CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Possibile Disattivare via Software il tasto volume giù (rotto/impazzito)?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note II

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possibile Disattivare via Software il tasto volume giù (rotto/impazzito)?

    Buongiorno a tutti androidiani
    Ho un Galaxy note II con il tasto volume giù rotto, il telefono lo rileva praticamente sempre premuto, a livello hardware, il tastino si preme normalmente e non avverto alcun tipo di anomalia nella pressione. Sicuramente deve essersi formato dell' ossido, dato che alcuni mesi fa mi è caduto in acqua il telefono salvandosi soltanto perchè la batteria è saltata via un attimo prima dell' immersione . Tuttavia dopo aver messo la scheda madre in ammollo nell' anti-ossidante per elettronica per 24 ore circa, ed averla soffiata per bene con l' aria, non ho ottenuto alcun risultato. Ora dopo vari tentativi di riavvio in modalità provvisoria, sono riuscito ad avviare il telefono normalmente. Durante il normale uso noto che ogni tanto il volume si abbassa da solo e se provo ad alzarlo rimane al livello impostato per 5-10 minuti circa poi ritorna a zero.

    Quindi come da titolo: esiste un modo per disattivare il tasto "volume giù" via software? Se può essere utile ho installata la Nuclear ROM su base cyanogenmod, con i permessi di ROOT, quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare qualche file manualmente per fare in modo che la pressione del tasto "volume giù" venga IGNORATA dal sistema Non ditemi (come ha gia fatto qualcuno) di invertire il mapping dei tasti volume/power con qualche app, perchè non risolverei il problema, dato che poi il telefono si bloccherebbe/spegnerebbe in continuazione

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Ultima modifica di mazz91; 16-08-17 alle 14:21

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy