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Discussione:

Tempi di assistenza e reclami

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  1. #1
    Androidiano L'avatar di lindows


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    Tempi di assistenza e reclami

    Ciao a tutti !

    Volevo sapere se anche a Voi è capitata una situazione come la mia.

    21 giorni fa ho portato il telefono in assistenza perchè affetto dal chip della morte. Infatti improvvisamente si è spento.

    Quando l'ho portato in assistenza molto professionali mi hanno detto che dopo aver preso in carico il telefono mi arrivava un sms ed una mail per conferma. Mai arrivati.

    Ad oggi che sono passati 21 giorni del telefono nessuna traccia.
    Mi ha chiamato la samsung, ha detto che faceva un sollecito ma niente.

    Cosa posso fare oltre che aspettare?
    Posso minacciarli di rivolgermi alle associazioni dei consumatori?
    Sono ancora nei limiti loro oppure come sapevo io i giorni erano 15

    Grazie Lino

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    Ma che samsung vuoi di più dalla vita!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


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    Ma tu sei andato al centro assistenza per avere qualche info?
    Loro inizialmente ti avrenno lasciato una bolla, testimonianza che hai lasciato veramente a loro....

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lindows


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    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Ma tu sei andato al centro assistenza per avere qualche info?
    Loro inizialmente ti avrenno lasciato una bolla, testimonianza che hai lasciato veramente a loro....
    Ciao Si certo che ho la bolla

    Il telefono (leggo dalla bolla) è stato preso in carico il giorno 11/09/2013 alle ore 16.36

    Sono passato anche al centro assistenza 1 settimana fa ma mi hanno detto di ripassare tre una settimana ( che era quella appena trascorsa)
    Ultima modifica di lindows; 02-10-13 alle 08:20

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  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


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    Tranquillo faranno passare un mese intero....

  6. #5
    Baby Droid


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    Stessa situazione. A me è stato detto di attendere 20 giorni e l'ho lasciato in assistenza il 12/9... Spero risolvano il problema :-(


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  7. #6
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,
    mi servirebbe un consiglio in merito al problema postato qualche settimana fa in questo post: ho portato in cellulare nel negozio dove é stato acquistato (l'ho preso in abbonamento con un gestore telefonico svizzero) che mi ha detto che lo avrebbe spedito in assistenza, precisando che, qualora noin avessi accettato il preventivo della riparazione avrei dovuto pagare 90chf per le spese di spedizione e riavere il telefono.
    Oggi sono stato contattato dal negozio che mi ha detto che il telefono non é riparabile (i costi della riparazione superano quelli del valore del telefono) e che avrei dovuto comunicargli se volevo lasciare a loro il telefono oppure pagare 90 franchi e riaverlo.
    Mi sembra strano se non eccessivo che il costo della riparazione superi il valore del device..
    Inoltre mi hanno detto che il danno era dovuto all'umidità e che la garanzia non copre questi danni...
    cosa ne pensate? Non so davvero che fare...

    grazie a tutti

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


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    Quote Originariamente inviato da gsardelli Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi servirebbe un consiglio in merito al problema postato qualche settimana fa in questo post: ho portato in cellulare nel negozio dove é stato acquistato (l'ho preso in abbonamento con un gestore telefonico svizzero) che mi ha detto che lo avrebbe spedito in assistenza, precisando che, qualora noin avessi accettato il preventivo della riparazione avrei dovuto pagare 90chf per le spese di spedizione e riavere il telefono.
    Oggi sono stato contattato dal negozio che mi ha detto che il telefono non é riparabile (i costi della riparazione superano quelli del valore del telefono) e che avrei dovuto comunicargli se volevo lasciare a loro il telefono oppure pagare 90 franchi e riaverlo.
    Mi sembra strano se non eccessivo che il costo della riparazione superi il valore del device..
    Inoltre mi hanno detto che il danno era dovuto all'umidità e che la garanzia non copre questi danni...
    cosa ne pensate? Non so davvero che fare...

    grazie a tutti
    Gsardelli, la prossima volta non inquinare il post di un altro utente, se hai bisogno aprine uno nuovo (ho visto che già lo hai fatto), però stai attento.

  9. #8
    Baby Droid


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    tempi per l'assistenza?
    sconvolgenti!! menomale che la maggior parte dei problemi uno li risolve qui, almeno io, l'assistenza per me è l'ultimissima spiaggia, però purtroppo a volte bisogna rivolgersi a loro.
    io non ho parole.
    Spero tu possa risolvere al più presto

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di al404


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    ma parlate di assistenza per modelli italiani o europa? mi sembrano veramente tempi lunghissimi

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lindows


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    Ragazzi incredibile!!!

    Stamattina sono andato a ritirare il note II
    L'ho preso ed entrato in auto l'ho messo sotto carica. Stranamente non ho visto il led rosso accendersi.

    Mah! Ho pensato forse la batteria dopo più di 40 giorni è morta. Arrivato a casa l'ho messo sotto carica con 3 caricabatteria e niente su 2 PC niente.
    Torno in assistenza ed i macchina mi chiama il centro assistenza Samsung per un opinione sulla riparazione e tempistica. Ovviamente i vaffa. .. si sono sprecati. Arrivato in assistenza riporto i vaffa... in versione Live e loro mi danno ragione dicendomi che faccio bene a rivolgermi ad una associazione dei consumatori o un legale perché di 21 Smart Phone che sono arrivati in assistenza e 21 che non hanno provveduto loro stessi alla riparazione mandandoli alla sede a Milano e bene 21 sono tornati come il mio cioè più rotti di quando glieli hanno portati.
    Mo ditemi voi cosa devo fare?
    Il cell l'ho lasciato di nuovo a loro ma non li sembra giusta sta presa per cu. ....

    Che fare ?

    Grazie lino


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