CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Thread Rete non Registrata (IMEI OK) (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gobbist Visualizza il messaggio
    aggiornamento:

    Ieri sera ho provato a ripristinar eil firmware con Kies.

    Inserisco il modello
    l' s/n

    il processo arriva tranquillamente al termine.
    Ho notato però che successivamente l'imei è cambiato.. così come l's/n... come è possibile?
    Direi che è tutto molto strano
    A occhio.... assistenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve, mi é capitato lo stesso problema su un note 2 che mi é stato dato da sistemare in quanto non entrava più nel sistema. Ho scoperto poi che mancava completamente il contenuto della cartella efs, l'ho ripristinato cercando sulla rete grazie ad un efs.img di ripristino. Quindi poi il telefono é ripartito, ma presentava un altro imei, 0049 ecc e in ogni caso tutto funziona tranne la parte telefonica. Ho cambiato imei col root e altre applicazioni e flashato altri modem, ma niente proprio non va, sempre e solo chiamate d'emergenza. Solo con una rom che ho provato a mettere mi da wind quindi riconosce la scheda ma non da segnale, proprio nullo!! Cosa posso fare? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App

  4. #13
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Salve, mi é capitato lo stesso problema su un note 2 che mi é stato dato da sistemare in quanto non entrava più nel sistema. Ho scoperto poi che mancava completamente il contenuto della cartella efs, l'ho ripristinato cercando sulla rete grazie ad un efs.img di ripristino. Quindi poi il telefono é ripartito, ma presentava un altro imei, 0049 ecc e in ogni caso tutto funziona tranne la parte telefonica. Ho cambiato imei col root e altre applicazioni e flashato altri modem, ma niente proprio non va, sempre e solo chiamate d'emergenza. Solo con una rom che ho provato a mettere mi da wind quindi riconosce la scheda ma non da segnale, proprio nullo!! Cosa posso fare? Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Assistenza

    Già quanto hai fatto mi pare vada oltre a quanto consentito nel forum

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok scusate, ma ho letto che pare un difetto di questo modello, soprattutto se si regredisce di firmware o addirittura a qualcuno é successo e basta da un momento all'altro. Io lo faccio più per passione che altro e un amico mi ha chiesto di aiutarlo. Pensavo potessi chiedere visto che é una cosa risaputa quasi del note 2. Grazie lo stesso e scusate ancora

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App

  6. #15
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Ok scusate, ma ho letto che pare un difetto di questo modello, soprattutto se si regredisce di firmware o addirittura a qualcuno é successo e basta da un momento all'altro. Io lo faccio più per passione che altro e un amico mi ha chiesto di aiutarlo. Pensavo potessi chiedere visto che é una cosa risaputa quasi del note 2. Grazie lo stesso e scusate ancora

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Il discorso IMEI è borderline

    Prova a flashare un ultimo firmware

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Si già fatto, anche uno precedente ma sempre uguale..

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App

  8. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donaldrum Visualizza il messaggio
    Si già fatto, anche uno precedente ma sempre uguale..

    Inviato dal mio SM-A9000 usando Androidiani App
    Assistenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io avevo stesso problema IMEI pulito e sim che non dava accesso alla rete (poi vedere il mio post) io ho risolto sostituendo con pochi centesimi il lettore sd e sim perchè usando un adattatore da nano sim uno dei dentini non faceva contatto e si era piegato e non faceva contatto.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono costretto a correggermi, il note ha ripreso a dare il problema della mancata rete.Stranamente rileva la sim una volta su tre addirittura se con wind faccio *123# per il credito una volta su tre lo dice le altre due dice codice sconosciuto o problema di rete. La sim da la rete dei giorni senza problemi alcuni altri non c'è verso di telefonare. Non ha chiaramente blocchi imei (sennò non funzionerebbe mai, ed ho verificato col gestore) e ho sostituito già il lettore sim che è perfetto. Non capisco da cosa possa dipendere. Ho letto che su altri forum alcuni problemi tipo radio o wifi dipendono dalle viti (avvitate bene) che dipenda anche questo?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gobbist Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutta la community
    Sono 4 giorni che il mio amato Note 2 mi "comunica" Rete non registrata...

    Inizio a raccontarvi un pò cosa ho cercato di fare:
    Leggendo di qua e di là vengo a sapere che il problema probabilmente era dovuto all'IMEI, inserito in blacklist dall'operatore telefonico.
    Essendo un ex abbo di mio cognato ho pensato che fosse proprio quello che mi ha causato il blocco.

    Dopo aver provato a smanettare un pò, con le app per cambiare imei (tutte non funzionante), cucinandolo con la Cyano 12.1, e provando con codici segreti vari, decido di andare in un centro assistenza generico (con poca fiducia..)
    Il ragazzo (molto ingamba), mi fa inserire l'IMEI in un sito a pagamento, dopo pochi secondi arriva la risposta: L'IMEI E' PULITO!

    Ora, mi fa felice che l'imei è ok, ma... perchè mi dà rete non registrata?

    Non è un problema hardware perchè ho fatto 2 squilli al 112.... avete qualche idea da propormi o lo uso come ferma carte?
    Mi dispiacerebbe molto cambiare questo fantastico smartphone per un problema del genere...

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

    Salve a tutti,ho lo stesso problema ma inoltre ho questi altri problemi:

    Emergency calls only
    La mia rubrica viene letta dal cellulare e posso chiamare il 112(cioè il lettore sim funziona)
    se metto la mia scheda in un altro cellulare, posso chiamare ecc ecc
    se metto una scheda diversa nel mio cellulare, non fa niente, ne chiamare ne sms ne 3g , ma il bello viene ora

    se io metto un altra scheda nel mio cellulare , e provo a chiamare squilla! ma il mio cellulare non vibra ne arrivano chiamate!
    ma che è questo problema? è due giorni che metto rom firmware formatto ma non cambia nulla

    seleziono la rete tim, mi dice rete registrata sul network, ma poi spunta il triangolo con ! : no service selected network (I TIM) unavailable.

    il codice imei non è uguale a quello scritto dietro la batteria in quanto è stato cambiato un pezzo , ma è stato 3 / 4 mesi fa e funzionava tutto perfettamente ,

    il fatto è iniziato quando il cellulare è andato in loop di riavvio , ho formattato e messo una rom ma non andava, ho cambiato batteria il cellulare funziona ma la rete no. che devo fare? non ditemi assistenza perche quello che fanno loro posso farlo anche io con un po di impegno

    grazie e se qualcuno ha una soluzione VERA offro una cena,giuro!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy