CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

La Storia Infinita...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La Storia Infinita...

    Salve a tutti!!

    Sono quì ad invocare in ginocchio il vostro aiuto..

    Da premettere che non sono una cima in fatto di flashare le rom del mio note 2, ma con qualche guida prese dal web mi sono fatto un'idea.

    Vi spiego il mio problema:

    Ho un samsung galaxy note 2 originariamente preso in abbonamento con la wind... passati i 2 anni sono fuori garanzia. recentemente per uno scatto di ira, lo sbattuto per terra e ho fatto danni. display rotto, non mi legge + la sim e la microsd. Display risolto sostituito, tutto sembrava in ordine, la sim funzionava di nuovo, ma la microsd non veniva letta.
    Ho cambiato inutilmente il blocco sim e microsd con altri 3 ma nulla di fatto, deduzione qualche microchip sulla main board andato a farsi friggere.
    Decido allora di sostituire la piastra madre per intero, e ne trovo una da hong kong a scarse 50 euro. mi assicurano che è una mainboard no brand ed europea, quindi la prendo.

    Ieri arrivata, montata, accendo il telefono, ed è in lingua inglese, (poco male) vado per impostare la lingua in italiano ma non c'è, mi fa scegliere tra koreano inglese e giapponese.

    Poco male, decido di lasciarlo in inglese, ma vedo un bel simbolo di divieto al posto del segnale gsm... consulto amici siti web, e scopro che molto probabilmente devo flashare la rom per far riprendere il segnale gsm al telefono.

    questi i dati iniziali della mainboard arrivata:

    AP: N7100ZSALIA
    CP: N7100XXALIE
    CSC: N7100OZSALJ7

    ora il punto è che ho provato a installare due firmware da ieri, faccio progressi, ma non ho ancora il segnale gsm, e perdi più la microsd non legge più (nella versione koreana funzionava).

    attualmente ho questi dati flashati:

    AP: N7100XXUFNG3
    CP: N7100XXUFND3
    CSC: N7100TIMFNG1

    versione 4.4.2 brandizzata della TIM che è il mio attuale gestore telefonico.

    ora sto per installare un'altra ROM sempre con Odin, si chiama: N7100XXUFOE1_N7100ITVFOF1_N7100XXUFNG1_Home.tar.md 5

    spero che vada bene, ma nel qualcaso non andasse vi chiedo di darmi una GROSSA MANO perchè non so più che pesci pigliare, sono un po inesperto percui parlate punto per punto.

    Sono disposto a fornire ricompensa di 20,00 euro tramite ricarica postepay a chiunque mi risolva il problema.

    Per ora Grazie
    vi aggiorno mano mano.
    ************************************************** *********
    AGGIORNAMENTO 1:

    dati attuali:

    AP: N7100XXUFOE1
    CP: N7100XXUFNG1
    CSC: N7100ITVFOF1

    funziona tutto normalmente la lingua è italiana, ma continua a non funzionare la sim e la micro sd.
    ************************************************** *********
    Ultima modifica di xylo81; 26-09-15 alle 13:30

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xylo81 Visualizza il messaggio
    Qualche Suggerimento utile ?

    Come posso procedere?
    L'up è consentito solo dopo 24 ore dal primo post..rimuovo.

    Detto ciò non è facile dare una risposta vista la quantità enorme di variabili in gioco. L'ultimo firmware che hai flashato è corretto. Che imei riporta il telefono? Sicuro della bontà e provenienza della mobo?

    Hai provato un reset da recovery dopo il flash?

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se intendi il ripristino ai dati di fabbrica, si lo fatto ma nulla di nuovo.

    ho preso quì la rom: sammobile/firmwares/database/GT-N7100/ITV/
    ma ne ho trovate anche altre su altri siti web.

    per l'imei esce fuori, cioè c'è ed è questo: ********* editato per tutela privacy utente *********


    Come posso fare per far ripartire la sim e il lettore microsd ? il resto funziona tutto...
    p.s. scusa per l'up ma ci sto sbattendo il muso da quasi 13 ore filate...
    Ultima modifica di 8thphloor; 26-09-15 alle 16:11

  5. #4
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xylo81 Visualizza il messaggio
    se intendi il ripristino ai dati di fabbrica, si lo fatto ma nulla di nuovo.

    ho preso quì la rom: sammobile/firmwares/database/GT-N7100/ITV/
    ma ne ho trovate anche altre su altri siti web.

    per l'imei esce fuori, cioè c'è ed è questo: ********* editato per tutela privacy utente *********


    Come posso fare per far ripartire la sim e il lettore microsd ? il resto funziona tutto...
    p.s. scusa per l'up ma ci sto sbattendo il muso da quasi 13 ore filate...
    Sì, intendevo il ripristino di fabbrica.

    Forse mi ero spiegato male e mi scuso. Non pubblicare mai da nessuna parte il tuo imei. È strettamente personale e potrebbe essere usato per scopi poco nobili. Ti chiedevo se avevi imei null o presente.

    Anzitutto vai qui http://www.numberingplans.com/?page=analysis&sub=imeinr e verifica che il tuo imei sia attivo e non contraffatto.

    Al momento dell'inizializzazione con la nuova scheda ti ha chiesto dei codici/seriali? Il venditore ti ha fornito nuovo imei e seriale della scheda?

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'imei va sul verde e caccia tutta una serie di dati, quindi penso sia valido.

    No non mi ha chiesto nessun codice o seriale e il venditore è da hong kong, ma mi ha assicurato che è funzionante la main board.

    in effetti si accende e fa tutto, funzionava pure la microsd prima che facessi il primo flash... solo che non rispondeva il gsm con quell'antipatico simbolo di divieto...

    ma tramite samsung account non si può fare niente? io la vecchia mainboard c'è l'ho ancora, e funziona, non c'è un qualche modo di trasferire il sw da quella main board e scriverlo su questa nuova ?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Considerando che l'IMEI è presente (e non generico o addirittura assente) si potrebbe tentare il flash di un modem patchato, che sopperisce sia ai classici problemi di connessione per via di alcune stringhe in esso che forzano l'aggancio alla rete che anche all'IMEI corrotto (come già detto, funzionante solo se l'IMEI corrisponde, e non se è generico), per cui al 99% (se si tratta di un problema software) risolverà queste rogne.

    Se così non fosse molto probabilmente il danneggiamento è hardware...

    Hai già una custom recovery? Se si, flash questo zip (modem ND3 patched) tramite essa: nd3_N7100_Patched_Modem_CWM.zip

    Se no, segui questa guida per l'installazione della TWRP e poi procedi.

    Facci sapere
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    8thphloor (26-09-15)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niloglock grazie ma è troppo complicata quella guida, rischio di fare danni... non si può flashare il modem patchato ? dove lo trovo ? con odin so farlo...


    niente da fare è troppo complicata quella guida...

    per caso avete qualche rom affidabile che posso provare?

    oppure qualche modem ?
    Ultima modifica di xylo81; 26-09-15 alle 17:39

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xylo81 Visualizza il messaggio
    niloglock grazie ma è troppo complicata quella guida, rischio di fare danni... non si può flashare il modem patchato ? dove lo trovo ? con odin so farlo...


    niente da fare è troppo complicata quella guida...

    per caso avete qualche rom affidabile che posso provare?

    oppure qualche modem ?
    Il modem l'ho linkato prima, ed è appunto uno zip flashabile da recovery. Via Odin no, non è possibile: il modem in se è lo stesso di quello montato sul Note 2 stock, la recovery esegue infatti delle operazioni particolari per renderlo "patchato".

    Ricorda inoltre che procedendo così invaliderai l'eventiale garanzia.

    Il problema non riguarda il firmware ma la parte radio, per cui prima sistema questo, dopodichè (se risolvi) potrai cambiare tranquillamente ROM.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma il problema è che non so flashare da recovery, e poi se non erro ci vuole la sd per il procedimento, giusto? solo che al momento non legge ne la microsd ne la sim...

    stasera lo do ad un amico un po + esperto di me, e gli linko la discussione, forse lui lo sa fare.

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xylo81 Visualizza il messaggio
    si ma il problema è che non so flashare da recovery, e poi se non erro ci vuole la sd per il procedimento, giusto? solo che al momento non legge ne la microsd ne la sim...

    stasera lo do ad un amico un po + esperto di me, e gli linko la discussione, forse lui lo sa fare.
    Da recovery devi semplicemente installare quello zip, è semplicissimo. Volendo puoi anche inserirlo nella memoria interna evitando così di utilizzare la SD esterna.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy