CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Note 2 - Fotocamera bloccata e problema firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Note 2 - Fotocamera bloccata e problema firmware

    Salve a tutti!
    Ho un Note 2 con Fw N7100XXDME6 (4.1.2) installato con Odin a seguito di un root con Cf-AutoRoot (mai messo, però, un custom firmware).

    3 giorni fa, dopo 5 mesi di funzionamento lineare e senza problemi, senza aver apportato alcuna modifica rilevante (cioè nessuna nuova app che abbia causato danni nell'occasione) la Fotocamera ha cominciato a dare grossi problemi.
    Quando tento di accedere all'applicazione compare il riquadro con l'immagine ripresa dalla camera, ma nelle bande nere in cui dovrebbero comparire le varie icone delle funzioni non c'è nulla; oppure, se appaiono, non è possibile selezionare nulla perché l'app rimane frizzata, e l'unico modo per uscire è col tasto fisico centrale.

    Ho provato a ripristinare il firmware, ho spianato tutto e flashato con Odin il firmware con un reset totale e profondo, ma il problema persiste identico.

    Cercando possibili soluzioni/spiegazioni mi sono imbattuto, in questo forum, nella pagina (scusate x il link esteso ma non ho i permessi per inserire link incorporati nel testo...) www .androidiani .com/forum/samsung-galaxy-s3-gt-i9300/159550-aggiornamento-firmware-fotocamera.html (vale anche se relativa al Galaxy S3) grazie alla quale ho potuto verificare il Firmware della Fotocamera (digitando il codice *#34971539#), ottenendo questi risultati:

    " - Phone/CAM FW Ver Check:

    Rear Camera
    Cam FW Ver : ZKFI07
    Phone FW Ver: ZKFJ03

    Front Camera:
    Cam&Phone FW Ver: S5K6A3
    "

    Da ulteriori ricerche risulta che quelli prodotti in Corea hanno il codice "GKFI03", mentre quelli prodotti in Vietnam (come il mio) hanno il codice "ZKFI07" (probabilmente per identificare il diverso sensore della Fotocamera).

    Comunque, pare che i problemi alla Fotocamera possano dipendere dal fatto che i due codici non combaciano (ZKFI07 e ZKFJ03).

    Qualcuno ne ha avuto esperienza?
    Avete trovato qualche soluzione?

    Dopo la telefonata all'apposito numero verde Samsung (800-67267864) pare che, avendo io già fatto un ripristino totale, non rimanga che mandarlo in assistenza... ma prima dei loro lunghissimi tempi (visto che c'è pure agosto di mezzo..) vediamo se qui sul forum c'è qualche anima santa che possa dare un aiuto, magari anche utile per altri!

    Grazie! ;-)
    Ultima modifica di JohnnyX; 01-08-13 alle 13:05 - Motivo: correzione testo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io ho un note 2 (n7100) e con rom stock ho avuto il problema della fotocamera (impossibile accedere alla fotocamera). Ho eseguito un ripristino ad originale ma stesso problema . Con sd e senza sd. Con rom originale e poi anche con rom cyanogenmod. Con la rom cyanogen montata, ho approfittato dicendo, vabbè visto che ho un altro note 2 (lo uso per lavoro) cambio la camera, così se è un problema hardware lo vedo da subito. Cambiata e funziona... Peccato che funzioni anche il telefono di lavoro che avrebbe dovuto avere, dopo la sostituzione, la camera danneggiata. Ovvio che dopo 1 giorno di utilizzo il telefono che in origine non funzionava torna a non funzionare, sebbene abbia avuto la camera "nuova e funzionante" . Ma dubito che sia la scheda madre/scheda logica, perchè se è l'attacco o va o non va. Ho provato a digitare il codice nel dialer ma non si apre nulla... Dove/come posso provare ad upgradare il firmware della camera ? non vorrei inutilimente mandarlo in garanzia perchè già l'ho fatto per lo stesso problema e mi hanno sostituito la camera per niente. Ciaooo

    Francesco
    Ultima modifica di Picciotto; 13-10-13 alle 06:25

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy