CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Contro le politiche commerciali Samsung- 4.3. Una fregatura irrispettosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Le tesi complottistiche sono tutte da vedere... Non mi considero vittima del consumismo.e nessuno mi ha finora imposto di comprare un prodotto piuttosto che un altro tranne che le mie esigemze e i miei gusti. Se qualche giorno viene a casa mia un esponente di un'aziemda col la frusta in mano e mi costringe a comprare un suo prodotto allora ci penso.. -.-

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    96
    Smartphone
    Note 2; Galaxy S1;Htc Wildfire

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baraco Visualizza il messaggio
    Ma diciamocelo francamente ..ormai le migliorie saranno minime. S5 con riconoscimento della retina? Videoproiezione del video? Pedali per ricaricare la batteria?
    Questo è l'aifon migliore di sempre.. questo IOS è il migliore di sempre.. etc.etc. ma hanno uno schermo piccolo. Sono "minidotati".
    Io invece col Note 2 mi sento il Rocco Siffredi della telefonia...
    Sei semplicemente un grande, meriti tanta STIMA. A parte come ci sta trattando mamma samsung, abbiamo in mano una roba mostruosa!! Fortunatamente esiste sempre XDA che Dio li abbia in gloria
    Senza Android non posso più stare!!!:

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a titolo di cronaca oggi hanno rilasciato il 4.3 per note 2....a Trinidad e Tobago, si avete letto bene.
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 112 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Per me vi siete briccati il cervello. Guardate che molto più del boicottaggio le multinazionali temono i gruppi di protesta, mai sentito parlare di flash mob, acquisto critico
    Nutella. Il lato oscuro del cioccolato / Boicottaggio / Economia / Guide / Home - Unimondo
    Le multinazionale temono la pubblicità negativa molto do più di qualunque boicottaggio. Siete contenti del sistema stupidamente consumistico che ci stanno imponendo per fare profitti fino a poco tempo fa inimmaginabili?
    Siete zombie svegliatevi!
    Quoto ogni parola che hai scritto,e vorrei aggiungere, quando parlo di obsolescenza pianificata(in questo samsung sta diventato un maestro), la gente mi guarda e sembra che parlo arabo.
    Diciamo che il note2 è un prodotto che gli è scappato e con hardware che possiede ,mi ci trovo benissimo,ma la prossima volta piuttosto che la marca dobbiamo stare attenti se quella marca è supportato da xda ,sembra una battuta ma mica tanto.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato daniar per il post:

    andy88de (29-11-13)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo9231 Visualizza il messaggio
    Le tesi complottistiche sono tutte da vedere... Non mi considero vittima del consumismo.e nessuno mi ha finora imposto di comprare un prodotto piuttosto che un altro tranne che le mie esigemze e i miei gusti. Se qualche giorno viene a casa mia un esponente di un'aziemda col la frusta in mano e mi costringe a comprare un suo prodotto allora ci penso.. -.-

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    tu ti consideri libero? Che Dio ti abbia in gloria! Avrebbe detto mia nonna. Ma 6 fuori? Vivi in un isola deserta o sulla vetta del K2?
    Mai visto la tv, mai parlato con nessuno? Mai avuto un amico??😅 se hai risposta si.si.si. si
    Allora certo sei libero di comprare ciò che vuoi altrimenti come tutti noi ogni giorno in casa tua, o meglio nel tuo Cervello non arriva 1 ma 100 multinazionali che ti frustano tormentano per farti comprare i loro prodotti. Ti rimangono due scelte compri/diventi consapevole o più consapevole del sistema e cerchi di piegarlo solo un pochino facendo in modo che diventi più equilibrato per il bene di tutti.

  8. #16
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Come ho scritto da altre parti:

    Posso capire che il Note 2 non abbia le "nuove funzioni" del Note 3, per motivi di marketing lo "farei anche io"... Ma non capisco e non capirò mai perché tutti i loro prodotti che hanno avuto la 4.2.2 hanno avuto la nuova TocuhWiz (quella che è "nata con l'S4) mentre la 4.3 per Note 2 (e S3) è UGUALE ALLA 4.1.2, salvo un paio di icone... Perché non posso aver il nuovo widget meteo? i Tab 2 che hanno hardware scandaloso lo hanno avuto... Perché se aggiungo un widget non posso avere la mini preview delle pagine per vedere dove ho uno spazio libero e trascinarci direttamente dentro il widget, invece di passare di home in home, come un pirla, col dito premuto alla ricerca di uno spazio libero? Perché non posso avere l'icona a "casetta" per capire al volo qual'è l'Home principale? Perché dividere in Tab le preferenze, che necessitano di un "motore di ricerca" su Note 3 e S4 mentre chi ha un Note 2 deve impararsi a memoria la posizione di ogni opzione? Perché non posso avere le nuove app, come Photo Album, S-Translator e simili? Intanto però di bloccano il cellulare, se ci metto la 4.3 e la batteria va a terra in mezza giornata e/o mi ritrovo con dei bug, non posso risolvere tornando "indietro".
    Sono cose piccole e ricciole, diranno alcuni, ma proprio per questo: PERCHE' NON LE ABBIAMO? Samsung è diventata ridicola, inizia a farmi pena, è diventata peggio della Apple, perché se leggete bene le news, IOS 7.1 lo stanno sviluppando per ottimizzare iPhone 4 e iPhone 4S... Prodotti reputati obsoleti !!!!! Non hanno tutte le funzioni dei 5 e 5S, ma almeno ai loro utilizzatori non sembra di essere presi per il c....!!!!!
    Io di mio ho un motivo in più per non passare alla 4.3... Ho un Note 10.1 per cui, dalle recensioni ho scoperto che le Note non sembrano compatibili tra di loro (4.1.2 > 4.3), ma forse vale solo per il Note 3 con un Note 2? Come faccio la prova se poi non posso fare il downgrade?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    andy88de (30-11-13)

  10. #17
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo9231 Visualizza il messaggio
    Beh sono d'accprdo più o meno. Io prima avevo apple, poi son passato a S3, galaxy tab 2 e adesso ho un note 2. Prima di passare ad android mi sono informato e ho accettato il fatto che gli aggiornamenti non fossero immediati ma che ogni casa agiva con i suoi tempi. Per quanto riguarda la 4.3 secondo me ci sono un paio di cose da considerare. Innanzi tutto è un minor update di jelly bean, (anche apple fa dei minor update per quanto riguarda i problemj (vedasi problema lte su iphone 5 al debutto) per singolo dispositivo, secondo visto che trattasi di minor update e visto che in samsung ci sono degli esperti di marketing sicuramente migliori di noi, beh allora mi viene da pensare che samsung non abbia voluto adattare la 4.3 per note 2 semplicemente perchè dovendo vendere il gear era necessario focalizzarsi sull'aggiornamento 'android' piuttosto che sull'aggiornamento della suite note. Per non perdere troppo tempo in amodo da dare la possibilità ai possessori di note 2 di acquistare un gear. La portabilitá della suite puó avveniee indipendentemente dall'aggiornamento della versione android (un pó come avviene adesso con le google apps). Piuttosto confido e spero che tale aggiornamento arriverá con 4.4 ad aprile. Altra cosa per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, chi è amante del modding sono sicuro sia un utente 'esperto' e sa quello che sta facendo prendendo le dovute precauzioni. La maggioranza degli utenti sono persone a cui non frega NIENTE di avere l'ultimo aggiornamento o di smanettare a gogó con il proprio cellulare. Quelle cose le facciamo noi appassionati. E confido che in un futuro non troppo lontano la grossa community di XDA riuscirá a trovare una soluzione anche a questo problema. Per il resto possiamo parlare quanto vogliamo ma sono convinto che solo noi appassionati smanettoni ci facciamo di questi problemi, il resto della clientela (95%) non sfrutta neanche il 20%di quello che si ritrova tra le mani. Esempi? Gente con iphone che non si fa l'accpunt apple perchè ha paura che gli rubino l'identitá (dunque nessuna possibilità di installare app), gente con samsung che non sanno cosa sia android, persone che quando c'è la promozione per il nexus 7 o per il galaxy tab si dirigono al reparto cellulari. Questi 3 esempi rappresentano i clienti tipo, noi, come giá detto rappresentiamo una piccolissima percentuale del mercato. Tuttavia almeno col note 2 non mi sembra necesaario lamentarmi in quanto mi teovo tra le mani un ottimo terminale, fluido, veloce, con grande autonomia, che sfrutto bene. L'air command lo trovo carino, soprattutto la possibilitá di fare le mini app con icona flottante, ma per l'uso quotidiano non penso che mi stravolga la vita. Per adesso va benissimo così, per il futuro mi affido a XDA

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Sono in parte d'accordo, ma in alcuni punti invece non lo sono: La 4.2.2 dovevamo avercela da Maggio sul Note 2 e ovviamente non avremmo avuto la nuova suite S-Note, visto che probabilmente non era neppure pronto il firmware per il Note 3... I ritardi sono dipesi dalle più assurde giustificazioni, quella peggiore era che c'erano difficoltà a portare la nuova interfaccia dell S4 (in full HD) sul Note 2... Ma se poi hanno lasciato tutto come la vecchia TouchWiz, mi dite cosa cavolo stavano raccontando? Di fatto "quella 4.2.2" senza nessuna modifica di interfaccia è quella che ci stanno propinando adesso, ma come 4.3... Marketing per il Gear? Quando ci hanno promesso la 4.2.2 per poi dirci che saremmo passati direttamente alla 4.3 il Gear non era ancora uscito, non sapevano neppure le date, se per loro era così importante avrebbero inserito il supporto al Gear e fatto uscire la 4.3 in modo tale che appena disponibile sto "orologio" chi aveva un S3 o Note 2 poteva comprarlo subito... Ad oggi chi lo compra? Stanno già svendendolo !!!!! Chi spende 700€ per il Note 3 e si spende pure 300€ di Gear? Era più logico che magari facesse comodo a chi si era comprato un Note 2 a 400€ e si toglieva lo sfizio... Io dovrei togliermi lo "sfizio" per arrivare a quasi 1000€????
    4.4. ad Aprile? Non scherziamo va... Ci ho azzeccato con le date per la 4.3: il roll out non vuol dire avere l'aggiornamento, ma vuol dire iniziare a distribuire il firmware... ammettiamo che l'Italia sia l'ultima (per assurdo): si avrà la 4.3 a Gennaio... e dopo 3 mesi ci danno la 4.4? Ma non ci credo neppure se vengono i progettisti qui in casa mia a scrivere i sorgenti con il mio computer
    Pert la portabilità della nuova suite S-Pen. Non può avvenire come succede con le app di Google: dallo store non puoi aggiungere nulla che abbia i privilegi di root, perché la suite nuova necessità di frameworks e risorse nuove che non si trovano in parti del sistema dove arriva solo Odin in modalità download o come aggiornamento OTA...
    La cosa peggiore di tutte però rimane questa: sul Note 2 hanno creato il nuovo multiwindows e diverse funzioni... tutta "roba" che è stata data al Note 1 e poi all'S3 come "premium suite" e che poi hanno ricevuto i nuovi prodotti (e anche quelli vecchi)... Per il Note 3 invece non daranno niente a nessun altro smartphone... e la cosa fa girare un po le palle: compro un cellulare e le mie funzioni vengono date a tutti gli altri cellulari, ok posso accettarlo... mi aspetto che questo avvenga anche con il nuovo modello che sostituisce il mio e invece no, questa volta hanno deciso di non farlo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    andy88de (30-11-13)

  12. #18
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryo9231 Visualizza il messaggio
    il miglior telefono non ci sarà mai, ne mai ci sarà un prodotto MOLTO durevole nel tempo. Altrimenti cosa farebbe cambiare o comprare il nuovo? faccio un esempio. se io ho una macchina, che mi fa i 20 km/l, senza mai danni, senza mai vibrazioni, che dopo 400.000 km va ancora come se fosse il primo giorno, e vedo che il mercato mi offre delle proposte che hanno le stesse specifiche della mia auto, anche dopo tanto tempo, allora perché dovrei cambiare prodotto? lo faccio morire e poi si vede. è esattamente per questo che le aziende non sforneranno mai e dico MAI il prodotto definitivo. perché se così fosse smetterebbero tutti di vendere. semplicemente esiste però il prodotto che in una data epoca più soddisfa le nostre esigenze, indipendentemente da ciò che offrono gli altri. quindi meglio questo o quell'altro? nessuno può rispondere tranne noi stessi. il mercato è libero e ognuno con i suoi soldi è libero di fare ciò che vuole. ciò non vuol dire però che se un prodotto o una politica non ci ha soddisfatto allora si debba per forza dire :" aaa mai più questo", " XXXX fa schifo" " ha illuso tutti". sarebbe meglio dire, non ho comprato un prodotto che soddisfava le mie esigenze, punto.
    Scusami tanto, ma quando sento "l'esempio dell'automobile" non resisto: per me questi esempi non hanno assolutamente senso. Una macchina ti costa 14.000€. Ti deve portare in giro, e lo sai che ogni anno uscirà il nuovo modello, ma una macchina la tieni ben più di un anno, ovviamente, e sopratutto non ti fanno aggiornamenti !!! Ti tieni quella che ha i comprato, se ti trovi male, sei obbligato a tenerla lo stesso per diversi anni... Quando sfogli le riviste di automobili, non ci sbavi sopra e ti fai prendere dalla mania della ultima BMW che ti vuoi regalare a Natale (magari certi fortunati lo fanno, ma non credo sia una grande % degli Italiani)...
    La questione "aggiornamento" non ha niente a che vedere con il prodotto hardware in se. Si parla di funzioni, magari che ci renderebbero più comodo il lavoro o la vita privata, che si possono avere solo se si spendono nuovamente i soldi per comprare un prodotto nuovo... La questione Knox è più delicata: inseriscono arbitrariamente una funzione che se ci fosse stata fin dall'inizio magari mi avrebbero convinto a NON scegliere un loro prodotto... un contratto di questo tipo non può essere soggetto a revisione unilaterale, altrimenti per me il vetro che cade e si frantuma "diventa" (per mia scelta) un danno in garanzia perché "così ho deciso io"...?

  13. #19
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Ryo9231
    Le tesi complottistiche sono tutte da vedere... Non mi considero vittima del consumismo.e nessuno mi ha finora imposto di comprare un prodotto piuttosto che un altro tranne che le mie esigemze e i miei gusti. Se qualche giorno viene a casa mia un esponente di un'aziemda col la frusta in mano e mi costringe a comprare un suo prodotto allora ci penso.. -.-

    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    tu ti consideri libero? Che Dio ti abbia in gloria! Avrebbe detto mia nonna. Ma 6 fuori? Vivi in un isola deserta o sulla vetta del K2?
    Mai visto la tv, mai parlato con nessuno? Mai avuto un amico??😅 se hai risposta si.si.si. si
    Allora certo sei libero di comprare ciò che vuoi altrimenti come tutti noi ogni giorno in casa tua, o meglio nel tuo Cervello non arriva 1 ma 100 multinazionali che ti frustano tormentano per farti comprare i loro prodotti. Ti rimangono due scelte compri/diventi consapevole o più consapevole del sistema e cerchi di piegarlo solo un pochino facendo in modo che diventi più equilibrato per il bene di tutti.
    Tu stai fuori completamente.. Si mi considero libero perchè nessuno mai mi ha obbligato a comprare un prodotto o a fare qualcosa. Ho tanti amici sono volontario ecc ma questo non c'entra niente. Prima di comprare o fare qualsiasi cosa mi pongo sempre la domanda :"mi serve/piace davvero? "" lo desidero tanto/mi piacerebbe averlo" sottinteso solo per gusto personale e non per tirarlo fuori e dire guarda quanto ce l'ho grosso. Tu parli di bene di tutti.. Ma se io compro qualcosa devo pensare all'umanitá? Grazie per i 5 minuti di risate XD ma vivete tranquilli..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  14. #20
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Ryo9231
    il miglior telefono non ci sarà mai, ne mai ci sarà un prodotto MOLTO durevole nel tempo. Altrimenti cosa farebbe cambiare o comprare il nuovo? faccio un esempio. se io ho una macchina, che mi fa i 20 km/l, senza mai danni, senza mai vibrazioni, che dopo 400.000 km va ancora come se fosse il primo giorno, e vedo che il mercato mi offre delle proposte che hanno le stesse specifiche della mia auto, anche dopo tanto tempo, allora perché dovrei cambiare prodotto? lo faccio morire e poi si vede. è esattamente per questo che le aziende non sforneranno mai e dico MAI il prodotto definitivo. perché se così fosse smetterebbero tutti di vendere. semplicemente esiste però il prodotto che in una data epoca più soddisfa le nostre esigenze, indipendentemente da ciò che offrono gli altri. quindi meglio questo o quell'altro? nessuno può rispondere tranne noi stessi. il mercato è libero e ognuno con i suoi soldi è libero di fare ciò che vuole. ciò non vuol dire però che se un prodotto o una politica non ci ha soddisfatto allora si debba per forza dire :" aaa mai più questo", " XXXX fa schifo" " ha illuso tutti". sarebbe meglio dire, non ho comprato un prodotto che soddisfava le mie esigenze, punto.
    Scusami tanto, ma quando sento "l'esempio dell'automobile" non resisto: per me questi esempi non hanno assolutamente senso. Una macchina ti costa 14.000€. Ti deve portare in giro, e lo sai che ogni anno uscirà il nuovo modello, ma una macchina la tieni ben più di un anno, ovviamente, e sopratutto non ti fanno aggiornamenti !!! Ti tieni quella che ha i comprato, se ti trovi male, sei obbligato a tenerla lo stesso per diversi anni... Quando sfogli le riviste di automobili, non ci sbavi sopra e ti fai prendere dalla mania della ultima BMW che ti vuoi regalare a Natale (magari certi fortunati lo fanno, ma non credo sia una grande % degli Italiani)...
    La questione "aggiornamento" non ha niente a che vedere con il prodotto hardware in se. Si parla di funzioni, magari che ci renderebbero più comodo il lavoro o la vita privata, che si possono avere solo se si spendono nuovamente i soldi per comprare un prodotto nuovo... La questione Knox è più delicata: inseriscono arbitrariamente una funzione che se ci fosse stata fin dall'inizio magari mi avrebbero convinto a NON scegliere un loro prodotto... un contratto di questo tipo non può essere soggetto a revisione unilaterale, altrimenti per me il vetro che cade e si frantuma "diventa" (per mia scelta) un danno in garanzia perché "così ho deciso io"...?

    Scusa ma hai letto per intero il mio post prima di tirare il discorso della macchina? Io ho fatto solo un esempio per dire che le aziende sono interessate alla soddisfazione dei loro clienti solo ed esclusivamente per vendere i loro prodotti e fare cassa. Un prodotto 'perfetto' senza difetti durevole non ci sarà mai perchè se no nessuno sarebbe tentato a cambiare il proprio dispositivo per il più nuovo. Se no ci ritroveremmo ancora con le valigette/telefono di 30 anni fa e con la 500 bicilindrica raffreddata ad aria.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy