CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi microsd samsung 64 giga

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problemi microsd samsung 64 giga

    Ciao Ragazzi,
    avrei bisogno del vostro supporto per risolvere un problema con la mia nuova microsd da 64 giga samsung (acquistata su amazon ), il modello in questione è la"microSDHC class 10", La busta non aveva danni ne ha subito urti, prima della sua apertura era integra.

    premessa:
    Telefono Note2 versione 4.1.2 ( l'ultima disponibile ).
    Pc: windows 7 64 bit - Processore intel quad q6600 - 2.4 giga - 6 giga di ram.

    La prima cosa che ho fatto è inserirla nel pc con il suo adattatore microsd-->sd, è uscito un pop-up per formattarla, in quanto non era leggibile dal sistema.
    L'ho formattata in fat32, alla fine della formattazione da risorse del computer ho visto che lo spazio a disposizione era 30.5 giga !

    A quel punto l'ho inserita nel note2 e dalle configurazioni l'ho formattata con il note2, adesso il telefono la vede a 64 giga. Bene a questo punto l'ho nuovamente inserita nel pc e lo spazio a disposizione è sempre 30.5 giga?!?!

    A questo punto ho provato ad inserire più di 30,5 giga (tramite l'adattatore microsd-->sd ) quando arriva a 30.5 dice disco pieno....

    L'ho formattata nuovamente da pc con "Ease Us" consigliato in alcuni post che ho letto qui da voi, formattata in fat 32 con blocchi da 16k, nulla cambia, continua a vederla da 30.5 giga.

    A questo punto ho provato a riformattarla nuovamente con il telefono per farla tornare a 64 giga, dopo di che ho collegato il telefono con all'interno la microsd per provare a copiare i file. In questo caso lo spazio dei 64 giga viene effettivamente visto da risorse del computer e ho provato a copiare una 40 di giga di film, musica, foto.
    Ho staccato il cavo, riavviato il telefono ed ho provato con "es file explorer" a cercare i file copiati per verificare il corretto funzionamento.
    I film in mkv che prima vedevo senza problemi non si vedono, i video in generale non si vedono. La musica e le immagini a random funzionano.

    Ho nuovamente inserito la microsd nell'adattatore per capire cosa effettivamente vedeva il pc, inserendola ed andando su risorse del computer le cartelle all'interno avevano nomi strani ( come se fossero in una lingua orientale e non ci fossero i caratteri corrispondenti nel pc).

    Cosa mi consigliate?

    Credo di non aver dimenticato nulla...

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nonlitigate per rispondere

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao anche a me la samsung da 64 giga a volte da problemi ma con la sandisk da 64 va da dio


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di dataghoul


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    fluttuante nella rete
    Messaggi
    104
    Smartphone
    ora questo, ora quello...

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platinum70 Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate?
    se la microSD è ancora in garanzia, fattela sostituire, perchè da quanto hai raccontato a me sembra proprio guasta.
    io ho una Samsung da 32 GB nel mio Note 2 e non mi ha mai dato il minimo problema.
    "Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
    (William Gibson)

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platinum70 Visualizza il messaggio
    Cosa mi consigliate?

    Credo di non aver dimenticato nulla...

    Grazie
    Ciao. Innanzittutto occorre ricordare che le 64GB sono sdxc e non sdhc. Perciò se il lettore "sd" del tuo pc non é certificato con tale standard ecco perchè riscontri il problema di formattazione con capacità errata (inferiore). Mentre sul Note da come scrivi é tutto ok, come é corretto aspettarsi. Perciò riprova procurandoti un lettore compatibile sdxc per pc o semplicemente aggiorna e accedi alla "sd" tramite il tuo Note collegato via usb.
    Per ogni dubbio segui il link: http://kb-it.sandisk.com/app/answers...-compatibilità
    Dal link, ma é già stato scritto più volte, verifichi che la formattazione corretta per sdxc é exFat.
    La cosa migliore (quello che ho sempre usato): mai formattato una sdxc... Ma sempre usata direttamente onde evitare problemi.
    Ultima modifica di otticus; 14-09-13 alle 19:35

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Otticus!

    Grazie per l'informazione.
    Credo di aver comprato una microsd "tarocca", è la prima volta che mi capita (su Amazon).
    Grazie alle tue info ho verificato per bene le scritte presenti nella Microsd, effettivamente quello che avevo scritto è corretto nella mia c'è scritto "sdhc" quindi credo proprio sia taroccata, a seguire l'immagine. A questo punto quale microsd da 64 giga mi consigliate per il mio note2? Ho sentito parlar male delle sandisk ( dopo un pò si danneggiano o non funzionano), consigli a riguardo?
    Grazie
    20130915_164900-1.jpg

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Effettivamente qui trovi tutte le microsd samsung http://www.samsung.com/it/consumer/p...r/memory-card/, le 64GB riportano la scritta sdxc (come corretto che sia).
    Per il consiglio acquisto, l'importante che non siano tarocche o difettose, personalmente uso una sandisk senza problemi da tempo (prima era sul n7000 e ora trasferita sul n7100). Ti raccomando pure di verificare la compatibilità del lettore microsd del tuo pc rispetto alle sdxc. Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Otticus,
    ho reso la microsd "tarocco", oggi mi è arrivata una microsd xc da 64 giga originale samsung!
    Questa volta il telefono la vede a 64 giga, ma una volta che la metto nel pc per trasferire i file + velocemente mi chiede di formattare la scheda ( ovviamente non l'ho fatto).
    Non c'è modo di trasferire i file più velocemente inserendo direttamente la microsd ? Passando tramite il telefono ci mette una vita.

    grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da platinum70 Visualizza il messaggio
    Ciao Otticus,
    ho reso la microsd "tarocco", oggi mi è arrivata una microsd xc da 64 giga originale samsung!
    Questa volta il telefono la vede a 64 giga, ma una volta che la metto nel pc per trasferire i file + velocemente mi chiede di formattare la scheda ( ovviamente non l'ho fatto).
    Non c'è modo di trasferire i file più velocemente inserendo direttamente la microsd ? Passando tramite il telefono ci mette una vita.

    grazie
    Come avevo gia indicato il problema dell'errato riconoscimento della scheda via pc 'diretto' (sia pure con l'adattatore originale da micro a sd) probabilmente é determinato dal fatto che il tuo attuale lettore non é compatibile con le sdxc. Non formattare da pc in questa situazione (già detto). Accedi quindi al contenuto della sd samsung via usb del note (é quel che faccio anch'io, anche perché mi 'scoccerebbe' spegnere e smontare il note ogni volta per estrarre la sd) per il trasferimento dei files, a livello usb e prestazione non cambia tanto visto anche la relativa capacità di 64GB) oppure acquista un nuovo lettore sdxc compliant, magari usb3 (allora si che c'é differenza, pur considerando la sempre relativa capacità e il problema dell'estrazione), ovviamente va collegato a una porta usb3 del pc, sempre che il tuo pc non sia troppo datato e non ce l'abbia. In ogni caso l'importante é la certa compatibilità con lo standard sdxc di ciò che acquisterai. Ciao

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy