CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[INFO] sostituire monitor del n7100 con un monitor del n7105

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO] sostituire monitor del n7100 con un monitor del n7105

    Ciao a tutti, ho questo problema, devo sostituire un monitor rotto per un n7100, ma mi è arrivato il monitor del n7105, ho adattato l'alloggiamento della scheda madre e assemblato il tutto, il telefono si accende e sembra funzionare a dovere, lo ho tenuto acceso qualche secondo visto che ogni tanto emette un sibilo altissimo, qualcuno sa il motivo, è un problema risolvibile o lo schermo è comunque incompatibile?

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Abbozzo la mia da tecnico elettronico......lavora a una frequenza diversa da qui il sibilo elettronico che senti.ma come detto è soltanto una idea vista da cose simili capitate in precedenza su device elettronici

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shiony Visualizza il messaggio
    Abbozzo la mia da tecnico elettronico......lavora a una frequenza diversa da qui il sibilo elettronico che senti.ma come detto è soltanto una idea vista da cose simili capitate in precedenza su device elettronici
    Puo essere una causa, risposta da tecnico elettronico, la mia paura e di far saltare qualcosa e ho spento subito il terminale, ma non avendo documentazione dettagliata sulle schede sono solo supposizioni, speravo in qualche causa software facilmente risolvibile.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda.....gli schermi ricevono dei segnali e la alimentazione per funzionare, se si tenta di usare schermi anche solo leggermente diversi possono capitare cose come quelle da te segnalata oppure ancor peggio che il monitor non venga pilotato per via della incompatibilità. Fai conto che essere uguale fisicamente non vuol dire che la parte elettronica sia la stessa.ci vorrebbero i data sheet di entrambi i monitor per poter vedere se sono compatibili al 100% o meno

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Speravo che qualcuno avesse gia fatto l'esperimento.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    prova semplicemente anche a ricontrollare il cablaggio
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Si......magari tocca qualcosa a massa e può dare quel problema ma mi sembra più probabile quello da me scritto qualche messaggio sopra.se mi riesci a dare i due codici dei display posso fare una ricerca migliore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy