA
    CAMERDA (sd)
    DONWLOAD
    INSTAGRAM
    PIXLR EXPRESS
    SCREENSHOTS
    WHATSAPP
    ROOT
    BLOGGER PICTURES

    è possibile far si che tutte le immagini confluiscano in un'unica cartella sulla sd??
    se si come devo fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ogni applicazione salva le sue immagini nella rispettiva cartella (es. Fotocamera in CAMERA), per salvare tutto sulla SD potresti cercare nelle impostazioni delle singole app; probabilmemte avrai comunque varie cartelle, ma almeno andrai a occupare spazio solo sulla SD e non sulla memoria interna; se poi vuoi avere tutte le immagini in una unica cartella puoi crearla e spostarcele con un file manager (es. Io uso ES file explorer), ma tieni presente che ogni volta che un'app salva un'immagine (es. se fai una foto, ricevi un'immagine su whatsapp, ecc.) la salva nella sua cartella e la devi spostare manualmente in quella che hai creato.

    Un paio di idee (pensate in 2 secondi e che quindi potrebbero essere stupidaggini , ma magari ti possono essere utili quindi le scrivo) per fare in modo che si spostino automaticamente:
    1)creare un link simbolico in modo da ingannare il filesystem: cancelli la cartella di un'applicazione e poi crei un symlink con lo stesso nome ma che punta alla tua cartella, in modo che quando l'app salva crede di farlo nella sua cartella ma in realtà lo fa in quella che hai creato tu; per creare un symlink vedi questa discussione system - Is possible to make symbolic links in the android filesystem? (and how?) - Android Enthusiasts Stack Exchange
    2)oppure se mastichi un pochino di programmazione, usando SL4A non dovrebbe esserti difficile creare uno script che con un clic sposta tutte le immagini dalle cartelle delle applicazioni alla tua cartella.

    Spero di essere stato utile, se mi sono spiegato male chiedi pure.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy