CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 64 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 631
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Bluetooth (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciabolan Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi mi spiego meglio
    Oggi mi hanno attivato fasweb, come prima cosa ho fatto una prova con spedtest.net
    Risultato con il note 2 :1 mbps in downloads e 1mbps un uploads
    Risultato con il pc 16 mbps dw e 1.1 in uploads
    Come mai? Sapete se devo impostare qualcosa?
    Ho pensato che fosse un bug dell'app di speed test ma YouTube mi conferma la bassa velocità
    Avete idee?
    Il mio cell è originale don aggiornamento 4.3
    A quanti Mbps è la velocità di collegamento del telefono alla rete wifi?
    Potresti provare a cambiare canale entrando nelle. Impostazioni del modem.

  2.  
  3. #492
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    La velocità di collegamento è 65 mbps

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #493
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cambiare canale , ma la situazione non cambia
    Con il note 2 Massimo 1 Mbks
    Mentre il tablet stiamo su i 7/8, il cel di mia moglie (lumia) 9 Mbps
    Il pc 15mb
    Non è un problema hardware perchè, con un'altra rete vado a bomba
    Il modem di fastweb è un technicolor tg788vn V2
    Confido in voi.
    Grazie

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  5. #494
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti

    da circa due settimane ho dei problemi col wifi sul mio Note 2 (versione 4.1.2). Ad esempio:
    - nel browser, se inserisco un indirizzo preciso (ad esempio l'indirizzo di un forum, di un quotidiano, ecc), la pagina viene caricata correttamente; se invece scrivo una parola da ricercare, ad esempio "cane" (il motore di ricerca predefinito è google), mi dà errore ("pagina web non disponibile"), e non riesce a caricare la pagina di google con i risultati per "cane"; questo problema non si presenta quando uso la rete del cellulare, anziché il wifi;
    - nell'app di facebook, se voglio aggiornare le notizie, o visualizzare quelle più recenti, mi dice di controllare la connessione, o che la connessione è assente, e non carica niente; questo problema non si presenta quando uso la rete del cellulare, anziché il wifi;
    - il play store non funziona: non trova le app, o non riesce a scaricarle; questo problema non si presenta quando uso la rete del cellulare, anziché il wifi.

    è forse importante sottolineare che questi problemi non si presentano in modo del tutto costante; si presentano circa 95 volte su 100; ci sono delle volte fortunate in cui invece tutto funziona anche col wifi. Ho provato a collegare ad un router diverso da quello di casa mia: all'inizio non funzionava, mentre dopo un po' è andato tutto a posto e funzionava; tornato a casa, per i primi 5-10 minuti è funzionato tutto anche col wifi di casa, mentre dopo ha ripreso a dare i problemi segnalati.

    cosa posso fare? come possiamo intervenire?

    grazie mille a chi vorrà aiutarmi o dare suggerimenti. ve ne sono davvero grato

  6. #495
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Un aiuto, please..

    Grazie!!

  7. #496
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ad occhio sembra che il problema sia nel router-access point WiFi.
    Prova a vedere, ad es. usando un'app come Network Signal Info (la trovi gratis in Google Play), se il DHCP del router rilascia correttamente l'indirizzo IP allo smartphone (lo vedi nelle info Wifi, sotto la voce "IP") e se alla voce "DHCP" c'è correttamente l'indirizzo IP del tuo router e se i server DNS sono quelli corretti del tuo fornitore di connessione.
    Prova anche a cancellare la connessione WiFi dallo smartphone e rifarla ex-novo. Prova anche a installare un altro browser oltre al tuo (es. Chrome, Dolphin, etc.) e vedere se anche lì il problema si ripropone.
    Ultima modifica di acidosolforico; 27-05-14 alle 21:52

  8. #497
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato purtroppo un particolare importante forse. talvolta quando navigo, in wifi, e faccio una ricerca (il motore di ricerca predefinito sul mio dispositivo è google) mi appare il seguente messaggio "WARNING! Your flash player may be out of date. Please upload to continue". che non mi permette di continuare. Cercando anche in giro sembra possa essere un malware che si annida nel router (e che colpisce ciò ch'è legato a google), e infetta i dispositivi che si collegano in wifi, facendo successivamente presentare quindi lo stesso problema anche quando il dispositivo si connette ad altri router. questo sembra spiegare il problema. Ho trovato che la soluzione potrebbe essere quella di resettare il router. che ne dite?


    avevo poi dimenticato di dire che col wifi non riesco a visualizzare video su youtube e non funziona il Playstore; e anche l'app facebook dice che non ho connessione: se provo a voler visualizzare i post più recenti (col tasto "più recenti" appunto) mi dà errore.
    tutti questi problemi scompaiono con la rete del cellulare.
    Ultima modifica di Alan10; 28-05-14 alle 21:12

  9. #498
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Potrebbe anche darsi che tu abbia beccato un malware che si annida nel router. In tal caso:
    1)- Trascrivi tutte le configurazioni del router
    2)- Cancella la cache del browser da tutti i computer che sono connessi alla rete Wifi o cablata (per Windows usa CCleaner).
    3)- Resetta il router.
    4)- Riconfiguralo con i dati che avevi registrato ma utilizza i server DNS di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) o di OpenDNS (208.67.222.222 e 208.67.220.220) e cambia la password con una complessa (IMPORTANTE !!).
    5)- Disinstalla Chrome (se lo hai) sullo smartphone, e poi reinstallano. Lo stesso per eventuali altri browser (Dolphin, Boat, Next, etc.).
    6)- Incrocia le dita e guarda se tutto va.

  10. #499
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti vi espongo subito il mio problema. Il wifi stacca ed attacca da qlk mese ormai cioè di bello e buono mi posso trovare anche senza wifi e connesso in 3g ma da un 3 giorni a questa parte ho notato che facebook collegando il cell con il wi fi non caricava la sezione notizie e non inviava nessun messaggio. Stessa cosa whatsapp inbiava messaggia ma non li riceveva.
    Ho provato a fare un hard reset del cellulare, non ho permessi di root ( non so come sbloccarli ) e android 4.3.
    Dopo hard reset il problema si è ripresentato fb non carica le notizie in wifi e per inviare messaggi devo andare in 3g con whatsapp non capisco mai quando sono online.

    Dopo aver fatto hard reset google play mi ha reinstallato tutte le app caricate.

    Il router funziona dal pc mi connetto senza problemi.

    Potreste gentilmente consigliarmi su come muovermi e cosa fare per migliorare le impostaIoni del mio note 2? Grazie .

  11. #500
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa come risolvere il problema ?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 50 di 64 primaprima ... 40484950515260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy