CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Disastro, non funziona più nessuna applicazione N7100 4.4.2 Stock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disastro, non funziona più nessuna applicazione N7100 4.4.2 Stock

    Ho un N7100 Galaxy Note 2 con l'ultimo firmware ufficiale 4.4.2 stock.
    Ho eseguito il root seguendo la guida su xda per attivare lo screen mirroring tramite chromecast... funzionava tutto perfettamente. Poi mi sono accorto che in galleria, non funzionava la presentazione delle immagini sulla microsd e che quelle sulla memoria interna, al contrario, non davano problemi.

    Cercando con google ho trovato che il problema deriva dai permessi di scrittura sulla microsd, così, ho trovato questa guida e ho eseguito la procedura.

    Dopo il riavvio sono apparsi messaggi di errore di tutte le app di sistema, google play, youtube, ma anche whatsapp, la galleria non trova più le immagini... non funziona quasi niente.

    Come posso risolvere? Knox forse ha bloccato mezzo mondo?
    Si può togliere Knox eventualmente(non l'ho nemmeno installato, non ho mai confermato l'aggiornamento dei criteri di protezione che propone samsung)?

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campotino Visualizza il messaggio
    Ho un N7100 Galaxy Note 2 con l'ultimo firmware ufficiale 4.4.2 stock.
    Ho eseguito il root seguendo la guida su xda per attivare lo screen mirroring tramite chromecast... funzionava tutto perfettamente. Poi mi sono accorto che in galleria, non funzionava la presentazione delle immagini sulla microsd e che quelle sulla memoria interna, al contrario, non davano problemi.

    Cercando con google ho trovato che il problema deriva dai permessi di scrittura sulla microsd, così, ho trovato questa guida e ho eseguito la procedura.

    Dopo il riavvio sono apparsi messaggi di errore di tutte le app di sistema, google play, youtube, ma anche whatsapp, la galleria non trova più le immagini... non funziona quasi niente.

    Come posso risolvere? Knox forse ha bloccato mezzo mondo?
    Si può togliere Knox eventualmente(non l'ho nemmeno installato, non ho mai confermato l'aggiornamento dei criteri di protezione che propone samsung)?
    Ma una volta fatto il root, non potevi semplicemente far girare una delle mille app sullo Store per far funzionare di nuovo la sd esterna?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per il consiglio, se l'avessi saputo prima, sicuramente avrei fatto così! Adesso mi interessa sapere se posso sistemare il telefono senza formattare

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da campotino Visualizza il messaggio
    grazie per il consiglio, se l'avessi saputo prima, sicuramente avrei fatto così! Adesso mi interessa sapere se posso sistemare il telefono senza formattare
    Hai provato ad annullare le modifiche testuali che hai apportato?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si, ho ripristinato il file di testo come l'originale.

    Non vedo più dai file manager la memoria interna del dispositivo e nemmeno quella esterna, è come se non fossero accessibili.

    Riesco solo a vedere con "ES File Explorer" le cartelle di sistema, forse perché ha i permessi di root.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto il wipe factory reset e ho perso tutto quello che avevo sulla memoria interna.

    Dalla ROM Stock pulita ho rifatto root e modificato i permessi di scrittura tramite l'applicazione "SD Fix", adesso tutto funziona alla perfezione.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso ho risolto i permessi di scrittura sulla microsd ma è sorto un'altro problema.
    Il mirroring con la TV Sony non funziona più, ottengo un errore di questo tipo "impossibile avviare Condivisione Schermo a causa di un problema a livello di Hardware". Credo dipenda dal root del telefono.

    Posso togliere il root senza perdere i permessi di scrittura su microsd?
    Se si, come tolgo il root su android 4.4.2?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy