CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 148
Discussione:

Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Thread Problemi SIM e Connessione 3G (Galaxy Note II)

    Ciao a tutti,
    per iniziare ringrazio tutti per l'utilità di questo forum.
    Premetto che sono nuovo e che non sono un esperto nel campo quindi mi scuso se magari non utilizzo termini tecnici ma provo a spiegarvi il problema.
    Da qualche giorno ho delle perdite improvvise di segnale nel mio smartphone dove non mi permette di inviare e ricevere chiamate ed sms, ogni volta che provo a inviare una chiamata mi compare una dicitura con scritto "nessuna rete trovata" ma la cosa più strana però è che ho la connessione dati e posso usufruire di internet.
    Ho provato diverse soluzioni tipo: riavviare lo smartphone,portarlo in modalità off line e poi disinserire l'opzione,ricercare la rete manualmente, ma quando non gli va di funzionare non c'è alcun rimedio.
    Ho anche verificato le impostazione delle reti mobili ma è tutto ok.
    Le prime volte era solo per qualche ora,adesso invece anche giorni interi,provo ogni tanto a riavviare il sistema fino a quando non si decide a funzionare.
    Ho come gestore telefonico Wind ed ho chiamato anche il centro assistenza dove è stata aperta una segnalazione e a distanza di qualche giorno mi è arrivata comunicazione da parte di wind dicendomi che il problema non è relativo al gestore.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno riesce ad aiutarmi senza dover ricorrere al centro assistenza.

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sembra la mia stessa situazione con Wind di qualche tempo fa, dubito ammetterebbero che sia un problema di segnale ma puoi fare tu una prova se hai a disposizione un'altra SIM. Piero passato a Wind e, dopo una settimana, ero già a fare la pratica per tornare a TIM, appena messa la nuova scheda mai più avuto un problema. Per riferimento ti dico che abito in provincia di Milano, verso est

  4. #113
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avevo pensato ad una soluzione simile comunque passare un altra scheda o la mia scheda su un altro telefono e vedere cosa succede.

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Perfetto, credo sia la prima prova da fare per capire se il problema è il telefono o l'operatore, sarebbe ancora meglio fare la controprova con un'altra SIM nel tuo telefono

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Elring per il post:

    Bigspace82 (15-08-14)

  7. #115
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elring Visualizza il messaggio
    Perfetto, credo sia la prima prova da fare per capire se il problema è il telefono o l'operatore, sarebbe ancora meglio fare la controprova con un'altra SIM nel tuo telefono
    Ciao.
    allora ho fatto la prova mettendo la mia scheda su un altro telefono non appena mi ha dato il problema è purtroppo devo dare ragione alla wind perchè la scheda mi funziona e viceversa invece l'altra scheda sul mio telefono non va.
    Cosa posso fare adesso? secondo voi dovrei provare a resettare il telefono?

  8. #116
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non mi pare tu abbia scritto cosa abbia installato, ovvero se ha il firmware originale, che versione, se è stato effettuato il root, se eventualmente è stata cambiata la ROM.

    Se è come Samsung lo ha fatto, io proverei un ripristino alle condizioni di fabbrica, levando eventualmente la SD esterna, testandolo senza aggiungere alcuna app. Se non dovesse andare e se è in garanzia, non resta che l'assistenza.

    Se invece fosse stato "moddato", allora il discorso cambia.

  9. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Vorrei esporre il mio problema anche forse a qualcuno gli e gia successo..in pratica ho un note 2 con problemi di ricezione.. fuori di casa il telefono trova ogni rete tipo vodafone, wind,tim e 3 solo che una volta entrato dentro casa la linea sparisce e non trova nessun operatore..puo dipendere percaso dalla versione modem?? Premetto gia che il terminale e originale aggiornato alla ultima versione la 4.4.2 vergine senza root. grazie a tutti per quelli che mi aiuteranno!
    Ultima modifica di falco1995; 23-10-14 alle 09:44

  10. #118
    orx65
    Guest
    Predefinito

    ciao
    è probabile che hai il cavetto coassiale antenna distaccato a seguito di un' urto ..aprilo e verifica 99% è questo il problema , è visibile appena togli la middle cover.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato orx65 per il post:

    falco1995 (30-10-14)

  12. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Si difatti dopo averlo smontato ho subito notato il cavetto che va dalla scheda madre al modulo usb tutto smazzuccato.. e in piu lo slot sim era rovinato.ho rimediato comprando slot sim nuovo e cavetto dell antenna che fortunatamente non costano nulla e ora va un cannone grazie comunque del consiglio

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    salve a tutti
    ho uno strano problema col mio caro note 2, purtroppo con la rete mobile..in pratica le sim 64k le legge tutte anche se gli auguri tutto il male.. invece con le 128k non ne vuole sapere di funzionare.. alle volte mi chiede il pin.. lo inserisco e qui tutto bene difatti si vedono le tacche di segnale.. ma quando vado a registrarmi su vodafone it mi da.."impossibile collegarsi e mi da "scheda sim guasta"poi dopo un po mi dice "nessuna sim inserita" o di riavviare il telefono per verificare la presenza della sim. a sto punto penso che se sia problema di sim la sim stessa non dovrebbe funzionare su qualsiasi telefono..provata anche su un nokia datato di 5 anni fa e funziona.. pero, se fosse problema dello slot sim non leggerebbe nessuna sim sapendo che i lettori sono tutti uguali nel senso che non hanno un circuito integrato dove rilevano se e 128 o da 64 dove sta per la capienza della memoria quindi e solo la parte modem a rilevarla se e da 64 o da 128 o sbaglio??. secondo voi dove sta il problema?? sulla sim, sullo slot sim o sulla parte modem/ril del telefono?? premettendo che lo slot sim e nuovo perche sostituito neanche un mese fa.. gia provato anche hard reset ma niente, spero di non dover cambiare sim perche la sim e nuova come lo e lo slot sim grazie a tutti quelli che mi aiuteranno di fronte a questo paradosso che mi stressa da molto tempo
    Ultima modifica di falco1995; 22-11-14 alle 17:40

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy