Ciao, ho letto molti post su questo argomento, però riguardavano quesi tutti casi di telefoni con la ROM modificata o rootati oppure acquistati usati o di dubbia provenienza.
Il mio telefono invece (Note II N-7100 acquistato su internet nuovo, perfettamente imballato, con garanzia europea) è “vergine”, mai toccato, mai caduto, acquistato a Luglio e ha sempre funzionato alla perfezione, mai mai un difetto di nessun genere, un vero gioiello.
Acquistato su Setelefonando s.r.l.
Però l'altro ieri sera al rientro a casa ha perso la rete fonia WIND (zero tacche sul display, c'era il simbolo rotondo tipo quello del divieto di sosta), ma la rete dati funzionava (UMTS/HSDPA/3G); ho spento e sono andato a letto e il giorno dopo era tutto ok.
Ieri sera, di nuovo al rientro a casa (più o meno alla stessa ora): zero tacche WIND, rete dati funzionante e poi – dopo circa 15 minuti - le tacche del segnale sono ricomparse, ma se tentavo di telefonare mi diceva che non ero registrato sulla rete e ovviamente a quel punto non funzionava più nemmeno il collegamento dati.
Ho verificato che l'IMEI fosse integro, e lo era.
Ho spento e riavviato, ma nulla; poi stamattina funziona in modo perfetto, ho già fatto varie telefonate.
Cosa ne pensate?
Il contratto è mio, una ricaricabile WIND e quindi è impossibile che sia un problema di rate non pagate o simile, come ho letto in giro.
Ho verificato tramite SAMSUNG e il telefono risulta proveniente dalla Romania (in effetti il libretto era in Rumeno), ma possibile che sia questa la causa?
Io penso e spero che la causa sia la rete WIND; li ho chiamati, ma ovviamente dicono che loro non hanno alcun problema. E ti pareva se non dicevano così!
L'assistenza clienti SAMSUNG mi ha detto che impiegherebbero 2 mesi se lo mandassi in riparazione, ma visto che adesso funziona non mi va di spedirlo all'assistenza, due mesi senza smartphone sarebbero duri
Grazie in anticipo per le risposte.