CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Fotocamera pessima?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Senna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fotocamera pessima?

    È colpa della fotocamera o colpa mia? A me sembra pessima come qualità questa foto, ma d chi è la colpa? (Impostazioni standard senza aver modificato nulla avendolo comprato qualche giorno fa)
    Se è colpa del cel, rimarrei molto deluso dato che avevo visto foto di note 2 e mi sembravano migliori di gnex (che avevo prima d questo) ma dalle prove fatte da me la qualità è uguale e cioè molto scarsa.

    AIUTATEMI
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poppel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Salizzole, VR
    Messaggi
    1,253
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 114 volte in 111 Posts
    Predefinito

    La fotocamera è ottima... Dipende tanto dalle condizioni in cui viene scattata una foto. Se c'è buio o esposizione errata sfido qualsiasi smartphone a fare una foto bella pronta all'uso. Prova a scattare all'esterno con buona luce e poi vedi che foto fantastiche fa

  4. Il seguente Utente ha ringraziato poppel per il post:

    Senna (09-10-13)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Senna


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poppel Visualizza il messaggio
    La fotocamera è ottima... Dipende tanto dalle condizioni in cui viene scattata una foto. Se c'è buio o esposizione errata sfido qualsiasi smartphone a fare una foto bella pronta all'uso. Prova a scattare all'esterno con buona luce e poi vedi che foto fantastiche fa
    E per le foto all'interno? Che settaggi dovrei mettere? Non c'è una guida completa da consultare dove io possa capire come impostare questa fotocamera nelle varie occasioni (tanta o poca luce, esterno o interno ecc ecc) ? Vorrei tanto imparare a gestire una fotocamera da smartphone e non dover utilizzare x tutte la modalità standard...

    Grazie dell'aiuto

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Ecco perché, come dico sempre, quando si aumentano i megapixel della fotocamera bisogna cominciare a conoscere un po' la fotografia (cosa che l'utente medio su smartphone non sa manco cosa sia e dà sovente la colpa al terminale quando in realtà è lui che non la sa usare, e questo vale per tutti i dispositivi touch non solo il Note 2), altrimenti si scattano foto pessime. Strano le mie parole alla fin fine si trovano sempre (ma solo al lotto non vinco orco can ).
    Detto questo esistono applicazioni per fotocamere migliori di quella di base fornita col Note 2 da Samsung, per una cattura molto più accurata di conseguenza scatti migliori, ma bisogna conoscere ribadisco almeno i concetti di base della fotografia (ISO, bilanciamento del bianco, istogramma, esposizione, contrasto, luminanza ecc...)
    Per imparare questi parametri devi semplicemente seguire un corso di base sui concetti della fotografia, e questo forum non è adatto
    Una volta assimilati potrai effettuare scatti con qualsiasi smartphone e qualsiasi sia l'applicazione, poiché i parametri sono sempre quelli

    Ecco la mia fotocamera sul Note 2 (click sull'immagine per ingrandire)

    Ultima modifica di comatrix; 09-10-13 alle 16:57
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Che app consigli ?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    Che app consigli ?
    Innanzitutto, ribadisco che sarebbe opportuno almeno imparare i concetti base, secondo che app consiglio?
    Perché l'immagine non è abbastanza eloquente?
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho capito il concetto e so cosa vuol dire sovra e sotto esporre Non ho ingrandito la foto perche sono su tapatalk

  10. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ecco perché, come dico sempre, quando si aumentano i megapixel della fotocamera bisogna cominciare a conoscere un po' la fotografia (cosa che l'utente medio su smartphone non sa manco cosa sia e dà sovente la colpa al terminale quando in realtà è lui che non la sa usare, e questo vale per tutti i dispositivi touch non solo il Note 2), altrimenti si scattano foto pessime. Strano le mie parole alla fin fine si trovano sempre (ma solo al lotto non vinco orco can ).
    Detto questo esistono applicazioni per fotocamere migliori di quella di base fornita col Note 2 da Samsung, per una cattura molto più accurata di conseguenza scatti migliori, ma bisogna conoscere ribadisco almeno i concetti di base della fotografia (ISO, bilanciamento del bianco, istogramma, esposizione, contrasto, luminanza ecc...)
    Per imparare questi parametri devi semplicemente seguire un corso di base sui concetti della fotografia, e questo forum non è adatto
    Una volta assimilati potrai effettuare scatti con qualsiasi smartphone e qualsiasi sia l'applicazione, poiché i parametri sono sempre quelli

    Ecco la mia fotocamera sul Note 2 (click sull'immagine per ingrandire)

    Ti quoto in tutto e per tutto... Solo che quando fai una foto con il cellulare la fai la maggior parte delle volte d'impulso Gnocca alla festa che balla sul cubo? Non mi metto a cercare l'opzione sport perché si sta muovendo o attivo lo stabilizzatore Se sono in un Centro Commerciale o in una zona dove ci sono molte luci al neon dovrei ben sapere di come viene alterata la foto... Guarda, io lavoro come grafico e faccio inserimenti 3D in foto reali... mai, e ti dico mai che una foto fatta in negozio, anche con digitali serie (ovviamente senza nessuna configurazione) da parte degli allestitori ha il bianco che è bianco: sempre di colore giallo... Quindi ti do ragione... Ma sperare che qualcuno si fermi 2 minuti a capire come fare meglio la foto me lo scordo

    Quindi (secondo me) la morale è: fai foto la volo? Ok, sappi che non usciranno "nà meraviglia"... Vuoi fare delle foto belle e hai tempo? Impara i rudimenti e troverai soddisfazioni

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    che app sarebbe quella dello screen?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile Visualizza il messaggio
    che app sarebbe quella dello screen?
    Visto che il nostro amico non ti ha risposto,dall'immagine ho fatto una ricerca trovando applicazione ,si chiama "Camera FV-5" e si trova su google store ,è a pagamento ma a leggere i commenti non sembra molto valido ,qualcuno dice che va sempre in crash e qualcun altro dice che i parametri sono finti e sul risultato finale non cambia una cippa.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato daniar per il post:

    al404 (10-10-13),kitomobile (10-10-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy