CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 135
Discussione:

[PROBLEMA DISPLAY] Provate ad aprire la calcolatrice...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA DISPLAY] Provate ad aprire la calcolatrice...

    Ragazzi ho letto, e successivamente notato che alcuni Galaxy Note (non so se proprio addirittura tutti), hanno alcuni problemi riguardante i colori. Io ho letto che questo problema era presente nella visione di alcuni film, dove il nero "sgranava". Adesso io non so etichettare bene il problema (si parla che il galaxy note è a 24bit dove moltre cose sono a 16), quindi vorrei il vostro aiuto, se ne sapete di più.
    Per curiosità aprite l'applicazione Calcolatrice: in alto c'è un alone..dove i colori si dovrebbero sfumare perfettamente. Se non è così..abbiamo lo stesso problemino

    EDIT: come segnalato da Skyman1 provate ad impostare uno sfondo nero nella lockscreen (basta fare una foto con il dito avanti la fotocamera), e noterete dei problemi nella risoluzione. [PROBLEMA RISOLTO-leggere più in basso]

    EDIT2: ho provato ad aprire un immagine nera con la luminosità al massimo, quando è acceso lo schermo con i bordi sopra e sotto, sembra tutto ok, quando premo sullo schermo e i bordi vanno via, lo schermo di trasforma in grigio, e se ci fai caso al centro un po' più giù si vedono delle macchioline nere, però devi stare al buio totale per verificare, infatti l'ho notato la notte mentre smanettavo con il cellulare a letto. Fatemi sapere se lo fa anche a voi.
    (OVVIAMENTE sono piccoli accorgimenti che non pregiudicano a fatto l'uso del nostro magnifico NOTE, ma lo facciamo solo per la sete di conoscenza che è insaziabile che è in noi, [almeno in me])

    EDIT3: Provate a mettere questa immagine http://act-if.nl/test-samsung-note.png come sfondo lockscreen e come sfondo home.
    NOTA BENE: guarda bene l'immagine (la parte inferiore). E' fatta proprio per testare il galaxy note, infatti in basso c'è scritto!!!
    Ecco cosa succede a me: Sfondo lockscrenn invece di essere nero, e di 4 colori, "sminchiati" e a strisce.
    Sfondo Home: Lo sfondo è nero in tutte le pagine, tranne in quella centrale, dove ci sono sempre quei 4 colori in dei rettangoli verticali (non è la stessa cosa che mi esce sulla lockscreen)

    EDIT4: Continuo cambio di tonalità del display passando da colori normali a colori leggermente più sul giallino, come se scendesse una pellicola che inscurisce tutto lo schermo. E' qualcosa di leggero, infatti non si nota nell uso comune del cell, ma si nota soprattutto a sfondo bianco. Sono dei cambi di colore ogni 3 4 secondi, qualsiasi cosa si faccia, che sia internet, giochi, sms e tutto il resto.

    RISOLTO IL PROBLEMA RIPORTATO AL PRIMO EDIT:
    Serve il telefono rootato e root explorer. Andate alla cartella /system/App e copiatevi Bluesea.apk , portatelo su PC e rinominate come file zip. Aprite lo zip e modificate le immagini dentro alle cartelle /res/drawable-nodpi e /res/raw creando immagini identiche ma nere. Rinominate il file come apk e rimettelo nella cartella originale. Correggere i permessi rw-r-r e impostatelo come immagine animata nella lock!
    Fate un nandroid backup prima di tutto!!
    (BY Erry77)
    Con ICS sembra essersi risolto il problema. (Ho provato con leaked Cinese)
    Ultima modifica di Calaio91; 29-02-12 alle 19:08

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho letto, e successivamente notato che alcuni Galaxy Note (non so se proprio addirittura tutti), hanno alcuni problemi riguardante i colori. Io ho letto che questo problema era presente nella visione di alcuni film, dove il nero "sgranava". Adesso io non so etichettare bene il problema (si parla che il galaxy note è a 24bit dove moltre cose sono a 16), quindi vorrei il vostro aiuto, se ne sapete di più.
    Per curiosità aprite l'applicazione Calcolatrice: in alto c'è un alone..dove i colori si dovrebbero sfumare perfettamente. Se non è così..abbiamo lo stesso problemino

    io ho una sfumatura blu...nel centro stile luce lampione....molto tenue....non lo definirei un alone

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    io ho una sfumatura blu...nel centro stile luce lampione....molto tenue....non lo definirei un alone
    Hai ragione non è un alone, ma il punto che volevo sottolineare è: noti una differenza nella sfumatura? cioè è una sfumatura perfetta?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    Hai ragione non è un alone, ma il punto che volevo sottolineare è: noti una differenza nella sfumatura? cioè è una sfumatura perfetta?
    assolutamente si....sfumatura blu su sfondo nero

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    assolutamente si....sfumatura blu su sfondo nero
    Prova a luci spente. Comunque a me come ad altre persone la sfumatura c'è fino ad un certo punto, poi si vede proprio il distacco!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da calaio91 Visualizza il messaggio
    Prova a luci spente. Comunque a me come ad altre persone la sfumatura c'è fino ad un certo punto, poi si vede proprio il distacco!
    no no...è una sfumatura ad arco rovesciato....perfetta

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    no no...è una sfumatura ad arco rovesciato....perfetta
    Beato te ... aspetto il parare degli altri

  9. #8
    Androidiano L'avatar di ciuccioforever


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sfumatura ad arco rovesciato blu su sfondo nero...perfetta anche a me. Nessun problema visibile ad occhio nudo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciuccioforever Visualizza il messaggio
    Sfumatura ad arco rovesciato blu su sfondo nero...perfetta anche a me. Nessun problema visibile ad occhio nudo
    anche se avvicini l'occhio e guardi attentamente?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di etta


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Arco perfetto

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy