CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

virus,antivirus e un note di poche settimane :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    virus,antivirus e un note di poche settimane :(

    come da titolo e da presentazione ho acquistato di recente un samsung galaxy note 2 e grazie a lui sn passata da ios(iphone 3gs) ad android...quindi nn sono molto pratica di android e nn so bene come comportarmi T-T
    ora il dispositivo ha circa 3 settimane di vita,in cui (cm tutti penso) ho scaricato un bel po di giochi e app dal google store e ho importato dei file dal pc(musica e immagini) xo questi ultimi sn salvati su una micro sd mentre le app sn sulla memoria del dispositivo.
    da pochi giorni il mio telefono mentre è in stamby prende e si spegne da solo oppure quando tento di usare il widget del google prende e va da solo su siti nn troppo raccomandabili (x nn dire altro xD) e quando tento di uscire a meno che nn premo il tasto centrale nn mi fa uscire
    cm antivirus ho trust go(che segnala che 1 sola app di sfondi animati è minormente pericolosa e dopo aver letto tutti i commenti sotto di essa l'ho tenuta a discapito di altre che l'antivirus mi segnalava minormente pericolose e che tanti sullo store segnalavano cm tali).
    quando il telefono ha cominciato a dare di matto ho provato a cercare notizie in giro che parlavano di virus che spegnevano da sole il telefono ma nn è trovate(ho cercato anche un po sul vostro forum in quanto mi aveva aiutato gia in precedenza quando nn ero iscritta x piccole cose a livello di impostazioni e dritte x le funzioni base ) quindi chiedo un aiutino da qualcuno che ne sa + di me e magari un consiglio su quale antivirus tenere(se ho effettivamente un virus nel dispositivo) x problemi futuri
    grazie in anticipo,una shady preoccupata

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di santi8912


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Messina
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Erroneamente si tende a credere che l Antivirus sia obbligatorio su Android ma io ti dico che è solo un optional dato che il sistema Android si basa su Linux che penso tu saprai é un OS sviluppato e conosciuto proprio per la totale assenza di virus che possono infettare il sistema. Nel tuo caso purtroppo è presente un infezione legata a qualche programma che hai scaricato.. L'unica soluzione a questo punto è un ripristino alle impostazioni di fabbrica con la reistallazione di tutti i programma ma soprattutto non reinstallare quelli che ti hanno fatto prendere il virus.. Tanto per curiosità trust go, che reputo il miglior Antivirus per Android anche se rimango dell idea che un Antivirus è obsoleto, che programmi ti segnala? Così magari io come gli altri utenti possiamo indirizzarti

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora mi segnala cm dannosi i seguenti 2 programmi(che ora sn diventati 2 anzicchè 1 o.o) "lucciole sfondo animato" e "meteor" (ovviamente era il primo l'unico segnalato da trust go,ora invece segnala anche l'altro che ho scritto sopra)...ieri sera poi ho cercato ancora notizie e ho visto che mettendo avast molti che avevano trust go trovavano virus che lui nn segnalava...ho provato anche cn quello e anche avast nn ha trovato nulla....comincio con il togliere le 2 app che chiama dannose trust go?
    (un'altra cosa che mi ha segnalato il mio ragazzo....qualche giorno fa giocando a tetris il gioco ufficiale gli è comparso un bundle pubblicitario tipico delle app nn a pagamento o poco raccomandabili,che nn appena cambia schermata lo rimanda ad altri siti strani) è colpa del virus o è proprio tetris che ha messo la publicità?
    ps: ormai sn quasi 3 giorni che nn si spegne + da solo,cosa devo pensare?
    Ultima modifica di Shady13; 27-04-14 alle 19:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy