CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 64 primaprima ... 135361626364 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 631
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Bluetooth (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #621
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Non so dirtelo per certo al 100%, perché nella descrizione ci sono pochi pochi dettagli, ma ad occhio quello è un chip BGA e per un hobbista senza strumenti e senza esperienza è un grossissimo problema.
    Il prezzo è esattamente quello:

    WiFi IC for Samsung Galaxy Note II N7100/I9300 - Parts4repair.Com

    Qualche immagine su dove si trova il chip:

    Samsung Galaxy Note 2 Bluetooth and Wi-Fi Problems | Smartphone repairing guide

    Anche cercando con il part number: MBRPSS1238 non si trova alcun risultato
    Qui se ne discute

    http://forum.xda-developers.com/show...2186888&page=2

    Pare che alcuni dei consigli abbiano funzionato, però vale lo standard disclaimer.... :-)
    Buona fortuna..

    PS: su youtube c'è qualche video che mostra come vengono rimossi alcuni chip BGA.
    Non lo farei neppure se dipendesse la salvezza del mondo, detto tra noi.

    -- edit

    A leggere il thread pare che il problema sia spesso un problema meccanico: smontare il telefono e ricomporlo (senza stringere troppo le viti) a volte funziona.
    Ultima modifica di HappyCactus; 14-01-16 alle 16:53

  2. Il seguente Utente ha ringraziato HappyCactus per il post:

    Lutrick (19-01-16)

  3.  
  4. #622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HappyCactus Visualizza il messaggio
    Non so dirtelo per certo al 100%, perché nella descrizione ci sono pochi pochi dettagli, ma ad occhio quello è un chip BGA e per un hobbista senza strumenti e senza esperienza è un grossissimo problema.
    Il prezzo è esattamente quello:

    WiFi IC for Samsung Galaxy Note II N7100/I9300 - Parts4repair.Com

    Qualche immagine su dove si trova il chip:

    Samsung Galaxy Note 2 Bluetooth and Wi-Fi Problems | Smartphone repairing guide

    Anche cercando con il part number: MBRPSS1238 non si trova alcun risultato
    Qui se ne discute

    http://forum.xda-developers.com/show...2186888&page=2

    Pare che alcuni dei consigli abbiano funzionato, però vale lo standard disclaimer.... :-)
    Buona fortuna..

    PS: su youtube c'è qualche video che mostra come vengono rimossi alcuni chip BGA.
    Non lo farei neppure se dipendesse la salvezza del mondo, detto tra noi.

    -- edit

    A leggere il thread pare che il problema sia spesso un problema meccanico: smontare il telefono e ricomporlo (senza stringere troppo le viti) a volte funziona.
    GRANDISSIMO!!! M'hai salvato l'N7100! Non l'ho neanche smontato per pulire i connettori in oro, ho semplicemente allentato le due viti in alto a sinistra, in corrispondenza dell'antenna wifi, e dato qualche colpetto con il dito come per far staccare eventuali depositi di materiale, fatto questo già il wifi e il bluetooth funzionavano!. Ho riavvitato leggermente le viti e tutto ok.
    Ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato, grandi!

  5. #623
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ottima notizia, sono molto contento. :-)

    (E' buona norma cliccare su thanks se il commento è stato utile....)

  6. #624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una problematica davvero singolare.

    Io ho il Note 2 con la ROM ResurrectionRemix, da quando ho cambiato operatore telefonico (sono passato da Fastweb a Vodafone) appena faccio partire una telefonata dal cellulare collegato ad un qualsiasi dispositivo Bluetooth di colpo cade la linea ed esce il messaggio d'errore "Rete cellulare non disponibile", addirittura alcune volte mi dice anche "SIM non presente".
    Dopo 30 secondi ritorna la linea ma devo riavviare il cellulare per poter effettuare una chiamata senza bluetooth perchè le comunicazioni risultano disturbate.

    Ho provato a mettere una scheda della Tre e il difetto non si presenta, davvero non riesco a capire, sembra quasi che la parte telefonica vada in crash.

    Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  7. #625
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onastro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una problematica davvero singolare.

    Io ho il Note 2 con la ROM ResurrectionRemix, da quando ho cambiato operatore telefonico (sono passato da Fastweb a Vodafone) appena faccio partire una telefonata dal cellulare collegato ad un qualsiasi dispositivo Bluetooth di colpo cade la linea ed esce il messaggio d'errore "Rete cellulare non disponibile", addirittura alcune volte mi dice anche "SIM non presente".
    Dopo 30 secondi ritorna la linea ma devo riavviare il cellulare per poter effettuare una chiamata senza bluetooth perchè le comunicazioni risultano disturbate.

    Ho provato a mettere una scheda della Tre e il difetto non si presenta, davvero non riesco a capire, sembra quasi che la parte telefonica vada in crash.

    Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?

    Grazie in anticipo per la risposta.
    Chiedi nel thread del Rom per vedere se è un problema conosciuto.
    Al limite... prova un Wipe Cache e Dalvik...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #626
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Chiedi nel thread del Rom per vedere se è un problema conosciuto.
    Al limite... prova un Wipe Cache e Dalvik...

    Ho già fatto un Wipe Cache e Dalvik ma purtroppo non è servito a nulla.

    Chiedo nel thread della Rom, grazie.

  9. #627
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    purtroppo ho qualche problema con il note 2.
    Scrivo in questa sezione perche tutto è cominciato col wifi...
    Questa estate in vacanza l'ho usato un po come router mediante tethering. Rientrato a casa il wifi proprio non vuole sapere di collegarsi!!
    All'inizio agganciava per disconnettersi dopo pochissimo , poi ha cominciato a dare il messaggio "ottenimento indirizzo ip in corso..." ma di agganciare il wifi non se ne parla.
    Ho fatto svariati tentativi dalle app per il fix dei problemi wifi al menu di servizio fino alla reinstallazione del software originale tramite odin, ma nulla non ne vengo a capo.
    ora noto anche da qualche giorno una certa anomalia del tel in generale ovvero quando va in stand by per riavvialo ci vuole un po'... sembra che il tasto accensione e il tasto home non prendano il comando , la rete dati passa da 3g E H H+ in continuazione rallentando la navigazione.
    Ho provato a togliere la sd per alleggerire il sistema ma niente.

    Non è che usandolo come router ho cotto la scheda madre ??

    Grazie a tutti per i suggerimenti

  10. #628
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve,
    da qualche giorno riscontro un problema con il wifi:
    quando mi collego dal pc il problema non si verifica, solo da smartphone. Se provo a fare una ricerca su google (sia da chrome sia da browser stock) non carica la pagina. Se invece provo a digitare un indirizzo diverso da quello di google, tutto funziona correttamente. Anche il playstore funziona correttamente. La cosa è capitata solo un paio di volte e, riavviato il telefono, tutto è ritornato normale. Con la connessione dati nessun problema. Ho letto in questa discussione di altri con un problema simile (pag.50) però a me non compare alcun messaggio "installa flash player". Leggendo i consigli già dati, pare che possa trattarsi di un problema di DNS. Ora mi chiedo se il problema è nel router o nel telefono.
    Sul telefono ho installato da poco la Eclipse ROM V.9 e ho messo Xprivacy, AFWall+ con permessi di root. Come faccio a vedere i DNS usati dal telefono? Ho provato ad installare IPTOOLS ma il DNS è uguale all'indirizzo ip!
    Inoltre io non posso verificare neanche i dns del modem, dato che è il modem fibra telecom e dovrebbero essere necesariamente quelli telecom perchè non si possono cambiare.
    Provo comunque a resettare il modem o il problema è non telefono (virus o problema della rom)?

  11. #629
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bach1234 Visualizza il messaggio
    Salve,
    da qualche giorno riscontro un problema con il wifi:
    quando mi collego dal pc il problema non si verifica, solo da smartphone. Se provo a fare una ricerca su google (sia da chrome sia da browser stock) non carica la pagina. Se invece provo a digitare un indirizzo diverso da quello di google, tutto funziona correttamente. Anche il playstore funziona correttamente. La cosa è capitata solo un paio di volte e, riavviato il telefono, tutto è ritornato normale. Con la connessione dati nessun problema. Ho letto in questa discussione di altri con un problema simile (pag.50) però a me non compare alcun messaggio "installa flash player". Leggendo i consigli già dati, pare che possa trattarsi di un problema di DNS. Ora mi chiedo se il problema è nel router o nel telefono.
    Sul telefono ho installato da poco la Eclipse ROM V.9 e ho messo Xprivacy, AFWall+ con permessi di root. Come faccio a vedere i DNS usati dal telefono? Ho provato ad installare IPTOOLS ma il DNS è uguale all'indirizzo ip!
    Inoltre io non posso verificare neanche i dns del modem, dato che è il modem fibra telecom e dovrebbero essere necesariamente quelli telecom perchè non si possono cambiare.
    Provo comunque a resettare il modem o il problema è non telefono (virus o problema della rom)?
    Qualche consiglio?

  12. #630
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho cercato un po' ovunque ma non ho trovato nessun problema simile al mio, ho da circa una settimana formattato il mio Note II, per i primi tempi tutto normale fino a quando il wifi ha deciso di fare le bizze, in casa infatti la connessione avviene ma non è funzionante, provando invece in altri luoghi (università, casa di amici) è tutto nella norma.
    Non è un problema di router poichè in casa si connettono tutti normalmente, presumo quindi che il problema derivi dal telefono stesso...Qualcuno ha riscontrato già questo problema oppure è il mio telefono che ha deciso di farmi impazzire?

    P.S: Il Note in questione ha circa quattro anni e non mi aveva mai dato un problema del genere.

    Spero di aver messo tutto al posto giusto, grazie!

Pagina 63 di 64 primaprima ... 135361626364 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy