CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

applicazioni per galaxy note 2 privacy

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    applicazioni per galaxy note 2 privacy

    Ho da poco un cellulare Samsung galaxy note 2 e vorrei scaricare le applicazioni classiche ossia Facebook o giochi. Tutte rigorosamente presenti nell app di samsung. Però noto che per alcune il rischio è che esse si intromettano nella mia privacy leggendo I miei messaggi, la rubrica o peggio facendo partire chiamate verso numerazioni a pagamento come c'è scritto prima di accettare l'applicazione. Se parliamo dell'applicazione di Facebook poi è un dramma. Ho fatto uno screen shot di ciò che c'è scritto e per chi non mi credesse lo alleghero. Chiede di permettete all'applicazione di fare foto o inviare messaggi in qualsiasi momento. Cancellare messaggi dell'utente o inviarne a sua insaputa. Oltre naturalmente a vedere id telefono e numero. Ma anche questa cosa di fare le foto. Che foto fanno.? Dalla fotocamera frontale a me? Non mi starebbe bene. E poi l'applicazione di Facebook può modificare un sacco di altre cose. Come può fare una persona per usare in pace questo telefono? È assurdo aver preso un Tel così per non poterlo usare con le applicazioni. Forse era meglio avere preso qualche altra marca che non usi Android?

  2.  
  3. #2
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krigravn Visualizza il messaggio
    Ho da poco un cellulare Samsung galaxy note 2 e vorrei scaricare le applicazioni classiche ossia Facebook o giochi. Tutte rigorosamente presenti nell app di samsung. Però noto che per alcune il rischio è che esse si intromettano nella mia privacy leggendo I miei messaggi, la rubrica o peggio facendo partire chiamate verso numerazioni a pagamento come c'è scritto prima di accettare l'applicazione. Se parliamo dell'applicazione di Facebook poi è un dramma. Ho fatto uno screen shot di ciò che c'è scritto e per chi non mi credesse lo alleghero. Chiede di permettete all'applicazione di fare foto o inviare messaggi in qualsiasi momento. Cancellare messaggi dell'utente o inviarne a sua insaputa. Oltre naturalmente a vedere id telefono e numero. Ma anche questa cosa di fare le foto. Che foto fanno.? Dalla fotocamera frontale a me? Non mi starebbe bene. E poi l'applicazione di Facebook può modificare un sacco di altre cose. Come può fare una persona per usare in pace questo telefono? È assurdo aver preso un Tel così per non poterlo usare con le applicazioni. Forse era meglio avere preso qualche altra marca che non usi Android?

    la maggior parte delle app richiedono questi permessi, un anno fa, all'acquisto del mio primo android ne rimasi anch'io molto colpito, tanto che scrissi ad un società da cui avevo scaricato un navigatore per chiedere lumi riguardo al permesso di fare telefonate, mi risposero celermente, spiegandomi che quel permesso serviva solo per permette all'app, nel caso in cui ci fossero dei POI che inserivano il numero di telefono (es. un albergo), di interagire direttamente con la funzione "telefono" e far partire così una telefonata solo con un Tap, senza dover digitare il numero. stesso discorso vale per gli altri permessi.

    domanda: hai mai letto nel dettaglio ciò che accetti prima d'installare un app sul tuo PC?... se è possibile è anche peggio.

    dopodichè non c'è OS, che sia iOS o Symbian che non richieda permessi simili quando installi un app

    le uniche cose che mi hanno consigliato riguardo alle app sono:
    - scaricare solo da siti ufficiali
    - non scaricare app acerbe, aspettare che maturino ergo che siano state scaricate da migliaia di utenti magari più esperti (stesso discorso vale per gli aggiornamenti, aspettare qualche settimana che passata l'euforia della novità i più smanettoni ne verifichino le effettive migliorie altrimenti per la fretta rischi di peggiorare la situazione e non sempre è facile, per gente come me, procedere al downgrade. queste cose valgono per tutti i device compresi i PC con qualunque Sistema Operativo)


    don't worry, be happy!
    Ultima modifica di DLG; 05-09-13 alle 12:47

  4. #3
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krigravn Visualizza il messaggio
    Come può fare una persona per usare in pace questo telefono? È assurdo aver preso un Tel così per non poterlo usare con le applicazioni. Forse era meglio avere preso qualche altra marca che non usi Android?
    gli altri sistemi operativi fanno esattamente le stesse cose, ma non te lo dicono.

    è meglio?

    è peggio?

    ai posteri l'ardua sentenza.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy