CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Consigli per iniziare a moddare il Note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Consigli per iniziare a moddare il Note 2

    Buongiorno,
    Volevo iniziare ad approcciarmi al mondo del modding: non sono afferrato in materia ma diciamo che comunque con l'elettronica e la tecnologia me la "cavicchio". Ho mun Note 2 fermo all'ultimo aggiornamento ufficiale 4.3, e vorrei installare una Rom custom che mi introduca le caratteristiche del note 3 (a quanto ho capito è la ditto rom la migliore...). vorrei però delle indicazioni su come procedere da zero, non avendo ne root nè niente. Il Note 2 in mio possesso è completamente vergine...perciò chiedo a qualcuno di voi di illustrarmi cosa devo fare e principalmente a quale guida attenermi di quelle proposte, da dove cominciare...ecc ecc...Lo so ci sono delle guide ma non saprei da dove cominciare e vorrei trovare qualcuno così gentile che mi dica cosa fare e a quale materiale rivolgermi tra quello presente nel forum, per evitare poi di avere problmei come quelli che leggo di imei, modem ecc ecc..afinchè il telefono funzionerà correttamente..
    Ringrazio l'anima pia che mi risponderà

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Iniziamo con il dire che moddare un Note 2 partendo dalla rom stock 4.3 originale samsung si perde la garanzia. comunque se sei intenzionato a moddare lo stesso i passi da fare sono:

    1. eseguire il root al telefono
    2. installare una recovery modificata
    3. scegliere, scaricare e copiare nella microsd la rom moddata che vuoi installare
    4. installare la rom scelta tramite la recovery modificata installata in precedenza

    Dopo aver eseguito tutti questi passaggi avrai il telefono moddato con la rom che più ti aggrada.

    P.S. la prossima volta però fai la richiesta nella sezione modding

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio! Non ho scritto nella sezione modding perchè era fuori luogo a mioa vviso, scriver lì significa saperci qualcosa di modding e io so relativamente poco quindi basta seguire questi passi che mi hai elencato sommariamente con tutte le operazioni connesse dietro? e non avrò problemi di imei persi e cavolate varie? e il boatloader?devo sbloccarlo? sono un pò molto confuso della garanzia sapevo comunque

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy