CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Processi in background, pulizia totale e rimozione apps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,087

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 84 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Processi in background, pulizia totale e rimozione apps

    Da niubbo di android, non ho ancora efettuato root; ma ho smanettato un pò con le impostazioni del note , ho installato e disinstallato applicazioni dal market e provato alcuni launcher;

    Stamattina ho provato l'android assistant
    con mia somma sorpresa nella task Processi mi trovo un elenco lunghissimo di cose che manco sapevo di avere e che sinceramente vorrei togliere... cliccando però sulla riga del processo, e dopo aver premuto disinstalla nel menu che appare... mi da un errore di Disinstallazione non riuscita

    Oltre a tutto... ho un launcher (pensavo di averli disinstallati tutti e infatti non risulta nell'elenco Scaricato di gestione Attività) che mi occupa memoria e a quanto pare anche CPU... ma sto usando la touchwiz...

    di seguito un elenco di quello che android assistant mi elenca come processi fra
    Launcher, Widget Servizio Altri

    Android Assistant
    Cornice foto
    Ap Mobile
    Yahoo! Finanza
    accuweather.com
    Stato contatti
    Orol.digitale

    TWLauncher
    Widgetsoid - switcher 1*1
    Gestione attività
    Radio FM
    Latitude
    Latitude
    Latitude
    Vocali


    Ora a parte che se anche faccio Chiusura processi selezionati... non li chiude... nel senso che poi appena riapro Android assistant me li ritrovo come prima, analizzando le cose:

    Android assistant è in esecuzione quindi ok,

    cornice foto?
    ap mobile?
    Yahoo! finanza?
    Stato contatti?
    TW launcher????? che ho disinstallato e che mi ciuccia RTCPU 2.22%, MEM 18.394KB
    Radio FM?
    Perchè 3 processi Latitude?

    immagino che i restanti siano collegamenti che ho sulla home alle applicazioni (Gestion attività, orologio, comandi vocali)
    Preciso che widget come Yahoo finanza non li ho sulla home perchè li ho tolti....

    Come faccio a gestire tutta sta roba? Adesso capisco perchè il telefono mi sembrava meno reattivo che appena tolto dalla scatola!!!
    Ultima modifica di alninek; 30-12-11 alle 12:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che non ho un samsung galaxy note ma un acer liquid metal.
    Anche io uso Android Assistant per chiudere le applicazioni o liberare la memoria cache, però ci sono alcuni processi che è inutile killare perché si riaprirebbero subito dopo essere stati chiusi. Inoltre Android gestisce da sé la memoria RAM, quindi se ne ha poca a disposizione inizia a chiudere le applicazioni non utilizzate. Proprio per questi motivi molti sostengono che sia del tutto inutile usare un task manager come Android Assistant (un po' di tempo fa avevo cercato qui nel forum).

    Per quanto riguarda le disinstallazioni...la sparo lì... ci sta che certe non ti vadano a buon fine perché non sei un utente root. Se installi Link2SD puoi vedere il percorso delle applicazioni installate sul telefono. Se si trovano in /system/app devi essere root per disinstallarle (io uso Link2Sd per rimuoverle)

    Latitude mi fa quel giochetto anche a me. In genere mi trovo 3 processi (a volte anche 4!). Anche Hotmail ha 2 processi.... speriamo intervenga un guru a illuminarci

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    TW launcher, è il Launcher base...non penso tu possa disinstallarlo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy