CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Possedere un Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Question

    Possedere un Galaxy Note

    Buonasera, vorrei che qualche utente "medio-esperto" mi consigliasse quali sono le prime cose da fare quando si possiede uno Smartphone come questo.

    Premetto che voglio collegarmi a internet quando interessa a me, non che rimanga sempre attivo;
    La luminosità non mi interessa sparata al massimo, mi accontento anche sotto del 50%;
    Non mi interessa moddare il Cell, mi basta scaricare qualche App e qualche Widget;
    Bisogna fare dei Backup lo stesso anche se non si modda? Se sì come?

    Qualche consiglio allora su cosa fare appena lo prendo? Cioè, da dove cominciare? Quali sono le prime impostazioni da sistemare?

    Grazie a tutti,
    Distinti saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Taormina
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Galaxy Note / Xperia T

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Dunque, non mi ritengo un utente di android "esperto", ma da felice possessore del phablet e da accanito fan posso darti qualche consiglio.

    Collegare e scollegare la rete mobile è un po' odioso utilizzando i comandi propri del cellulare, perché dovresti andare ogni volta nel menù impostazioni/wireless e rete/reti mobili e disattivare/attivare i dati a pacchetto. Per questo infatti ho trovato un ottima app gratuità dal market "Data Enabler", che si può anche utilizzare come widjet. In questo modo puoi attivare e disattivare semplicemente premendo un pulsante sulla home.

    Per la luminosità, ti consiglio di impostarla in automatico, così il telefono accresce e diminuisce l'intensità in base alle condizioni di luce in cui ti trovi, io lo trovo molto comodo, soprattutto per risparmiare un po' di batteria quando utilizzo il telefono in luoghi poco illuminati.

    Non mi espongo riguardo il backup. Io in realtà faccio periodicamente quello dei dati (rubrica, immagini etc.), solo per evitare di perdere tutto per qualche incidente.

    Spero di esserti stato utile.

    Saluti!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BlackHoleSun


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,177

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 288 volte in 161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakeNote Visualizza il messaggio
    ....dovresti andare ogni volta nel menù impostazioni/wireless e rete/reti mobili e disattivare/attivare i dati a pacchetto...
    perchè tutta quella "strada" ? basta che tieni premuto il tasto di spegnimento e quando esce il pop-up con le opzioni da lì puoi attivare/disattivari i dati in 1 secondo..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da WakeNote Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Dunque, non mi ritengo un utente di android "esperto", ma da felice possessore del phablet e da accanito fan posso darti qualche consiglio.

    Collegare e scollegare la rete mobile è un po' odioso utilizzando i comandi propri del cellulare, perché dovresti andare ogni volta nel menù impostazioni/wireless e rete/reti mobili e disattivare/attivare i dati a pacchetto. Per questo infatti ho trovato un ottima app gratuità dal market "Data Enabler", che si può anche utilizzare come widjet. In questo modo puoi attivare e disattivare semplicemente premendo un pulsante sulla home.

    Per la luminosità, ti consiglio di impostarla in automatico, così il telefono accresce e diminuisce l'intensità in base alle condizioni di luce in cui ti trovi, io lo trovo molto comodo, soprattutto per risparmiare un po' di batteria quando utilizzo il telefono in luoghi poco illuminati.

    Non mi espongo riguardo il backup. Io in realtà faccio periodicamente quello dei dati (rubrica, immagini etc.), solo per evitare di perdere tutto per qualche incidente.

    Spero di esserti stato utile.

    Saluti!
    Ok grazie, allora imposterò in automatico la luminosità e farò dei backup delle immagini/video

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BlackHoleSun Visualizza il messaggio
    perchè tutta quella "strada" ? basta che tieni premuto il tasto di spegnimento e quando esce il pop-up con le opzioni da lì puoi attivare/disattivari i dati in 1 secondo..
    Grazie per la scorciatoia

  7. #6
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io consiglio anche di:
    Alla prima accensione, disattivare la connessione dati.
    Spegnere tutto e inserire la Sim.
    Riaccendere.
    Verificare il proprio piano dati, se gli Apn sono corretti, poi si può abilitare la connessione dati quando serve.
    In questo modo si evita di perdere parte del credito telefonico. (vedi me, che in automatico era impostato in wap invece che su ibox)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Io consiglio anche di:
    Alla prima accensione, disattivare la connessione dati.
    Spegnere tutto e inserire la Sim.
    Riaccendere.
    Verificare il proprio piano dati, se gli Apn sono corretti, poi si può abilitare la connessione dati quando serve.
    In questo modo si evita di perdere parte del credito telefonico. (vedi me, che in automatico era impostato in wap invece che su ibox)
    Allora accenderò il cell senza Sim, la connessione dati come la disattivo? Poi spengo, metto Sim, riaccendo. Apn da dove lo verifico? Dal menù a tendina?
    Cosa cambia da Wap a ibox? Cosa sono?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AyumazHD Visualizza il messaggio
    Allora accenderò il cell senza Sim, la connessione dati come la disattivo? Poi spengo, metto Sim, riaccendo. Apn da dove lo verifico? Dal menù a tendina?
    Cosa cambia da Wap a ibox? Cosa sono?
    Ringrazi BlackHoleSun per la scorciatoia...e poi richiedi dove si disattiva la connessione dati?.....Leggere...Leggere...e rileggere :-)
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  10. #9
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AyumazHD Visualizza il messaggio
    Allora accenderò il cell senza Sim, la connessione dati come la disattivo? Poi spengo, metto Sim, riaccendo. Apn da dove lo verifico? Dal menù a tendina?
    Cosa cambia da Wap a ibox? Cosa sono?
    Gli apn li trovi in : impostazioni, wireless e rete,reti mobili, profili.
    Da wap a ibox cambia il tipo di navigazione. Queste cose sono legate al fatto se sulla scheda sim hai attivato opzioni particolari.Questo lo vedi grazie al tuo gestore telefonico. (es. Navigo per un mese su apn ibox a 9€.... Ecc ecc)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nandrolone Visualizza il messaggio
    Ringrazi BlackHoleSun per la scorciatoia...e poi richiedi dove si disattiva la connessione dati?.....Leggere...Leggere...e rileggere :-)
    Ahahah scusa sono un po' andato in sti giorni...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy