CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

[Consigli] GN2 Bagnato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Visto che il post ha assunto evidenza (un onore) vi posto le foto delle parti incriminate, sperando di essere utile.
    Raccomando cautela e prudenza nell'aprire il telefono (è tutta plastica!), nello disconnettere i contatti e nel riassemblare il tutto.

    Per separare il telefono dalla scocca posteriore suggerisco di inserire, piano e con cautela, uno spessore di plastica tra il bordo vetro e la cornice cromata (plastica).
    Facendo leva si staccano i dentini di fissaggio che sono del tipo di quelli del coperchio posteriore, ma posti diversamente.
    Ci sono solo due posti difficili e sono quello interno superiore nel vano batteria che va staccato da dentro e consiglio per ultimo. Attenzione che ha le parti vicine, sotto la sim ad esempio, molto sottili e si possono rompere.
    L'altro è quello attaccato al corpo microfono in basso, ma viene via facilmente.
    Ancora attenzione quando separate la scocca dopo aver staccato tutto: il foro del jack è protetto all'interno da una protezione in gomma che si stacca in parte, se si tira troppo la si sposta in basso e si potrebbe rompere, vedere la foto sotto

    Guarnizione.jpg

    Una volta fatto ottenete la scocca:

    Scocca.jpg

    Ed il corpo telefono:

    1 Corpo Telefono.jpg

    Di seguito la foto con i contatti da staccare ... staccati:

    2 Contatti da staccare.jpg

    Segue...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Pagot; 19-09-13 alle 12:57

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Pagot per il post:

    comatrix (19-09-13),flok2000 (26-10-13),Picciotto (19-09-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    segue

    Una volta staccati i contatti potete separare la scheda madre dal corpo/vetro, di seguito le foto con le parti che si erano ossidate:

    3 Scheda e parti ossidate.jpg

    4 Contatto ossidato.jpg

    Per pulire il tutto ho usato, a parte il whisky che ho veramente utilizzato, uno spazzolino da denti pulito a setole medie e benzina avio, perchè ha un alto grado di volatilità e quindi evapora e si asciuga subito senza fare danni, e espelle anche l'umidità.
    Non mi sono limitato a pulire i contatti ma ho passato per benino anche tutta la scheda davanti e dietro, facendo attenzione alle capsule auricolari ed all'obbiettivo.
    Ho rimontato la scheda e messo la batteria.
    Ho acceso e riavviato una decina di volte, anche togliendo la batteria e FUNZIONA (sgrat sgrat)

    Funziona.jpg

    McGyver ma chi sei?

  5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Pagot per il post:

    comatrix (19-09-13),dvd7320 (27-10-13),flok2000 (26-10-13),Picciotto (19-09-13)

  6. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Ottimo @pagot grqzie da parte di tutti

  7. #14
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Ottimo @pagot grqzie da parte di tutti
    Con tutte le volte che ho approfittato dei consigli del Forum ....

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Lo so che esiste il tasto grazie, ma vorrei dirtelo anche tramite messaggio sperando che lo staff non si arrabbi pensando ad uno spam
    Grazie Pagot
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Hai parlato di benzina avio, scusa l'ignoranza, cos'è? dove si reperisce? Esistono prodotti specifici per rimuovere l'ossido?

  10. #17
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    bravo pagot !!
    ottimo intervento strautile !

    p.s. ma voi con i note che ci fate? da chi gli si ossida per due gocce di pioggia e deve spendere oltre 300euro per sistemarlo, a chi ha umidità in casa e dopo alcuni mesi smette di funzionare.. e a te che becchi la tempesta perfetta ed entrano due gocce dentro la scocca e i connettori si ossidano.. ma che è ?? da voi piove calcare ?? eheheh.
    comunque non per difendere il povero device ma l'ho portato per un anno in spiaggia (vivevo su un'isola tropicale) e tra sabbia e mare si è fatto di quelle bagnate e insabbiate che un sony waterproof e dustproof in confronto sarebbe morto nel giro di una settimana.
    il mio caro note 2 non ha fatto mai una piega ! e si è inzuppato completamente di acqua di mare, manco pioggia..

    bhè, l'importante è che ora il tuo note è tornato alla grande e la tua miniguida su come recuperare un note ossidato è eccellente.

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Hai parlato di benzina avio, scusa l'ignoranza, cos'è? dove si reperisce? Esistono prodotti specifici per rimuovere l'ossido?
    Ho visto che hai problemi su un note (1).
    Ti premetto che non ho idea se sono uguali o no.
    Anche se potrebbe essere, forse differiscono in attacchini, viti e posizioni.

    Per la benzina: hai presente quella che compri anche nei supermercati e che serve per smacchiare senza lasciare aloni? Ecco, semplificando e non me ne vogliano i puristi, QUELLA. :-)

    Naturalmente non scioglie il calcare (non usare viakal o simile eh!) il calcare lo togli grattando con santa pazienza.
    Ma toglie i residui, sgrassa ed aiuta ad espellere l'umidità (al contrario dell'alcool che la attira).
    Poi è molto volatile e se ne va subito.
    Naturalmente usa uno spazzolino duro e pochissimo prodotto, non devi affogare il telefono.
    Puoi anche rimuovere l'obbiettivo della fotocamera per non far peggio.

    Ovviamente quello che fai/farai lo fai/farai esclusivamente a tuo rischio e pericolo.
    Buon lavoro ;-)

  12. #19
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    bravo pagot !!
    ottimo intervento strautile !

    p.s. ma voi con i note che ci fate? da chi gli si ossida per due gocce di pioggia e deve spendere oltre 300euro per sistemarlo, a chi ha umidità in casa e dopo alcuni mesi smette di funzionare.. e a te che becchi la tempesta perfetta ed entrano due gocce dentro la scocca e i connettori si ossidano.. ma che è ?? da voi piove calcare ?? eheheh.
    comunque non per difendere il povero device ma l'ho portato per un anno in spiaggia (vivevo su un'isola tropicale) e tra sabbia e mare si è fatto di quelle bagnate e insabbiate che un sony waterproof e dustproof in confronto sarebbe morto nel giro di una settimana.
    il mio caro note 2 non ha fatto mai una piega ! e si è inzuppato completamente di acqua di mare, manco pioggia..

    bhè, l'importante è che ora il tuo note è tornato alla grande e la tua miniguida su come recuperare un note ossidato è eccellente.
    Hahahahahaha

    la tempesta perfetta, è vero.

    Per il calcare credo dipenda tutto da quanta acqua si prende.
    Secondo me fanno più danno poche gocce che si asciugano subito anche grazie al calore del terminale piuttosto che una bella bagnata che risolvi smontando ed asciugando l'apparecchi.
    Almeno è quello che penso e non è detto sia vero, forse è vero il contrario.
    Ma a me è successo così.
    Grazie per i complimenti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy