CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Note 2 gps impreciso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 2 gps impreciso

    Ciao, vi chiedo se anche il vostro note 2 ha il gps impreciso, e se ce qualche app o altro che può migliorare. Inoltre io uso un programma road bike pro e quando attivo il gps dopo aver lanciato l'app ce sempre presente l'avviso : segnale gps debole continuare? Quello che mi sembra strano e che lo fa sempre anche con tempo splendido senza nuvole.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Hai il problema solo con quell'App o anche, ad es., con Google Maps ? Per caso il Note ha qualche guscio o custodia con parti metalliche ?
    Eventualmente fai una prova con AndroiTS GPS Test Free per vedere quanti satelliti aggancia e la loro intensità di segnale.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google maps non lo uso cioè non saprei , ragionando, il gps è lo stesso per tutte le app quindi , secondo me è quello che non andrebbe bene, niente guscio metallico . Spero non influisca che lo tengo in tasca sulla schiena , maglia di bici.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ripeto: per essere certo che non sia il GPS prova con l'App che ho indicato, tenendolo in mano in zona aperta. l fatto che lo tenga sulla schiena non credo proprio influenzi.. Però se il fix dei satelliti con AndroidTS è veloce ed il segnale è forte, allora il problema è nella tua App..

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quoto @acidosolforico

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Ripeto: per essere certo che non sia il GPS prova con l'App che ho indicato, tenendolo in mano in zona aperta. l fatto che lo tenga sulla schiena non credo proprio influenzi.. Però se il fix dei satelliti con AndroidTS è veloce ed il segnale è forte, allora il problema è nella tua App..
    Allora fatta la prova ma non come avrei voluto , dal mio balcone fix quasi immediato , tempo nuvoloso , questo dimostrerebbe che il problema non sarebbe l'antenna gps del telefono ma ce un però non capisco bene tutti i dati mostrati in quella app, non ho capito bene p.s il numero dei satelliti agganciati , riproverò , vi ringrazio , accetto altri consigli.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Tenendo conto che dal balcone non è propriamente una posizione ottimale, se il fix è più veloce di quanto fa l'applicazione, allora il problema è in questa. Immagino che avrai Google Maps: prova a vedere se si attiva immediatamente e trova la posizione. Il numero dei satelliti lo vedi nell'app che ti ho consigliata, come dei pallini su un emisfero. Ovviamente più ne vedi, meglio è.

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhuxh Visualizza il messaggio
    Google maps non lo uso cioè non saprei , ragionando, il gps è lo stesso per tutte le app quindi , secondo me è quello che non andrebbe bene, niente guscio metallico . Spero non influisca che lo tengo in tasca sulla schiena , maglia di bici.
    Un collega ciclista!
    Non uso spesso il note come sport tracker, ma quelle volte che l'ho usato i percorsi erano sempre precisi.
    La collocazione in una delle tre tasche sul dorso è perfetta ed ideale. Per caso i tratti in cui la linea non era precisa erano ricchi di alberi o palazzi?
    Ho notato che quelli, come le nuove sporcano parecchio le linee.
    Per quello che può servire, prima di avviare il tracker (uso sports tracker:
    https://play.google.com/store/apps/d...om.stt.android)
    faccio fare il Fix ai satelliti a questa app qui:
    https://play.google.com/store/apps/d...erti.gpshelper

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Un collega ciclista!
    Non uso spesso il note come sport tracker, ma quelle volte che l'ho usato i percorsi erano sempre precisi.
    La collocazione in una delle tre tasche sul dorso è perfetta ed ideale. Per caso i tratti in cui la linea non era precisa erano ricchi di alberi o palazzi?
    Ho notato che quelli, come le nuove sporcano parecchio le linee.
    Per quello che può servire, prima di avviare il tracker (uso sports tracker:
    https://play.google.com/store/apps/d...om.stt.android)
    faccio fare il Fix ai satelliti a questa app qui:
    https://play.google.com/store/apps/d...erti.gpshelper
    Oo che gioia , ci capiremo al volo, allora io uso roadbike pro che a detta di tanti (forum bdc) se non la migliore e fra quelle, e bene, quando rivedo il giro gon Google erth (run static) anche con tempo splendito ha dei sballi incredibili ma non su tutto il tracciato ma su alcuni tratti , il colmo è che quando sballa ( a volte anche di più di 50m a occhio ovviamente) lo fa proprio nelle strade larghe,, e di scatto il la freccia vola fuori tracciato nei punti anche non non coperti di alberi. Se vuoi vederle te le posso mandare alcuni file KLM) cosi mi crederai. Poi secondo me ho anche la controprova che sbaglia perché nella tabella di marcia ce differenza nei confronti di flight deck sia nel chilometraggio , sia nella velocità ps. in tratti che flight deck segna 40km/ora l'app mi da 30km/ora.

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xhuxh Visualizza il messaggio
    Oo che gioia , ci capiremo al volo, allora io uso roadbike pro che a detta di tanti (forum bdc) se non la migliore e fra quelle, e bene, quando rivedo il giro gon Google erth (run static) anche con tempo splendito ha dei sballi incredibili ma non su tutto il tracciato ma su alcuni tratti , il colmo è che quando sballa ( a volte anche di più di 50m a occhio ovviamente) lo fa proprio nelle strade larghe,, e di scatto il la freccia vola fuori tracciato nei punti anche non non coperti di alberi. Se vuoi vederle te le posso mandare alcuni file KLM) cosi mi crederai. Poi secondo me ho anche la controprova che sbaglia perché nella tabella di marcia ce differenza nei confronti di flight deck sia nel chilometraggio , sia nella velocità ps. in tratti che flight deck segna 40km/ora l'app mi da 30km/ora.
    In questo periodo non sto uscendo per nulla con la bici quindi non ho modo di provare roadbike pro per averne conferma, ma non vorrei che il problema fosse più legato all'applicazione piuttosto che al gps del note, perché con l'applicazione che uso io, sports trailer, i tracciati son sempre precisi, tanto che quasi notano le traiettorie ed alla fine del giro, lo scarto tra quanto misurato da sports tracker e quanto registrato dal garmin Edge 500 è piccolissimo e per di più dovuto alle pause ai semafori, in cui l'edge va in autopausa in modo istantaneo , mentre sports tracker no.

    Alla prossima uscita prova a registrare il percorso con questa app e vedi se hai dei miglioramenti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy