CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

[Consigli] GN2 Bagnato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    [Consigli] GN2 Bagnato

    Premetto che ho usato il "cerca" e che mi sono letto pagine di post, ma nessuna con un problema simile.

    Oggi sono stato aggredito da una tempesta da paura.
    Avevo il telefono in una tasca interna ma si è lo stesso inumidito perchè ero fradicio.
    Al punto che sotto la scocca un paio di gocce c'erano.

    Adesso ha cominciato a fare uno strano scherzetto: se lo metto in download mode lo schermo è normale, come prima.
    Se lo accendo la scritta Samsung ecc appare come sempre salvo poi cominciare a scorrere verso l'angolo alto di destra. Poi a volte si accende lo schermo ma la home continua con lo stesso effetto o a volte non si accende lo schermo.
    Il telefono funziona benissimo (eufemismo) ed il pc lo legge senza problemi.
    Tutti i tasti funzionano.

    L'ho anche smontato per vedere se aveva acqua all'interno ma era asciutto.

    Qualcuno ha mai sentito una cosa simile?
    Potrebbe, causa umidità, essersi sconfigurato?
    Potrebbe essere utile un hard reset? (che mi scoccerebbe causa tutto quello che c'è installato ....)

    Grato a tutti per i suggerimenti (non voglio fare risotti però)

    Grazie
    Ultima modifica di Picciotto; 18-09-13 alle 20:13
    Meglio dire GRAZIE oggi che essere ignorati domani

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Draconis


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    bha...a me è successo tempo fa sia con l'iphone 4 sia con l' hauwei md touch (volati entrambi nel cesso) risolsi lasciandoli fermi un paio di giorni in un luogo asciutto con una bustina di quelle per le scarpe che assorbono l'umidità togliendo la batteria e mettendola al suo posto poi ho richiuso con le varie cover posteriori
    non farti prendere dalla pazzia, non attaccarci il fon e non metterli sotto il sole le conseguenze sono disastrose...
    questo è un suggerimento che spero ti sia utile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Draconis per il post:

    Pagot (17-09-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    ... Io ho letto di lasciarlo nel riso per un giorno...

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draconis Visualizza il messaggio
    bha...a me è successo tempo fa sia con l'iphone 4 sia con l' hauwei md touch (volati entrambi nel cesso) risolsi lasciandoli fermi un paio di giorni in un luogo asciutto con una bustina di quelle per le scarpe che assorbono l'umidità togliendo la batteria e mettendola al suo posto poi ho richiuso con le varie cover posteriori
    non farti prendere dalla pazzia, non attaccarci il fon e non metterli sotto il sole le conseguenze sono disastrose...
    questo è un suggerimento che spero ti sia utile
    L'unica pazzia che sto per fare è quella di uscire e comprare S4 ACTIVE.
    Non posso pensare di andare verso l'inverno con un telefono che per un po' d'umido si inchioda e devo tenerlo fermo.
    Qui da noi tra la bora e l'acqua se piove è normale essere bagnati e il telefono si bagna anche lui.
    Non so se ce la faccio ad aspettare 2 giorni tra l'altro .... e tornare al BB mi infastidisce.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di mescal67


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 147 volte in 93 Posts
    Predefinito

    L'S2 di un moderatore del forum si è fatto un giro in lavatrice, un paio di giorni in un barattolo di riso e si è riacceso.
    Tentar non nuoce, se torna tutto ok e vuoi lo stesso l'active il note lo puoi rivendere.
    Ciao

  8. #6
    DLG
    DLG non è in linea
    Senior Droid L'avatar di DLG


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    844
    Smartphone
    OnePlus3T/128 Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    218
    Ringraziato 174 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pagot Visualizza il messaggio
    L'unica pazzia che sto per fare è quella di uscire e comprare S4 ACTIVE.
    Non posso pensare di andare verso l'inverno con un telefono che per un po' d'umido si inchioda e devo tenerlo fermo.
    Qui da noi tra la bora e l'acqua se piove è normale essere bagnati e il telefono si bagna anche lui.
    Non so se ce la faccio ad aspettare 2 giorni tra l'altro .... e tornare al BB mi infastidisce.
    una vera pazzia perchè se è come dici l'S4 rischia di fare la stessa fine, a meno che tu non stia pensando di rimpiazzare il tel ad ogni acquazzone?!

    non ti conviene prendere ed usare all'abbisogna una cosa del genere? (ti ho linkato la prima che ho trovato)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DLG per il post:

    Pagot (18-09-13)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLG Visualizza il messaggio
    una vera pazzia perchè se è come dici l'S4 rischia di fare la stessa fine, a meno che tu non stia pensando di rimpiazzare il tel ad ogni acquazzone?!

    non ti conviene prendere ed usare all'abbisogna una cosa del genere? (ti ho linkato la prima che ho trovato)
    Grazie per il Link.
    Ma ieri il telefono mi si è bagnato in tasca della giacca, opportunamente coperta da un un Drizabone che non ha tenuto come doveva e si è inzuppato (forse,anzi sicuramente, devo ingrassarlo e fare un po di manutenzione).

    L'opzione S4 ACTIVE viene proprio dal fatto che il telefono è certificato IP67 e quindi un po' di umidità dovrebbe sopportarla.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    RISOLTO
    Per prima cosa, se vi dovesse capitare di bagnare il coso togliete subito la batteria per evitare pericolosi corto circuito.
    Poi ... asciugatelo per benino.
    Potete anche provare a metterlo nel riso, come dicono in tantissimi, mentre aspettate che si asciughi di suo. Male non può fare, al limite si imbianca un po' con l'amido.

    Ma poi non è sicuro che parta o che, se parte tutto vada bene.
    Come è naturalmente capitato a me.

    Allora oggi a mezzogiorno mi sono stancato di far tentativi di avvio, perchè tanto succedeva sempre e solo quello, e cioè il telefono si accendeva, compariva il logo Samsung che schizzava immediatamente verso l'angolo superiore destro, il tutto un paio di volte e poi lo schermo diventava e restava nero.
    Ho smontato il telefono, cosa molto semplice da fare, basta fare piano ed usare o uno spessorino di plastica o le unghie, ma assolutamente no un cacciavite od una lama se no rompete tutto.
    Tolta la cornice ho staccato tutti i contatti e le ultime due viti della scheda madre e ... sorpresa !
    Guardando il telefono dal retro, sul bordo destro , giusto dopo quello che sembra uno sportellino in basso a dx, scorre un contatto metallico sulla scocca ed anche sulla scheda, arriva quasi alla sim.
    Era completamente bianco, ossidato per benino, ricoperto da una patina polverosa tipo gesso che evitava il contatto.
    Idem per il connettore immediatamente sopra.
    Mi sono armato di spazzolino da denti e con del whisky (non avevo alcool a portata di mano, ma son sicuro che così il telefono si è anche divertito) ho pazientemente pulito tutti i contatti.

    Ho rimesso la scheda, ricollegato tutto, messa la batteria e con le lacrime agli occhi l'ho visto risorgere.
    Per scaramanzia l'ho spento e riacceso un dieci volte, ho anche fatto un wipe della cache.

    Per ora va, speriamo bene.

    Grazie a quelli che mi hanno risposto.

    E ora cercherò una custodia protettiva seria, per ora rimonto questa Custodia.jpg
    Bianca e con il flip.
    lo ingrandisce giusto un po' ma ho tre giorni di autonomia, ed un centimetro in più alla mattonella non gli fa nulla.

  12. #9
    Baby Droid L'avatar di Draconis


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io ti consiglierei una covere vera e propria non una flip cover che si rompe quasi subito ed è scomoda... non credere che ls4 active sia resistente come lo spaccia samsung... anzi...

  13. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Update titolo
    Questo thread raccoglierà tutti i suggerimenti utili per rianimare un gn2 o qualsiasi altro device bagnato
    Non andato troppo OT rimanete in argomento grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy