CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Crash sistema durante la rotazione su Galaxy Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Crash sistema durante la rotazione su Galaxy Note 2

    Ciao a tutti, ho un bel problema con il note 2 rom originale. Quando attivo la rotazione automatica, appena ruota lo schermo va in crash il sistema. Nel senso che si blocca costringendomi a mantenere premuto il tasto di spegnimento per forzare il riavvio.

    A cosa può essere dovuto?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non credo sia facile diagnosticare la causa.
    Per quanto riguarda la cura, io personalmente proverei prima una pulizia delle cache e, se non risolvesse, un ripristino ai dati di fabbrica.
    Ovviamente dopo aver salvato tutto quello che ritengo importante, meno le app che reinstallerei ex-novo dal Play Store.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo utilizzare un app per pulire la cache? Che app mi consigli per la pulizia in genere?

    Su android c'è anche la possibilità di ripristinare le impostazioni senza cancellare i dati e le app? Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MercurioDesign Visualizza il messaggio
    Devo utilizzare un app per pulire la cache? Che app mi consigli per la pulizia in genere?

    Su android c'è anche la possibilità di ripristinare le impostazioni senza cancellare i dati e le app? Grazie
    Ma no, mi pare che la recovery standard preveda la pulizia della cache partition. Spegni il telefono.
    Poi premi contemporaneamente i tasti fisici Power+Home+Volume Su e entri in recovery mode.
    Li puoi fare wipe cache partition . NON fare wipe data che ti resetta le apps e le configurazioni.
    Comunque, se desideri, nel Play Store ci sono diverse app che puliscono la cache.

    EDIT

    No. Il ripristino ai dati di fabbrica, per definizione, riporta tutto ai dati di fabbrica quindi cancella ogni cosa che hai inserito nel cellulare.
    Ultima modifica di lala; 03-09-13 alle 14:54

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato il wipe cache partition ma non è servito purtroppo.

    Mi sa che formatto e con la scusa installo una rom alternativa fatta bene anche se ancora non so quale

    EDIT: intanto ho risolto il problema dei continui crash nel momento della rotazione, era lmt launcher, ottima applicazione ma mi ha causato questo problema gravissimo!
    Ultima modifica di MercurioDesign; 03-09-13 alle 21:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy