CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

aggiornamento kitkat note 2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    aggiornamento kitkat note 2

    Buon giorno a tutti sono nuovo e mi sono iscritto perchè come da titolo ho bisogno di alcune delucidazioni sui pro e contro di android 4,4 kitkat e su alcune problematiche riguardo alle restrizioni sull'uso della memory card.
    ho un note 2 ancora fermo ad jb 4.1.2 a causa dei numeri problemi portati dal'aggiornamento 4.3,io lo smartphone lo uso per attvità più o meno normali: letture video/musicale navigazione internet comunicazione e messaggistica in alcune occasioni anche come video/fotocamera un qualche gioco e raramente film e documenti da internet poi può capitare a volte di avere la necessità di dover spostare elementi presi da fonti come internet o bluetooth dalla memoria interna alla memory card.
    mi interessa sapere se qualcuno ha gia testato questo aggiornamento e quali problematiche posso riscontrare ad aggiornarlo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora io ho aggiornato al 4.4.2. Ho risolto le problematiche che avevo con la 4.3, però proprio oggi o scoperto che a differenza di prima che quando volevo scaricare un file in pdf potevo decidere se farlo direttamente sulla SD esterna o sul telefono, ora me lo fa scaricare solo più sul telefono e poi posso spostarlo. Ho scoperto anche, che se voglio modificare un file di word o Excel che ho già sulla SD esterna, lo posso fare solo se vado a fare Salva con nome sulla memoria interna.
    Chiedo se qualcuno ha una soluzione. Grazie.
    N.B. Ho già impostato come percorso di salvataggio: SD esterna.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato wolfmax per il post:

    teo1290 (24-08-14)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wolfmax Visualizza il messaggio
    Allora io ho aggiornato al 4.4.2. ....... lo posso fare solo se vado a fare Salva con nome sulla memoria interna.
    Chiedo se qualcuno ha una soluzione. Grazie.
    N.B. Ho già impostato come percorso di salvataggio: SD esterna.
    Come già scritto in decine di altri messaggi KitKat 4.4.2 non consente il salvataggio sulla SD esterna alle applicazioni non preinstallate di base. Il motivo: scarsa sicurezza del filesystem FAT32 della SD che può essere una vulnerabilità per il sistema. Questo quanto deciso da Google.

    Rimedi: root del terminale ed uso di alcuni tool che dovrebbero eliminare il problema. In alternativa installazione di una ROM 4.4.2 alternativa.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie.
    Però io intendevo che non mi fa salvare file di testo già presenti sulla SD, faccio un esempio:
    Io uso Kingsoftoffice per creare i file di scrittura o di calcolo. Sulla SD ho una serie di questi file e a differrenza di prima se vado ad aprirne uno e lo modifico, non mi fa poi salvare le modifiche apportate, a meno che non lo salvi sul telefono. Quindi non si tratta di un' app. ma di un file già presente sulla SD.
    Un'altra cosa ( non sono molto pratico), se installo un'altra rom perdo tutto il contenuto della SD e telefono oppure non succede nulla. Grazie ancora.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Appunto: puoi leggere il file creato da KingOffice ma lo stesso non può scrivere sulla SD e,q uindi, non può salvare.... L'unico sistema è salvare nella memoria interna o in qualche cloud come Dropbox, Onedrive, Gdrive, etc.

    Se installi una ROM alternativa ovviamente il terminale risulterà vergine e, ovviamente se hai fatto un backup dei dati e delle applicazioni, potrai ripristinare.

    Dato che dici di non essere molto esperto, pensaci due volte prima di avventurarti in rooting, installazione di kernel, ROM o, quanto meno, leggiti per bene le guide che ci sono nel forum.

    Dimenticavo: con root e ROM alternative dai un addio all'eventuale garanzia.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Come già scritto in decine di altri messaggi KitKat 4.4.2 non consente il salvataggio sulla SD esterna alle applicazioni non preinstallate di base. Il motivo: scarsa sicurezza del filesystem FAT32 della SD che può essere una vulnerabilità per il sistema. Questo quanto deciso da Google.

    Rimedi: root del terminale ed uso di alcuni tool che dovrebbero eliminare il problema. In alternativa installazione di una ROM 4.4.2 alternativa.
    io non sono uno che usa app che poi richiedono il salvataggio in periferiche di archiviazione come ad esempio schedari o app per modificare documenti per cui questo problema non mi tange quello che mi darebbe sicuramente fastidio è la libera circolazione di dati fra memori card e memoria telefono ovvero file presi da da fonti che salvano direttamente su memoria telefono (es.bluetooth,internet ecc) che poi io sposto dallo smartphone manualmente nella memory card oppure l'impossibilità di impostare come periferica di salvataggio la memory card per quanto riguarda la fotocamera.
    non sono interessato al discorso modding per 2 motivi:
    1)ora come ora il jb 4.1.2 va benissmo ed per quanto mi riguardo molto fluido per cui non ho nessun motivo per cerare rom alternative se faccio l'aggiornamento lo faccio solo per ricercare ulteriori migliorie ed ottimizzazioni e siccome non è possibile fare un downgrade dopo l'aggiornamento voglio avere la quasi certezza di installare un s.o stabile e fluido che non mi privi delle libertà sopracitate
    2)moddando dopo l'aggiornamento al 4.4 per problemi di instabilità andrei ad invalidare permanentemente la garanzia e avendo ancora 1 anno la cosa non mi gusta.
    Per cui cerco qualcuno che abbia il 4.4.1 samsung con un utilizzo il più simile al mio e mi dica come ci si trova e se conviene passare dal 4.1.2 al 4.4.1

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Savona
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acidosolforico Visualizza il messaggio
    Appunto: puoi leggere il file creato da KingOffice ma lo stesso non può scrivere sulla SD e,q uindi, non può salvare.... L'unico sistema è salvare nella memoria interna o in qualche cloud come Dropbox, Onedrive, Gdrive, etc.

    Se installi una ROM alternativa ovviamente il terminale risulterà vergine e, ovviamente se hai fatto un backup dei dati e delle applicazioni, potrai ripristinare.

    Dato che dici di non essere molto esperto, pensaci due volte prima di avventurarti in rooting, installazione di kernel, ROM o, quanto meno, leggiti per bene le guide che ci sono nel forum.

    Dimenticavo: con root e ROM alternative dai un addio all'eventuale garanzia.

    Grazie ancora per la pronta spiegazione. Per ora rimango stock sia perché non sono esperto ma soprattutto perché il telefono non ha ancora un anno di vita e quindi non voglio perdere la garanzia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy