CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Thread Rete non Registrata (IMEI OK) (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro9112 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho lo stesso problema ma inoltre ho questi altri problemi:

    Emergency calls only
    La mia rubrica viene letta dal cellulare e posso chiamare il 112(cioè il lettore sim funziona)
    se metto la mia scheda in un altro cellulare, posso chiamare ecc ecc
    se metto una scheda diversa nel mio cellulare, non fa niente, ne chiamare ne sms ne 3g , ma il bello viene ora

    se io metto un altra scheda nel mio cellulare , e provo a chiamare squilla! ma il mio cellulare non vibra ne arrivano chiamate!
    ma che è questo problema? è due giorni che metto rom firmware formatto ma non cambia nulla

    seleziono la rete tim, mi dice rete registrata sul network, ma poi spunta il triangolo con ! : no service selected network (I TIM) unavailable.

    il codice imei non è uguale a quello scritto dietro la batteria in quanto è stato cambiato un pezzo , ma è stato 3 / 4 mesi fa e funzionava tutto perfettamente ,

    il fatto è iniziato quando il cellulare è andato in loop di riavvio , ho formattato e messo una rom ma non andava, ho cambiato batteria il cellulare funziona ma la rete no. che devo fare? non ditemi assistenza perche quello che fanno loro posso farlo anche io con un po di impegno

    grazie e se qualcuno ha una soluzione VERA offro una cena,giuro!
    Ciao, hai i permessi di root e una custom recovery?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di Gobbist


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto sostituendo la scheda madre...
    - comprato un note 2 che aveva display e touch rotti.
    - preso la scheda madre e sostituita al mio.
    - flashato la resurretion remix android 6.0.1

    va da dio..

    assistenza 259€... spesa mia 25€...

    è l'unica soluzione

  4. #23
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro9112 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho lo stesso problema ma inoltre ho questi altri problemi:

    Emergency calls only
    La mia rubrica viene letta dal cellulare e posso chiamare il 112(cioè il lettore sim funziona)
    se metto la mia scheda in un altro cellulare, posso chiamare ecc ecc
    se metto una scheda diversa nel mio cellulare, non fa niente, ne chiamare ne sms ne 3g , ma il bello viene ora

    se io metto un altra scheda nel mio cellulare , e provo a chiamare squilla! ma il mio cellulare non vibra ne arrivano chiamate!
    ma che è questo problema? è due giorni che metto rom firmware formatto ma non cambia nulla

    seleziono la rete tim, mi dice rete registrata sul network, ma poi spunta il triangolo con ! : no service selected network (I TIM) unavailable.

    il codice imei non è uguale a quello scritto dietro la batteria in quanto è stato cambiato un pezzo , ma è stato 3 / 4 mesi fa e funzionava tutto perfettamente ,

    il fatto è iniziato quando il cellulare è andato in loop di riavvio , ho formattato e messo una rom ma non andava, ho cambiato batteria il cellulare funziona ma la rete no. che devo fare? non ditemi assistenza perche quello che fanno loro posso farlo anche io con un po di impegno

    grazie e se qualcuno ha una soluzione VERA offro una cena,giuro!
    Cosa vuol dire..... che dell'imei è stato cambiato un pezzo?
    Spiega.... e sii convincente

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi avevo scritto un mega messaggio ma non lo vedo O.o

    comunque ricapitolando

    mi cambiarono la scheda madre e ho un imei (anzi avevo) random 004900 ecc
    il mio cellulare va in bootloop, sistemo con una rom diversa, ma la batteria è andata, cambio batteria e non legge la rete tim, la sim viene letta in quanto posso vedere la rubrica
    se metto una sim diversa nel mio, e la mia in un altro cellulare, e chiamo , si sente squillare ma il note2 non da segni di chiamate in arrivo
    si ho rom e root


    consigliate di mettere una custom rom 6.0? io ho la 4.4.2 4.4.4 ma non va sempre la scheda ho provato la phantom cyanogen mr luong e ho pure istallato Patched_XXUGMK6_modem/kernel senza riscontri, fatto + volte wipe cache devil ecc ma zero, il cell funziona perfetto , ma da sempre "emercency calls only" "no service" "selected network unvailable"

    ripeto , il lettore sim e la sim funzionano, non so se ho tralasciato qualcosa
    Ultima modifica di Alessandro9112; 20-07-16 alle 18:09 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #25
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro9112 Visualizza il messaggio
    ragazzi avevo scritto un mega messaggio ma non lo vedo O.o

    comunque ricapitolando

    mi cambiarono la scheda madre e ho un imei (anzi avevo) random 004900 ecc
    il mio cellulare va in bootloop, sistemo con una rom diversa, ma la batteria è andata, cambio batteria e non legge la rete tim, la sim viene letta in quanto posso vedere la rubrica
    se metto una sim diversa nel mio, e la mia in un altro cellulare, e chiamo , si sente squillare ma il note2 non da segni di chiamate in arrivo
    si ho rom e root
    non riesco a leggere i messaggi che ho scritto in precedenza se sto spammando perdonatemi
    Post consecutivi uniti... Il tuo altro messaggio è nella pagina precedente.

    Qui trovi il modem ND3 flashabile da custom recovery: https://drive.google.com/open?id=0Bw...jJxX2Rha1RJa0U

    Fai sapere

    Avevo il tuo identico problema, l'unico modem funzionante era questo assieme al vecchio MF1... Come operatore hai Wind per caso?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    nasipippo (21-07-16)

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no ,avevo 3 come operatore , ma sono da un anno tim

    devo installare il file che mi hai dato .zip (nd3_n7100_patched) entrando in vol+ mid+tasto accendi?


    edit : ho istallato la patch ma non cambia nulla :S che sbaglio?

    edit 2 : posso scegliere l operatore tim (gli altri wind ecc non li fa selezionare) e mi da la scritta "registered on network" , ma poi non cambia nulla c'è sempre il triangolino con l'errore ...la cosa strana che ho tutte e 4 le tacche di rete piene

    edit 3 : ma per caso devo cambiare qualche apn di tim? ho solo wap.tim.it ibox.tim.it e unico.tim.it

    edit 4: posso chiamare il mio numero , con qualsiasi cellulare, ora sto chiamando dal numero di casa...squilla...il note2 non da segnali...dopo un po parte la segreteria.... mi sta prendendo in giro il cellulare lo so
    Ultima modifica di Alessandro9112; 20-07-16 alle 18:43

  9. #27
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro9112 Visualizza il messaggio
    no ,avevo 3 come operatore , ma sono da un anno tim

    devo installare il file che mi hai dato .zip (nd3_n7100_patched) entrando in vol+ mid+tasto accendi?
    Si esatto



    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato la versione resurretion remix android 6.0.1 , non è cambiato nulla, ma ora ho zero tacche di rete nel display , ma posso comunque chiamarmi ed il cellulare non da segni di chiamate...più tardi provo ad istallare il modem che mi avete dato sopra e vediamo ...ora devo andare a lavoro scusate, a sta notte!

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessandro9112 Visualizza il messaggio
    ho installato la versione resurretion remix android 6.0.1 , non è cambiato nulla, ma ora ho zero tacche di rete nel display , ma posso comunque chiamarmi ed il cellulare non da segni di chiamate...più tardi provo ad istallare il modem che mi avete dato sopra e vediamo ...ora devo andare a lavoro scusate, a sta notte!


    niente è una mattina che riprovo non cambia nulla, non funziona. non ci sono soluzioni dunque?


    NOVITà ora finalmente se faccio *#06#* l imei non è più campo bianco ma è 00499......

    se provo a chiamare invece 112 118 ecc il cellulare si riavvia ( ho ancora la mod 6.1 ora installo quella originale brandizzata 3 e vi faccio sapere)
    Ultima modifica di Varioflex; 21-07-16 alle 13:07

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora volevo aggiornarmi di questo strano caso del mio note 2. Ho scoperto che se mentre faccio *123# (ho wind ed è la stringa per sapere se c'è il credito) tengo leggermente premuto il display o meglio i bordi a metà è come se facesse contatto e mi da il credito residuo. viceversa, a volte, ma non sempre, se non premo niente mi dice rete non disponibile. Anche sostituendo la scheda madre (ammesso che la possa trovare a 25 euro come ha trovato prima qualcuno) non credo si risolva o sbaglio? Ho letto da qualche parte che per problemi al wifi bisognava allentare un po alcune viti (non so bene quali) che dipenda anche per questo problema il grado di avvitatura delle viti. Ho scoperto anche che se per caso allentate un po la vite subito sotto la fotocamera posteriore sentirete un fastidioso frusciio accendendo la radio.... il mistero s'infittisce

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy