CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Display Galaxy Note vs Galaxy S2 vs Galaxy Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Question

    Display Galaxy Note vs Galaxy S2 vs Galaxy Nexus

    Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di fare un raffronto tra i display di questi top di gamma in casa Samsung?
    [Ok, il Nexus è Google, ma ha anche lui un Super Amoled ed è pur sempre prodotto da Samsung, e solo per questo lo comprerei ].
    Parlo di colori, brillantezza e luminosità dei display, oltre che definizione e dettaglio.
    Insomma, quale vi piace di più e perchè??
    Ovviamente lasciate perdere i pollici...parlo di impatto visivo delle immagini!

    Samsung Galaxy Note? Samsung Galaxy S2? Samsung Galaxy Nexus?
    Su su, dite la vostra!

    [Non metto un sodaggio perchè vorrei motivazioni valide..e lo posto qui perchè preferirei si esprimessero soprattutto i possessori di Note, in merito.]

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di O_russ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    454
    Smartphone
    NEXUS 5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io ho un note e la mia ragazza un gs2 e apprezzo i display di entrambi, certo il dettaglio sul display del note è piu definito ma come colori sono belli entrambi, su gs2 sono piu sparati, molto contrasto e a volte fa piacere per il nexus è come quello del note magari il bianco un po piu fedele ma alla fine siamo li

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    ★ Samsung Galaxy Note ★ NEXUS 4 ★ NEXUS 5 ★ ONEPLUS ONE ★

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato l'S2 (ho lavorato in un negozio di elettronica) ed effettivamente ha un bel display, è avvantaggiato dalla bassa distanza tra i pixel il chè li rende meno visibili.. Tuttavia da possessore del note posso dirti che la definizione è decisamente superiore e la fedelta dei colori notevole, nonostante rimangano molto brillanti.. Il nexus ancora non l'ho visto acceso quindi non saprei..

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    in effetti proprio ieri stavo guardando un po' di prove e informazioni in merito... la prima è che Samsung sta per fare display super amoled plus hd, integranti quindi sia l'alta definizione del note che la minore distanza tra pixel dell'S 2. Ciò detto, comunque la differenza tra Note/Nexus (entrambi hd) ed S2 (plus) dovrebbe riguardare soltanto - appunto - la distanza fra i pixel e, quindi, non affliggere minimamente luminosità, resa cromatica, saturazione, etc. che semmai dovrebbero dipendere da tarature software differenti. All'atto pratico comunque il fatto che l'hd abbia una risoluzione superiore rende pressochè impercettibili le differenze tra S2 e Note/Nexus

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Lo chiedo perchè noto moltissimo entusiasmo nei confronti del display del Note, spesso dicendo che supera il Galaxy S2 in bellezza, luminosità e fedeltà. Beh, io non sono d'accordo! Tant'è che proprio oggi ho venduto il Note..e parlo del 4° avuto da quando è acqusitabile, tra cui 2 sostituiti per problemi al display (pixel danneggiati), uno venduto prematuramente e l'ultimo venduto (oggi) consapevolmente.

    Vi spiego: ho da maggio del 2011 un FANTASTICO Galaxy S2 che purtroppo non mi fa apprezzare più gli altri display. Non parlo di colori sparati, neri profondi...e bla bla bla... Mi riferisco ai dettagli!! Le foto visualizzate dal GS2, per quanto mi riguarda, sono MINUZIOSAMENTE più valorizzate!

    Ho confrontato il display del GS2 e quello del Note (purtroppo non ho un Galaxy Nexus a disposizione) usando la stessa fotografia, di alta qualità, e il GS2 per me la visualizza meglio! Il display è migliore.. Forse è la tecnologia PenTile del Note che, con tutte le sue puntinature diminuisce il dettaglio dell'immagine, ma per come la vedo io il Super Amoled Plus del GS2 è superiore, e non di poco!...si vedono i MINIMI dettagli, zoomando l'immagine!!! Dettagli che dal Note sfuggono..

    Inoltre, mettendo affianco i due dispositivi con la stessa immagine aperta e impostando al massimo la luminosità...il Note mi pare più "spento". Parlo dei colori tendenti al bianco, i grigi, i giallini chiari...insomma...sono meno luminosi, meno brillanti.

    Guardate che queste cose l'ho notate avendo avuto tra le mani ben 5 (cinque) Note di periodi diversi! 4 tedeschi ed 1 italiano.

    Detto questo, so che sarò attaccato perchè controcorrente, ma preferisco godermi le immagini dal Galaxy S2 fino all'uscita del Galaxy S3 (sperando sia superiore come lo è stato il GS2 a suo tempo)!! Non voglio neppure passare da Galaxy Nexus...ho il timore di ritrovarmi un Note col display lievemente più piccolo e non un Galaxy S2 col display più grande.

    Ok, ora uccidetemi pure...
    Ultima modifica di rescecco; 23-01-12 alle 16:21

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ehm, suvvia.... non ci scanneremo mica dietro a un pezzo di plastica e microchip? :-D
    Penso che il display dell'S2 sia tecnologicamente superiore.... ma questo lo dicono banalmente le specifiche.... se poi tu riscontri questa differenza, hai fatto la scelta che ritenevi opportuna ed è giusto così... il display del nexus è come quello del note, quindi non avrebbe avuto senso credo.... certo, ci sono le piccole differenze dovute al software, ma alla fine di cosa si parla? ;-) Ma con il bravia engine hai provato sul note per caso?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da souther Visualizza il messaggio
    ehm, suvvia.... non ci scanneremo mica dietro a un pezzo di plastica e microchip? :-D
    Penso che il display dell'S2 sia tecnologicamente superiore.... ma questo lo dicono banalmente le specifiche.... se poi tu riscontri questa differenza, hai fatto la scelta che ritenevi opportuna ed è giusto così... il display del nexus è come quello del note, quindi non avrebbe avuto senso credo.... certo, ci sono le piccole differenze dovute al software, ma alla fine di cosa si parla? ;-) Ma con il bravia engine hai provato sul note per caso?

    Ad esser sincero, no. Ormai il Note è andato, per cui.. E comunque, non credo che sia un problema risolvibile a livello software.

    Comunque, credo sia tutta questione di occhio. C'è chi certe cose le nota, c'è chi invece non ci fa caso. C'è anche chi le nota e se ne frega..

    Cercando in giro si leggono molte conferme riguardo la poca luminosità del display del Note e alcuni hanno addirittura rilevato differenze nella resa del bianco tra diversi Note: alcuni tenderebbero al giallo, altri all'azzurro.

    Certo è che è un gran dispositivo! Credo mi mancherà molto soprattutto quando avrò esigenze di navigazione web...ma purtroppo mi dava non poco fastidio l'inferiorità rispetto il mio GS2, più di avere la comodità dei sui 1280x800 in 5.3".

    Vedremo cosa ci riserverà il GS3! Ormai manca poco alla presentazione..qualche mese..non più..

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    London
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus e Super Amoled HD: cosa cambia dal Super Amoled Plus? il note ha 285ppi
    e comunque quando avrà ics che nativamente supporta definizioni hd migliorerà ancora


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy