CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Contro le politiche commerciali Samsung- 4.3. Una fregatura irrispettosa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Un tempo ci dicevano che Android era libero!
    Software opensource - questa era la sua forza.
    E guardate come ci hanno ridotti. Nella guerra con APPLE Samsung fa solo una figuraccia e chi ci rimette siamo noi utenti. Sicuri di avere avuto il meglio e abbandonati!

    Facciamo il punto su quello che è capitato al nostro splendido GALAXY NOTE 2.

    Non parliamo qui dell'hardware che è strepitoso il Note 2 è uno smartphone meraviglioso. Ma mi vorrei soffermare aul software e su quello che ci stanno facendo:

    1. Compri un telefono che costa 700 euro, per un anno ti tieni una rom con bug che lentamente ti mettono a posto
    2. Non hai un vero aggiornamento da quasi 2 anni mentre telefoni da 100 euro montano la 4.3 tu stai lì inchiodato ad un sistema operativo obsoleto
    3. Esce il note 3 con feature come air comand, e snote e Keyboard rivista e tu sbavi nella speranza che aggiornini e le implementino anche per te
    4.annunciano l'aggiornamento e lo rimandano per tre mesi
    5. L'aggiornamento che hai tanto atteso (viene distribuito in maniera scandalosa) non porta nessuna novità ti hanno preso per il c**o per venderti il Samsung Gear
    6. Se aggiorni ti bloccano il boot loader e con Knox addio modding
    7. Ad aprile esce 4.4 così non puoi più usare neanche il tuo note 2 all'estero se non con il roaming che ti costa un occhio della testa
    8.se ti rivendi il telefono tanto tanto amato grazie alle cappellate di Samsung ci prendi un 1/3 di quelli che lo hai pagato.
    9.se poi ti venisse in mente di moddare visto quanto sopra e visto l'hardware di prima categoria ti invalidano la garanzia e come fossero iene ti fanno pagare anche riparazioni evidentemente dovute a difetti di fabbricazione.
    10. IOS 7 è uguale per tutti e funge ANCHE SU IPHONE 4 CHE È USCITO QUASI 4 ANNI FA. I PAD 2 ha lo stesso software di AIR sono venduti insieme. Non si boicotta un prodotto come sta facendo Samsung per pilotare il successo del NOTE 3

    LIBERTÀ DI ESSERE FREGATI GRAZIE SAMSUNG SIETE UNA VERGOGNA!

    Ribelliamoci - scriviamo a Samsung Italia...non servirà ma almeno ci avremo provato!!


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di andy88de; 24-11-13 alle 22:59

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Beh sono d'accprdo più o meno. Io prima avevo apple, poi son passato a S3, galaxy tab 2 e adesso ho un note 2. Prima di passare ad android mi sono informato e ho accettato il fatto che gli aggiornamenti non fossero immediati ma che ogni casa agiva con i suoi tempi. Per quanto riguarda la 4.3 secondo me ci sono un paio di cose da considerare. Innanzi tutto è un minor update di jelly bean, (anche apple fa dei minor update per quanto riguarda i problemj (vedasi problema lte su iphone 5 al debutto) per singolo dispositivo, secondo visto che trattasi di minor update e visto che in samsung ci sono degli esperti di marketing sicuramente migliori di noi, beh allora mi viene da pensare che samsung non abbia voluto adattare la 4.3 per note 2 semplicemente perchè dovendo vendere il gear era necessario focalizzarsi sull'aggiornamento 'android' piuttosto che sull'aggiornamento della suite note. Per non perdere troppo tempo in amodo da dare la possibilità ai possessori di note 2 di acquistare un gear. La portabilitá della suite puó avveniee indipendentemente dall'aggiornamento della versione android (un pó come avviene adesso con le google apps). Piuttosto confido e spero che tale aggiornamento arriverá con 4.4 ad aprile. Altra cosa per quanto riguarda lo sblocco del bootloader, chi è amante del modding sono sicuro sia un utente 'esperto' e sa quello che sta facendo prendendo le dovute precauzioni. La maggioranza degli utenti sono persone a cui non frega NIENTE di avere l'ultimo aggiornamento o di smanettare a gogó con il proprio cellulare. Quelle cose le facciamo noi appassionati. E confido che in un futuro non troppo lontano la grossa community di XDA riuscirá a trovare una soluzione anche a questo problema. Per il resto possiamo parlare quanto vogliamo ma sono convinto che solo noi appassionati smanettoni ci facciamo di questi problemi, il resto della clientela (95%) non sfrutta neanche il 20%di quello che si ritrova tra le mani. Esempi? Gente con iphone che non si fa l'accpunt apple perchè ha paura che gli rubino l'identitá (dunque nessuna possibilità di installare app), gente con samsung che non sanno cosa sia android, persone che quando c'è la promozione per il nexus 7 o per il galaxy tab si dirigono al reparto cellulari. Questi 3 esempi rappresentano i clienti tipo, noi, come giá detto rappresentiamo una piccolissima percentuale del mercato. Tuttavia almeno col note 2 non mi sembra necesaario lamentarmi in quanto mi teovo tra le mani un ottimo terminale, fluido, veloce, con grande autonomia, che sfrutto bene. L'air command lo trovo carino, soprattutto la possibilitá di fare le mini app con icona flottante, ma per l'uso quotidiano non penso che mi stravolga la vita. Per adesso va benissimo così, per il futuro mi affido a XDA

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    La politica è questa o ci stai o sei libero di cambiare, poi al giorno d'oggi non c'è solo Samsung che sforna fantastici terminali vedi LG o Sony
    Io per il momento ho preferito staccarmi da Samsung

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cerea (VR)
    Messaggi
    304
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ho venduto il note 2. mai più samsung. sono stanco di farmi prendere per il sedere con aggiornamenti che arrivano mesi e mesi dopo gli altri...o non arrivano proprio. oppure, quando li rilasciano, li fanno uscire per il kurdistan, il tagikistan, il congo e dopo 2 mesi per l' europa.

    Android è nexus, tutto il resto è forzatura. Google dovrebbe imporre delle regole. La frammentazione di android è a livello impressionante.

    Sotto questo aspetto Samsung (e tutti gli altri) e Google devono solo imparare da Apple, e stare MUTI.
    Lg G2 D802
    TIM Special OLD
    TIM Numero Amico
    TIM Al Secondo Senza Scatto Limited Edition
    TIM Daily 100+100
    TIM Bonus 30+

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicola5154 Visualizza il messaggio
    ho venduto il note 2. mai più samsung. sono stanco di farmi prendere per il sedere con aggiornamenti che arrivano mesi e mesi dopo gli altri...o non arrivano proprio. oppure, quando li rilasciano, li fanno uscire per il kurdistan, il tagikistan, il congo e dopo 2 mesi per l' europa.

    Android è nexus, tutto il resto è forzatura. Google dovrebbe imporre delle regole. La frammentazione di android è a livello impressionante.

    Sotto questo aspetto Samsung (e tutti gli altri) e Google devono solo imparare da Apple, e stare MUTI.
    Qualcuno ti ha mica obbligato a comprare samsung? Siamo o no in un'epoca di libero mercato? Ti sei informato prima di spendere i tuoi soldi per un note 2 o sei come i proprietari di bmw che non sanno che la loro auto è a trazione posteriore? Compra pure apple, ma non dire che samsung o altre aziende fanno schifo. Per chi usa e sfrutta il cellulare il note è un terminale stupendo. Per chi vuole l'ultimo aggiornamento e vuole fare modding no. Ma questo lo si sapeva giá prima di spendere 400/700 euro no?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    My phones:
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Note 2, Samsung Galxy S4, LG G3 32gb, Samsung Galaxy Note Edge, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Lg G4 Red, Samsung Galaxy Note 4, Motorola Moto X Play

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    7. Ad aprile esce 4.4 così non puoi più usare neanche il tuo note 2 all'estero se non con il roaming che ti costa un occhio della testa
    Androidiani App
    Francamente non mi è chiaro il punto 7, cioè l'affermazione del rimando 'quotato', nell'elenco di andy88de. Chi mi spiega l'arcano (... sempre che vi sia)? In 4.4 c'è qualche implementazione tecnica che modifica l'uso o modalità di connessione, che mi sfugge? Ciao

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Non ha mai dello che il Note 2 sia scarso ne che abbia molto da invidiare a iphone vari. Anzi il mio mestiere e parlino che ne faccio è il meglio. Uso molto la spen per lavoro. E come saprete questo non si può fare né con con Sony, né con LG,né con Nexus. Quindi sono obbligato con piacere ad usare il Note. Ma oltre a lavorare sono anche molto appassionato di tecnologia. Non fraintendete ciò non significa che ad ogni nuova cagata che esce mi fiondo in negozio e mi metta in coda ma mi piace seguire le novità e avere terminali funzionali e all'avanguardia.
    Francamente seguo Android da 2 anni all'epoca c'era la 2.1 preistoria. Aveva un Sony Xperia x10 poi molti Samsung. Ma hoh concordo con il fatto che lo sapessimo, perché per po ci hanno coccolato ingannato e solo quando sono divenuti leader di mercato fregato. Non mi do responsabilità pndé chiedo di essere nn acquirente oculato, che ha subito il cambio di politica Commerciale di Samsung . Non viceversa.
    Il punto 7 è relativo al blocco regionale. Non so se siete in possesso di telefonia importazione extra UE in quel caso chissà che l'uso della sim Italia non se lo possa addirittura bloccare?🎢
    Ultima modifica di andy88de; 27-11-13 alle 18:39

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    347

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    andy88de lo smartphone perfetto come il sistema operativo perfetto non esistono (ancora). Ho cambiato tanti cell a cavallo dei secoli.. anzi dei millenni
    Ma quello che preferisco ora è il Note 2. E' il mio preferito. Il Note 3 non ha la radio FM che per me è fondamentale.
    Tizen (mi ero pure offerto beta-tester ma..) è alle porte ma prima che diventi un qualcosa di perfetto ... poi ci vorra' uno store dedicato.. insomma io sono anche fiducioso ma ripeto ORA come ORA il Note 2 è consono alle mie esigenze..
    Poi si sa ..quando il pseudo_software_libero ha "legato" milioni di utenti.. zacchete!!
    Sugli aggiornamenti.. bè se io ho ancora la 4.1.2 e non ho nessun problema... gradirei passare direttamente al 4.4 che non ha nemmeno delle novità eclatanti.
    Ma diciamocelo francamente ..ormai le migliorie saranno minime. S5 con riconoscimento della retina? Videoproiezione del video? Pedali per ricaricare la batteria?
    Questo è l'aifon migliore di sempre.. questo IOS è il migliore di sempre.. etc.etc. ma hanno uno schermo piccolo. Sono "minidotati".
    Io invece col Note 2 mi sento il Rocco Siffredi della telefonia...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato baraco per il post:

    alessandroprato (30-11-13)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    il miglior telefono non ci sarà mai, ne mai ci sarà un prodotto MOLTO durevole nel tempo. Altrimenti cosa farebbe cambiare o comprare il nuovo? faccio un esempio. se io ho una macchina, che mi fa i 20 km/l, senza mai danni, senza mai vibrazioni, che dopo 400.000 km va ancora come se fosse il primo giorno, e vedo che il mercato mi offre delle proposte che hanno le stesse specifiche della mia auto, anche dopo tanto tempo, allora perché dovrei cambiare prodotto? lo faccio morire e poi si vede. è esattamente per questo che le aziende non sforneranno mai e dico MAI il prodotto definitivo. perché se così fosse smetterebbero tutti di vendere. semplicemente esiste però il prodotto che in una data epoca più soddisfa le nostre esigenze, indipendentemente da ciò che offrono gli altri. quindi meglio questo o quell'altro? nessuno può rispondere tranne noi stessi. il mercato è libero e ognuno con i suoi soldi è libero di fare ciò che vuole. ciò non vuol dire però che se un prodotto o una politica non ci ha soddisfatto allora si debba per forza dire :" aaa mai più questo", " XXXX fa schifo" " ha illuso tutti". sarebbe meglio dire, non ho comprato un prodotto che soddisfava le mie esigenze, punto.

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Per me vi siete briccati il cervello. Guardate che molto più del boicottaggio le multinazionali temono i gruppi di protesta, mai sentito parlare di flash mob, acquisto critico
    http://www.unimondo.org/Guide/Econom...ccolato-131847
    Le multinazionale temono la pubblicità negativa molto do più di qualunque boicottaggio. Siete contenti del sistema stupidamente consumistico che ci stanno imponendo per fare profitti fino a poco tempo fa inimmaginabili?
    Siete zombie svegliatevi!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

    daniar (29-11-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy