CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

il mio Note2 è impazzito..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    il mio Note2 è impazzito..

    Salve a tutti, Ho il Note2 da ottobre 2012 e dopo qualche mese ogni tanto mi da i seguenti problemi:

    1)non funzionava il Touch. Funzionavano solo i tasti per regolare il volume e per riavviare... e visto che era impossibile riavviarlo tramite touch visto che non reagiva proprio, allora ho tenuto premuto il tasto per riavviarlo. Al riavvio ritorna tutto a funzionare come prima. Ogni tanto da questo problema, e risolvo col riavvio. Ma mi chiedo.. perchè lo fa?

    2) più di un mese fa è successo che tenevo il cellulare in carica tramite usb collegata a presa (adattatore trovato in dotazione) e dopo 5 ore di carica era ancora fermo a carica 24%. Strano visto che si era sempre ricaricato completamente in meno di un'ora... cambiai presa della corrente, ma niente. Quel giorno ci mise un sacco per ricaricarsi, circa 8 ore buone. Ma ho notato che la batteria non dura più come all'inizio. E' acceso giorno e notte, e prima la carica mi durava anche un giorno e mezzo. Adesso dura sì e no una giornata scarsa.

    3) Una settimana fa: metto in carica il cellulare direttamente dalla presa della corrente (sempre con il cavetto originale trovato in dotazione) e di colpo era impazzito. Emetteva suoni strani, come se qualcuno ci stesse suonando il pianoforte dentro suoni di ogni tipo, come se stesse andando in tilt. Lo schermo emetteva lampi, e questo suono continuo. L'ho tolto dalla carica e ha smesso. Lo rimetto in carica e ricomincia. Stacco la presa e la reinserisco e prende a caricare normalmente. Ho provato a caricarlo anche tramite la USB connessa al pc, ma niente. Il problema lo da ugualmente. Ho tirato fuori la batteria e non sembra danneggiata... ci ho soffiato sopra e una volta rimontata, aveva ripreso a caricarsi e il problema non me lo ha più dato per una giornata intera. Tutto ieri bene. Oggi ha ricominciato di nuovo ma cosa sta succedendo al mio cell? Ho cercato su tutto il forum se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema ma per adesso sembro l'unica e per questo ho deciso di chiedere a voi, prima di combinare qualche macello con le mie mani

    Anche quest'altro problema: Avevo whatapp e la chat di facebook aperti. Mi contatta una persona in chat, e i due programmi si accavallano uno sopra all'altro , e entrambi si chiudono. Vado a riaprire whatapp e mi si erano azzerate tutte tutte le conversazioni praticamente ho perso tutte le conversazioni da ottobre ad agosto.

    Cosa devo fare? Ho cambiato anche il cavetto Usb, ho provato a caricarlo direttamente dal pc, direttamente dalla presa, ho cambiato la presa, ma niente. O la batteria è andata oppure... non so veramente cos'altro potrebbe essere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molto strano...non potrebbe essere un impazzimento da virus di qualche tipo? Hai provato a riportarlo alle condizioni di fabbrica?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    darfo boario terme (bs)
    Messaggi
    64
    Smartphone
    circa 50...

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    allora anche il mio note si era rincoglionito in una maniera simile continuava a squillare come se mi stessero bombardando di messaggi e chiamate la ricarica era impazzita mi dava il 100% neanche 2 secondi dopo averlo attaccato alla corrente e sopra al processore ci potevo mettere la pentola per prepararmi una bella spaghettata da quanto era bollente io ho risolto con un semplicissimo wipe da recovery ho fatto il format data,internal storage,system,cache, dalvik cache ho riflashato la rom e mo è tranquillo

    PS: il mio note è rooted con revcovery TWPR e monto la rom android revolution hd* con kernel saber 39

    *attualmente perchè alterno 3 rom la android revolution hd la nsccf hd (rom mia basata sull android revolution) e la Note dream (sempre mia ma in fase ancora di collaudo e basata su se stessa)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusatemi ma non ci sto capendo nulla non so cosa sia un wipe da recovery e un format data ecc... cosa sono? Dovrei fare un reset di tutto ? Non penso si tratti di virus perchè ho letto in giro che avere un antivirus su cell è del tutto inutile perchè virus di android non esistono. Oggi lo avevo messo in carica e aveva ricominciato a fare l'orchestrina -.- e subito dopo non caricava più. Toglievo e reinserivo il cavetto e riprendeva a caricare, poi ridava il problema, disconnettevo tutto, e alla fine è riuscito a caricarsi del tutto. Perdonate la mia ignoranza... ma se magari mi spiegate qual è il problema in termini un po' più semplici... ammetto di essere una totale ignorante in fatto di queste cose...


    Quote Originariamente inviato da edward95mf Visualizza il messaggio
    allora anche il mio note si era rincoglionito in una maniera simile continuava a squillare come se mi stessero bombardando di messaggi e chiamate la ricarica era impazzita mi dava il 100% neanche 2 secondi dopo averlo attaccato alla corrente e sopra al processore ci potevo mettere la pentola per prepararmi una bella spaghettata da quanto era bollente io ho risolto con un semplicissimo wipe da recovery ho fatto il format data,internal storage,system,cache, dalvik cache ho riflashato la rom e mo è tranquillo

    PS: il mio note è rooted con revcovery TWPR e monto la rom android revolution hd* con kernel saber 39

    *attualmente perchè alterno 3 rom la android revolution hd la nsccf hd (rom mia basata sull android revolution) e la Note dream (sempre mia ma in fase ancora di collaudo e basata su se stessa)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non credo non esistano per nulla virus su Android...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    darfo boario terme (bs)
    Messaggi
    64
    Smartphone
    circa 50...

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bloodflowers83 Visualizza il messaggio
    scusatemi ma non ci sto capendo nulla non so cosa sia un wipe da recovery e un format data ecc... cosa sono? Dovrei fare un reset di tutto ? Non penso si tratti di virus perchè ho letto in giro che avere un antivirus su cell è del tutto inutile perchè virus di android non esistono. Oggi lo avevo messo in carica e aveva ricominciato a fare l'orchestrina -.- e subito dopo non caricava più. Toglievo e reinserivo il cavetto e riprendeva a caricare, poi ridava il problema, disconnettevo tutto, e alla fine è riuscito a caricarsi del tutto. Perdonate la mia ignoranza... ma se magari mi spiegate qual è il problema in termini un po' più semplici... ammetto di essere una totale ignorante in fatto di queste cose...
    adesso uso un linguaggio che chiunque potrebbe capire,il problema potrebbe essere in un conflitto all interno del sistema operativo del telefono non posso dirti esattamente quale anche perchè non ho il tuo telefono sotto mano,
    la recovery è semplicemente una specie di mini sistema operativo che serve per recuperare il cell da situazioni critiche (brick, malfunzionamenti ecc....). Il Recovery viene propriamente chiamato Recovery Mode e si intende la modalità di recupero in cui si possono compiere azioni come, installare aggiornamenti, formattare il telefono, formattare e partizionare la SD e altro
    android di base ha una sua recovery ma sinceramente fa pietà solo a vederla per installare una recovery modificata devi avere i permessi di root ovvero i permessi di amministratore ci sono delle guide qua nel forum su come ottenere tali permessi e tali permessi ti permettono di fare tutto ciò che vuoi con il telefono montare sistemi operativi modificati flashare nuovi kernel e fare i wipe
    i wipe non sono nient'altro che la cancellazione di alcune cose il wipe cache ti rimuove tutti i dati dei programmi installati sul telefono, internal storagte ti cancella tutti i dati sul dispositivo (hard reset), system ti cancella il sistema operativo.
    poi non è assolutamente vero che non esistono virus per android esistono e come esistono per tutti i device come telefoni e computer(ammeno che tu non abbia un nokia 3310 allora li non esistono)... su android ci sono moltissimi malware adware e spyware in giro tutti i sistemi informatici hanno dei virus che li aspettano anzi ormai ci sono quasi più virus per ios e android che per pc
    fare un reset o format del telefono non è correlabile necessariamente a un virus può avere mille mila ragioni come per esempio la tua, l'informatica non è una scienza certa è come la medicina si va a tentativi per capire la soluzione
    il mio unico consiglio è di farli un hard reset se poi non vuoi usare una custom recovery e un os modificato basta che ti scarichi il tuo android in rete e metti il device in download mode
    tasto power+home+volume giù (da telefono spento) apri odin e in pda selezioni l'md5 di android (quello che hai sacricato, non può essere un android a caso deve ssere della versione di android che monta il tuo device o sucessiva per esempio se hai android 4.1.1 puoi flashare il 4.1.2 ma deve essere per galaxy note 2 n7100 ammeno che tu non abbia l'n7105 (il dual sim) e hai fatto, se il problema persiste anche dopo aver ripristinato il telefono mandalo in garanzia che potrebbe essere anche un conflitto tra l'hardware

  8. Il seguente Utente ha ringraziato edward95mf per il post:

    led zeppelin (01-09-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy