CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Considerazioni sul trattamento Samsung

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di antorrisi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Considerazioni sul trattamento Samsung

    Dopo aver letto e riletto tutte le fantomatiche agevolazioni e regalie riservate ai clienti Samsung pubblicate sul sito SAMSUNGEXCLUSIVE, sono giunto alle seguenti.considerazioni:

    1) La "corsia preferenziale" per gli iscritti al club è palesemente inesistente, posto che per un semplicissimo problema al touch mi hanno fatto attendere 22 giorni, nonostante pressanti solleciti;

    2) il servizio assistenza tecnica in garanzia è assolutamente vergognoso, poichè dopo aver atteso i famosi 22 giorni il telefono mi è stato consegnato con un guasto che prima non aveva (il telefono non vibra), probabilmente dovuto ad un superficiale riassemblaggio dei componenti, facilmente risolvibile se prima di metterlo in consegna lo avessero testato;

    3) Il call center, da me contattato per un reclamo, afferma che non esiste altro modo per ovviare al guasto se non un ulteriore invio al laboratorio, dichiarando che non possono in alcun modo garantire una celere riconsegna;

    4) la sostituzione del terminale non la prendono in considerazione in quanto a loro dire si tratta di guasti banali e facilmente risolvibili;

    5) Del tanto decantato "special pack" non ho notizie a parte l'ultima mail risalente ad un mese fa nel quale mi dicevano di pazientare;

    6) La famosa card è un oggetto misterioso;

    In conclusione: alla larga da Samsung. . .chi spende 700 euro merita un trattamento migliore

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    In effetti da questo punto di vista le varie case produttrici hanno molto da impare dal servizio di assistenza Apple (anche se poi limita la garanzia ad un solo anno e ti fa pagare per il secondo...). Cmq dove si è mai vista un assistenza dove ti sostituiscono il terminale per ogni inezia...
    Secondo me è inutile che le varie Samsung & company si sforzino di produrre terminali spettacolari se poi non offrono un servizio di assistenza degno chiamarsi tale. Come politica dovrebbero concentrare gli sforzi e investimenti anche in questo lato del servizio di vendita, anche perchè come dici giustamente tu un cliente che spende la bellezza di 600 o 700€ per un terminale HA DIRITTO di usufruire di un servizo post vendita degno del prodotto che ha acquistato e DEVE essere trattato come un cliente che ha sborsato soldoni e non a pesci in faccia da un servizio call center che parlare di cellulari o pere cotte nn fa differenza...
    Forse ha di nuovo ragione Apple che produce un terminale all'anno ma che poi segue i clienti come pochi altri fanno.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torre Del Greco
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsun Galaxy Note (N7000)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma io non ho mai avuto con la garanzia di samsung spero che non mi capiti mai XD.
    Poi penso che questo sia stato un caso, non penso che la Samsung riservi questo trattamento ai clienti.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di antorrisi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabrox Visualizza il messaggio
    ma io non ho mai avuto con la garanzia di samsung spero che non mi capiti mai XD.
    Poi penso che questo sia stato un caso, non penso che la Samsung riservi questo trattamento ai clienti.
    Mi dispiace Gabrox, ma credo che il trattamento a me riservato purtroppo sia la norma. L'assistenza che tali multinazionali riservano ai clienti è realmente scandalosa. 700 euro non sono uno scherzo e trattando così i clienti prima o poi dovranno rendersi conto che i danni all'immagine sono difficili da riparare. Per quanto mi riguarda, a meno di sorprendenti prese di posizione della casa madre in mio favore, l' eaperienza con Samsung può considerarsi conclusa; quando spendo un numero cospicuo di euro voglio essere trattato bene
    Ultima modifica di antorrisi; 31-01-12 alle 02:15

  6. #5
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io avevo anche letto di centri di riparazione "gold" e "silver".
    In pratica, se si possiede un dispositivo di fascia alta,e' possibile consegnarlo in uno di questi centri.
    Nel primo sistemano le cose in 5 giorni, nell'altro 10.
    Dovrebbe essere questa la tanto decantata corsia preferenziale.
    Comunque l'assistenza lascia a desiderare.
    Non si può lasciare un cliente senza telefono per 20 giorni..
    Ultima modifica di Opy; 31-01-12 alle 08:22

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Antorrisi ma il tuo Note è d'importazione o è stato fabricato in Italia?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di antorrisi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da puntarolo Visualizza il messaggio
    Antorrisi ma il tuo Note è d'importazione o è stato fabricato in Italia?
    Il mio Note è Italia

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    309

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    azz... io d'importazione... pensavo che i tempi fossero minori per la riconsegna di un Note italiano, ivece...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di cloche


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    531

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 84 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Scusami una domanda, ma al centro assistenza chiedono scontrino o fattura, oppure risalgono all'acquisto tramite imei?

  11. #10
    Androidiano L'avatar di antorrisi


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La prima.volta scontrino

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy