CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema aggancio rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema aggancio rete

    Ma vi è mai capitato che il cell da segnale al massimo, poi butti giù il menu a tendina e dice solo chiamate di emeegenza?

    Premettto che il telefono non è caduto, e per chi mi chiama sembra morto, cioè come se non prende segnale, ed è successo tutto improvvisamente dall'oggi al domani.

    Non è un problmea di operatore perché quello di mia moglie, un vecchio cell samsung continua a prendere segnale normalmente.

    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Tipo se si tratta di un app che può "spegnere" la rete gsm per qualche motivo...non so davvero e mi sto preoccupando, perché sono troppo affezionato a questo dispositivo.
    Galaxy S20 FE5G + Galaxy Active 2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Addirittura a vomte il segnale ha tutte le tacche piene, provo a farmi fare uno squillo ma nulla, nel.menu a tendina mi dice sempre "solo chiamate di emergenza"
    Galaxy S20 FE5G + Galaxy Active 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quando è capitato a me era un problema di operatore (nel mio caso Wind) perché risultavo irreperibile nonostante segnale pieno e addirittura connessione in H+ ma non riuscivo a navigare.
    Non hai modo di provare la tua SIM in un altro telefono ed un'altra SIM nel tuo?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci provo, ma non penso sia un problema di operatore. Perché qui in casa, visto che è qui che mi succede, fuori un po meglio prende, il cell di mia moglie con lo stesso operatore funziona
    Galaxy S20 FE5G + Galaxy Active 2

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato.

    Se metto la scheda in un altro dispositivo il segnale prende bene, o comunque prende, senza andare e venire.

    Anche all'esterno, pochissime volte trovo tacche di segnale piene e H+, cosa che invece prima capitava eccome.

    Ma potrebbe essere un problema software più che hardware?
    Galaxy S20 FE5G + Galaxy Active 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Se non hai installato nuove applicazioni appena prima che capitasse il problema è piuttosto improbabile che si tratti di un problema software, per stabilirlo con certezza dovresti resettare il telefono.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    464
    Smartphone
    Galaxy S7edge+Gear+Tab 8.9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sarei anche disposto.

    Ma come fare il reset? considerando che avevo appena flashato un nuovo firmware stock per capire se fosse un problema di firmware, e comunque poi mi ripristina automaticamente il telefono a come ce lo avevo prima del flah, in termini di app, sfondi e impostazioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy