CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Preso! ma UI abbastanza deludente in alcune parti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Preso! ma UI abbastanza deludente in alcune parti

    Preso nell'offerta mediaworld, alla fine ho ceduto :-)

    Il telefono mi piace anche se all'inizio mi è preso un colpo perché lo schermo era buio, non mi ero accorto che non avevo disattivato l'illuminazione auto (vedevo la barra per aumentarla)

    a parte questo ho rimpiazzato subito con nova e un altro po' di app perchè la Ui di samsung non mi piace, ho un note 8 solo wifi e quindi non avevo ancora avuto il "piacere" di usare la messaggistica e l'interfaccia telefonica, ma avevo già notato nel browser che non è proprio il max

    devo dire che son rimasto veramente molto deluso dalla UI samsung per quanto riguarda SMS e chiamate, la trovo veramente brutta e anche poco usabile

    ho fatto un po' di ricerche e
    come auncher ho messo subito nova senza pensarci :-)
    lock screen widget locker
    SMS textra
    ora mi rimane il dialer / contatti ne ho visti un paio interessanti ma vorrei esser sicuro che non inviano la mia rubrica a i loro server :-)
    e un widget che permetta di vedere i prossimi appuntamenti in calendario, pulito
    per l'email, non mi è mai piaciuta l'app di android sto guardando Pigeon e Aqua Mail

    e per finire avevo letto da qualche parte che forse su note 3 hanno implementato qualche cosa tipo blinkfeed con flipboard?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La UI di Samsung poteva andare bene con Gingerbread ma è totalmente incoerente con Holo.
    È assurdo che non spenda due dollari per un designer capace di renderla decente al passo di Android che da ICS è uscito da quel senso di dozzinale che aveva ed ha sposato una UI molto più moderna ed elegante.

    Ma quello che mi ha deluso maggiormente del Note 2 è la durata della batteria.
    Arriva a sera come mi arriva a sera l'iPhone 5. A detta di molti dovrebbe durare il doppio, ma non è così.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    per la durata non saprei è presto, ma prova a vedere nelle statistiche di utilizzo se non hai un app attiva che la consuma

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giofag Visualizza il messaggio
    La UI di Samsung poteva andare bene con Gingerbread ma è totalmente incoerente con Holo.
    È assurdo che non spenda due dollari per un designer capace di renderla decente al passo di Android che da ICS è uscito da quel senso di dozzinale che aveva ed ha sposato una UI molto più moderna ed elegante.

    Ma quello che mi ha deluso maggiormente del Note 2 è la durata della batteria.
    Arriva a sera come mi arriva a sera l'iPhone 5. A detta di molti dovrebbe durare il doppio, ma non è così.
    Onestamente io con connessione 3g sempre attiva, qualche chiamata, internet, ci faccio un giorno e mezzo....e anche qualche cosa di piu cosa che sul note 1 non succedeva, li arrivavo al massimo dacmattina fino sera...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho installato pochissime app, quelle essenziali (Whatsapp, twitter, Evernote ecc.).
    Nessuna personalizzazione.
    Quello che un po' mi delude è il consumo in standby, scende troppo in fretta per i miei gusti, considerando la batteria da 3100 dimensionata per un display tanto grande dovrebbe stare "ferma" quando questo è spento.

    Ripeto non è che mi lamento in senso assoluto, il giorno me lo fa tutto, è semplicemente che mi aspettavo un bel salto di autonomia rispetto l'iPhone 5 a parità di uso, salto che francamente non vedo così evidente.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    @giofag, sei sicuro che sia proprio a parità di uso? Guarda che 5 ore di schermo attivo non le fai con iPhone eh per lo stand by mi sembra strano, a me consuma pochissimo quando spengo il display

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorogue85 Visualizza il messaggio
    @giofag, sei sicuro che sia proprio a parità di uso? Guarda che 5 ore di schermo attivo non le fai con iPhone eh per lo stand by mi sembra strano, a me consuma pochissimo quando spengo il display
    Dipende dall'uso.
    Nella navigazione web sotto wifi, 5 ore di schermo acceso le fai tranquillamente su iP5 e forse anche di più.

    Al momento su Note 2 ho il 35% di batteria con 2:20 di schermo e 43min di chiamate vocali 20h dall'ultima ricarica.
    Valori che giudico appena soddisfacenti, forse mi aspettavo troppo dalla batteria.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    @giofag non è che è wathsapp che ti drena la batteria? comunque prima di essere al top ci vorranno credo 5 ricariche
    come dialer alternativo avete consigli da darmi?

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di leorogue85


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2,843
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    282
    Ringraziato 514 volte in 378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giofag Visualizza il messaggio
    Dipende dall'uso.
    Nella navigazione web sotto wifi, 5 ore di schermo acceso le fai tranquillamente su iP5 e forse anche di più.

    Al momento su Note 2 ho il 35% di batteria con 2:20 di schermo e 43min di chiamate vocali 20h dall'ultima ricarica.
    Valori che giudico appena soddisfacenti, forse mi aspettavo troppo dalla batteria.
    Beh, io ti dico che ora sono al 40%, con tre ore di schermo, quaranta minuti di chiamate. Comunque stiamo andando off topic, nel thread si parlava di ben altro se hai bisogno, pm

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giofag Visualizza il messaggio
    Ho installato pochissime app, quelle essenziali (Whatsapp, twitter, Evernote ecc.).
    Nessuna personalizzazione.
    Quello che un po' mi delude è il consumo in standby, scende troppo in fretta per i miei gusti, considerando la batteria da 3100 dimensionata per un display tanto grande dovrebbe stare "ferma" quando questo è spento.

    Ripeto non è che mi lamento in senso assoluto, il giorno me lo fa tutto, è semplicemente che mi aspettavo un bel salto di autonomia rispetto l'iPhone 5 a parità di uso, salto che francamente non vedo così evidente.
    Come pretendi di fare un bel salto di autonomia passando da uno schermo da 4 pollici ad uno da 5,5?? )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy