CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Android 4.3 battery drain

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Android 4.3 battery drain

    Ciao a tutti, da qualche settimana ho installato il firmware 4.3 e l'autonomia della batteria del mio note2 è calata vistosamente.
    Premetto che ho il sistema rootato ed ho eseguito un hard reset prima dell'installazione del firmware 4.3, ripristinando le app e l'id del cell precedente con Titanium Back up. Ho fatto ovviamente vari cicli di carica ma la situazione non migliora.
    Da notare una anomalia accaduta all'inizio, mi veniva segnalata una percentuale di carica, ad esempio 30%, spegnevo il cellulare e lo collegavo al carica batteria, a questo punto sul display l'icona di caricamento mi indicava il cellulare con almeno metà della carica. Dopo qualche ricarica le cose si sono allineate ed ora sono in sincrono.
    Comunque il problema persiste, io ho perso un 30% di autonomia se non di più, con un utilizzo medio il cellulare arriva a chiudermi la giornata sotto il 10%.
    Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie, ciao.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Possono essere tanti i motivi, appena effettui un ciclo completo posta le foto delle statistiche batteria vediamo se possiamo trovare una soluzione.

    Ps. Dalla 4.1.2 alla 4.3 il consumo batteria è aumentato, non eccessivamente però.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    appena effettui un ciclo completo posta le foto delle statistiche batteria vediamo se possiamo trovare una soluzione.
    Ok grazie, appena fatto posto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho arrestato per l'intera giornata Instagram (dopo aver letto che su nexius 4 utenti lamentavano un drain sulla batteria) ed ho avuto un consumo giornaliero accettabile.
    Le statistiche della batteria nei giorni precedenti non hanno mai evidenziato un consumo anomalo dato dalla app, e stanotte connettendo il note al carica batteria ho notato che mi si è sballato nuovamente il sincrono tra icona della ricarica (che indicava una batteria carica più della metà) e la percentuale che era intorno al 30%.
    Qualcosa di anomalo c'è... Qualcuno ha notato problemi di consumi eccessivi con instagram?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Possono essere tanti i motivi, appena effettui un ciclo completo posta le foto delle statistiche batteria vediamo se possiamo trovare una soluzione.

    Ps. Dalla 4.1.2 alla 4.3 il consumo batteria è aumentato, non eccessivamente però.
    Niente... Il problema si ripropone, per qualche tempo pareva essere tornato ad un consumo tollerabile, ma da una settimana ormai ci risiamo... Posto gli screenshot dei consumi da stamattina ad ore 8.30 ad ora 17.30, in appena 9 ore con un utilizzo medio sono al 35%, ergo non arrivo neanche a sera.
    Con la 4.1.2 a cena ci arrivavo anche spremendolo al midollo.
    Non vedo anomalie nei consumi, e non so come agire a questo punto...
    Screenshot_2014-03-18-17-22-03.jpgScreenshots_2014-03-18-17-23-24.jpg

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oldboy78 Visualizza il messaggio
    Niente... Il problema si ripropone, per qualche tempo pareva essere tornato ad un consumo tollerabile, ma da una settimana ormai ci risiamo... Posto gli screenshot dei consumi da stamattina ad ore 8.30 ad ora 17.30, in appena 9 ore con un utilizzo medio sono al 35%, ergo non arrivo neanche a sera.
    Con la 4.1.2 a cena ci arrivavo anche spremendolo al midollo.
    Non vedo anomalie nei consumi, e non so come agire a questo punto...
    Screenshot_2014-03-18-17-22-03.jpgScreenshots_2014-03-18-17-23-24.jpg
    Perché non usi betterbatterystats o wakelock detector?
    Sono le applicazioni più utili per risolvere i problemi legati a consumi anomali della batteria.
    Se vai in impostazioni avanzate del wifi hai per caso la scansione sempre attiva?
    Se si, disabilitala all'istante web noterai già dei miglioramenti, così come disattivando Google now e tutte le voci nel menu geolocalizzazione di impostazioni Google.
    Inoltre sostituisci l'applicazione androidiani con tapatalk.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, provo a scaricare better battery saver. Cosa devo controllare un particolare? Riguardo al wifi è un standby sempre, e la localizzazione mi blocca le app meteo. Non vorrei rinunciare ad app per via di un firmware. Provo a disattivare anche Google now.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oldboy78 Visualizza il messaggio
    Grazie, provo a scaricare better battery saver. Cosa devo controllare un particolare? Riguardo al wifi è un standby sempre, e la localizzazione mi blocca le app meteo. Non vorrei rinunciare ad app per via di un firmware. Provo a disattivare anche Google now.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Betterbatterystats, non better battery saver.
    Sono applicazioni differenti.
    Quanto al wifi, mi riferisco alla voce che trovi in impostazioni avanzate "consenti scansione sempre disponibile".
    Per il meteo non ti basta mettere una località personalizzata anziché far dipendere il meteo dal GPS?
    Ci credo che hai problemi di autonomia con il telefono settato così.
    Google Now, la scansione del wifi sempre attiva ed il GPS sono i peggiori nemici del deep sleep!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, nel wifi NON ho attivato consenti scansione sempre disponibile, ho disattivato la localizzazione, Google now non mi risulta nelle applicazioni... Tutte quelle relative a Google + e soci le ho da sempre disattivate. Ho scaricato wake lock intanto che è gratuito, se serve acquisto l'altro

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Oldboy78; 19-03-14 alle 08:38 - Motivo: errore grammaticale

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di NoferiA


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    520
    Smartphone
    NOTE 2 N7100

    Ringraziamenti
    127
    Ringraziato 89 volte in 85 Posts
    Predefinito

    anche io avevo notato un consumo della batteria maggiore passando dal 4.2.2 al 4.3, tutto stock.
    ho notato inoltre che l'app di androidiani consumava batteria e a volte il processo mi rimaneva attivo diverso tempo anche in background. come giá detto meglio tapatalk.
    so che molti dicono che non serve a nulla ma io dei piccoli miglioramenti li ho notati, avendo il root prova a installare batterycalibration, porti il device al 10%, poi lo carichi fino al 100% avvi l'app, fai la calibrazione e stacchi il cell dal caricatore. Quanto meno ricrei il sistema della batteria e magari risolvi il problema delle percentuali sballate.....
    [Wiko Fever] Se ti sono stato di aiuto un bel 'thanks' é ben accetto! :-)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy