CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

un nuovo inizio con android e con il note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    un nuovo inizio con android e con il note

    ciao raga, alla fine l'ho fatto.. l'ho preso.. è tra le mie grinfie!!! è fantastico, non lo credevo cosi grande.. dopo aver letto recensioni, visto i video che lo comparavano all'iphone , sono rimasto cmq a bocca aperta.

    sono alla primissima esperienza android, non so da dove iniziare, potete aiutarmi a trovare il giusto sentiero?

    vorrei trasformare il mio note in un emulatore portatile, vorrei sfruttare al massimo il lato multimediale ( videostreaming, internet, etc )

    1) prima di fare il rooting devo sapere che tipo di firmware monta e muovermi di conseguenza?

    2) una volta accurata la versione del firmware ( dove posso leggere la versione? ), qual'è la prima cosa da fare? il rooting? ( come si fa? )

    3) poi va inserita la rom customizzata? ( in che modo si installa e quale rom è piu adatta al mio scopo? )

    4) come si installa, e quale tipo di kernel è piu adatto al mio scopo?

    5) come si installano le applicazioni sul note?

    6) mentre lo accendevo per fare una prova ( senza scheda dentro ) ho visto chiaramente la schermata tim. significa che il note è brandizzato tim? ( se cosi fosse, come faccio a riportarlo "neutro" per ricostruire tutto da capo in maniera pulita? )



    so che parecchie risposte sono gia nel forum, ma provando col "cerca" non ho scovato granche'.. se esistono gia le risposte va bene anche un link di segnalazione, altrimenti un aiuto sarebbe graditissimo visto che non so proprio da dove iniziare


    ringrazio tutte le anime pie che risponderanno, spero un giorno di restituire lo stesso aiuto ad altri novizi.


    gloria, gloria, gloria perpetua ad android

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ciao scusa non so come aiutarti, ma una domanda permettimela... perchè non lasciarlo così com'è venuto dalla fabbrica?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    ciao scusa non so come aiutarti, ma una domanda permettimela... perchè non lasciarlo così com'è venuto dalla fabbrica?
    Concordo pienamente,lascialo così che alla fine da originale è una bomba.Al limite puoi fare il root e lasciarlo così com'è e leggiti La Sacra Bibbia dell'Onnipotente guru Andromeda,leggila bene mi raccomando così capirai cosè il kernell,il root ,la recovery e via dicendo,dopodichè troverai la tua strada.
    inizia da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
    ciao
    Ultima modifica di sedor; 16-01-12 alle 22:53

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sedor per il post:

    Sandroide (16-01-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente,lascialo così che alla fine da originale è una bomba.Al limite puoi fare il root e lasciarlo così com'è e leggiti La Sacra Bibbia dell'Onnipotente guru Andromeda,leggila bene mi raccomando così capirai cosè il kernell,il root ,la recovery e via dicendo,dopodichè troverai la tua strada.
    inizia da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
    ciao

    puntarolo, modificarlo per renderlo utile allo scopo, ossia installare applicazioni da terzi.. tipo wagic ( il simulatore di magic the gathering ) ..questa applicazione ad esempio non esiste negli store, si prende liberamente da un forum.. ma per poterla installare c'è bisogno di una root?
    poi ho intenzione di metterci gli emulatori di console, e so che essendoci delle rom piu snelle, avrei avuto vantaggi rispetto che ad un firmware originale.
    idem per un kernel.. ( specie di quelli che permettono di alzare il clock della cpu di un pochino, senza esagerare )


    sedor intanto ti ringrazio =) ..vado a leggere le Sacre Scritture con attenzione, sperando di trovare anche il principio di tutto.
    una domanda diretta, ma basta fare semplicemente la root per poter installare le applicazioni da terzi? ..in ogni caso, come si installano dentro?


    grazie ancora

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ok dipende poi dall'uso che ne vuoi fare di questo "telefono"... per me è tutto arabo, e poi lo trovo fantastico già così... forse in futuro quando comincerò a capirci di +...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    ok dipende poi dall'uso che ne vuoi fare di questo "telefono"... per me è tutto arabo, e poi lo trovo fantastico già così... forse in futuro quando comincerò a capirci di +...
    arabo anche per me, per fortuna c'è una guida ben fatta, con tanto di screenshot.. andro' a tentativi suppongo.. ( sperando di non attivare l'autodistruzione involontariamente.. ghgh )

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tataccio


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,060
    Smartphone
    Al momento p10

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 149 volte in 135 Posts
    Predefinito

    Ciao per installare applicazioni di terze parti fuori. Dal market devi flashare un. Opzione che trovi se non erro in IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI e si chiama sorgenti sconosciute o qualcosa di simile fatto quello potrai istallare App esterne al market il root ti. Serve solo per le applicazioni market e non che per funzionare richiedono esclusivamente i permessi di root ma. All inizio non credo ti. Serviranno divertiti un po così è prendi dimestichezza con. Android poi passerai al modding per personalizzarlo a tuo piacimento


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...
    ------

  10. Il seguente Utente ha ringraziato tataccio per il post:

    Sandroide (17-01-12)

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    ciao raga, alla fine l'ho fatto.. l'ho preso.. è tra le mie grinfie!!! è fantastico, non lo credevo cosi grande.. dopo aver letto recensioni, visto i video che lo comparavano all'iphone , sono rimasto cmq a bocca aperta.

    sono alla primissima esperienza android, non so da dove iniziare, potete aiutarmi a trovare il giusto sentiero?

    vorrei trasformare il mio note in un emulatore portatile, vorrei sfruttare al massimo il lato multimediale ( videostreaming, internet, etc )

    1) prima di fare il rooting devo sapere che tipo di firmware monta e muovermi di conseguenza?

    2) una volta accurata la versione del firmware ( dove posso leggere la versione? ), qual'è la prima cosa da fare? il rooting? ( come si fa? )

    3) poi va inserita la rom customizzata? ( in che modo si installa e quale rom è piu adatta al mio scopo? )

    4) come si installa, e quale tipo di kernel è piu adatto al mio scopo?

    5) come si installano le applicazioni sul note?

    6) mentre lo accendevo per fare una prova ( senza scheda dentro ) ho visto chiaramente la schermata tim. significa che il note è brandizzato tim? ( se cosi fosse, come faccio a riportarlo "neutro" per ricostruire tutto da capo in maniera pulita? )



    so che parecchie risposte sono gia nel forum, ma provando col "cerca" non ho scovato granche'.. se esistono gia le risposte va bene anche un link di segnalazione, altrimenti un aiuto sarebbe graditissimo visto che non so proprio da dove iniziare


    ringrazio tutte le anime pie che risponderanno, spero un giorno di restituire lo stesso aiuto ad altri novizi.


    gloria, gloria, gloria perpetua ad android
    UNA RISPOSTA PER TUTTE LE TUE DOMANDE:

    Lascia tutto come è.
    NON fare ROOT non fare FLASH NON installare CUSTOM ROM.

    Android funziona PERFETTAMENTE così come è.
    Se NON vuoi avere problemi con le APP e beccarti qualche VIRUS, INSTALLA SOLO le applicazioni del Market Android e SAMSUNG (non installare app al di fuori di essi).

    Android mi ha donato GRANDI emozioni senza ROOT almeno per 1 anno circa.
    NON ne hai bisogno.. specialmente se non vuoi bloccare il tuo telefono.

    POTRAI COMUNQUE personalizzare MOLTISSIMO il tuo telefono anche senza ROOT...
    devi solo conoscerlo.
    Se hai dubbi domanda: "come posso personalizzare il mio NOTE?"
    Ma prima conoscilo pulito.
    Ultima modifica di Skyman1; 17-01-12 alle 10:13

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Sandroide (17-01-12)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Note - Note2

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tataccio Visualizza il messaggio
    Ciao per installare applicazioni di terze parti fuori. Dal market devi flashare un. Opzione che trovi se non erro in IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI e si chiama sorgenti sconosciute o qualcosa di simile fatto quello potrai istallare App esterne al market il root ti. Serve solo per le applicazioni market e non che per funzionare richiedono esclusivamente i permessi di root ma. All inizio non credo ti. Serviranno divertiti un po così è prendi dimestichezza con. Android poi passerai al modding per personalizzarlo a tuo piacimento


    Inviato dal mio Super NOTE usando Androidiani App
    Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita...

    tataccio!! ho l'onore di parlare col tesserato numero uno ghgh!!! è assolutamente corretto cio che dici, infatti eri smanettando qua e la son riuscito a trovare l'opzione "sorgenti sconosciute" e quindi sono riuscito ad installare wagic senza permessi di root ( la cosa mi ha entusiasmato non poco ) ..credo che ascoltero' i vostri consigli e per ora mi limitero' a leggere le Sacre Scritture. non ho voglia di far subito danni.. anche se sono passato ad android esclusivamente per la liberta' che offre.. tenerlo cosi originale a mo' di iphone è leggermente delittuoso
    ma giustamente ogni cosa a suo tempo, ora, come dite voi, è bene farci "amicizia"




    ciao skyman, allora ascoltero' voi che siete dei luminari di android =) e ti pongo quella famosa domanda : come faccio ad installare i famosissimi launcher? posso installarli anche senza permessi di root?



    grazie a tutti per le risposte rapidissime e sagge, sono commosso!

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sandroide Visualizza il messaggio
    anche se sono passato ad android esclusivamente per la liberta' che offre.. tenerlo cosi originale a mo' di iphone è leggermente delittuoso
    ma giustamente ogni cosa a suo tempo, ora, come dite voi, è bene farci "amicizia"

    ciao skyman, allora ascoltero' voi che siete dei luminari di android =) e ti pongo quella famosa domanda : come faccio ad installare i famosissimi launcher? posso installarli anche senza permessi di root?



    grazie a tutti per le risposte rapidissime e sagge, sono commosso!
    Non serve fare ROOT per avere un grande livello di libertà... ne avrai moltissima!
    Personalmente ti dico che, al tempo sono stato almeno 1 anno con telefoni stock e c'era sempre qualcosa da scoprire o da personalizzare.
    Con il Root e l'installazione di MOD, si arriva ad un'ulteriore libertà Ma sarai comunque soddisfatto.

    Quindi cerca di godertelo per almeno 6 mesi pulito.

    Launcher?
    Vai sul MARKET... cerca GO LAUNCHER EX ed installalo, na volta installato premi il pulsante HOME e seleziona GO LAUNCHER.
    C'è un altro fantastico LAUNCHER a parer mio il MIGLIORE su NOTE che è ADW LAUNCHER EX e costa circa 2 euro (che si differenzia dalla versione gratuita per fluidità e possibilità di personalizzazioni).
    Questi Launcher NON modificano in maniera persistente il tuo telefono e non invalidano nessuna garanzia... tutto legale.
    Ne esistono MOLTI.

    Una volta installati... NON fare troppe domande, su come funzionano... ma scoprilo da solo nel tempo.

    CONSIGLIO:
    aspetta anche ad installare un LAUNCHER... goditi questo MALEDETTO telefono così come è.

    NON SI PUO' AVERE TUTTO E SUBITO, rischio... MOLTA CONFUSIONE.

    Giocaci così come è, impara a sincronizzare contatti e rubriche con FACEBOOK a impostare le home screen a spostare le icone e settare tutto ciò che è di settabile.
    Ci sono una miriade di cose che si possono fare... e si imparano con il tempo.

    Questo ti porterà successivamente ad apprezzare in maniera migliore sia i LAUNCHER che i futuri MODDING...
    se parti subito con i LAUNCHER o il Modding non avrai ben chiaro cosa è bene , cosa è male e cosa è cambiato.

    Quindi, prima di fare ogni cosa, conosci ANDROID pulito... e poi se ne riparla tra qualche mese.
    Altrimenti non avrai altro che confusione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy